Author Topic: Settimane 27 Maggio-09 Giugno (vari gli news)  (Read 2248 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 27 Maggio-02 Giugno (vari gli news)
« Reply #24 on: 05/27/19, 23:28 »
Al Franchi il pari della convenienza. Commisso rivolterà la Fiorentina

Il solo Antognoni che potrebbe restare. Anche se molto dipenderà anche dal futuro di Federico Chiesa

Anche all’interno di Tuttosport si parla della gara di ieri tra Fiorentina e Genoa. Lo 0-0 di Firenze viene definito dal quotidiano come “il pari della convenienza”. Le due compagini hanno gestito novanta minuti più recupero di non gioco, con l’attenzione rivolta più al risultato di Inter-Empoli che a quello che succedeva sul terreno di gioco del Franchi. Il punto a testa premia entrambe le squadre, ma non le risparmia dai sonori fischi del pubblico di casa. A prendere la scena in tribuna è Joe Barone, braccio destro di Commisso presente ieri a Firenze. Il magnate americano – scrive il quotidiano – rivolterà la Fiorentina da capo a piedi, con il solo Antognoni che potrebbe restare. Anche se molto dipenderà anche dal futuro di Federico Chiesa.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #25 on: 05/27/19, 23:29 »
GP ViolaNews – Scegliete i tre preferiti per Fiorentina-Genoa

La speciale classifica con le vostre segnalazioni dei tre migliori viola

Gran Premio Violanews, la speciale classifica stilata da molti anni dai nostri lettori che di volta in volta scelgono i tre giocatori meritevoli di menzione per ogni partita. Di turno oggi c’è Parma-Fiorentina. Il migliore si aggiudica 20 punti, 12 vanno al secondo, 8 al terzo, 5 al quarto, 3 al quinto e 1 al sesto.

SONDAGGIO
GP ViolaNEWS - Scegliete i tre migliori contro il Genoa

Lafont
    Milenkovic
    Pezzella
    Hugo
    Edimilson
    Benassi
    Gerson
    Veretout
    Biraghi
    Muriel
    Chiesa
    Dabo

LA CLASSIFICA dopo Parma-Fiorentina
Chiesa 438
Milenkovic 215
Veretout 178
Pezzella 164
Lafont 160
Muriel 91
Vitor Hugo 78
Gerson 66
Simeone 63
Benassi 60
Edimilson 57
Mirallas 53
Ceccherini 46
Vlahovic 45
Terracciano e Dabo 28
Laurini 22
Montiel  20
Biraghi e Hancko 9
Pjaca 6
Beloko 5
Norgaard 3

GIOCATORI CEDUTI
Dragowski 12
Eysseric 11
Sottil 5

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #26 on: 05/27/19, 23:29 »
Altro che “Obiettivo 10 vittorie”, la marcia della Fiorentina nel ritorno è stata da retrocessione

L’analisi statistica dei risultati ottenuti dalla Fiorentina da gennaio, nonostante i buoni propositi di giocatori e dirigenti, è altamente negativa

Lo scorso 25 gennaio, attraverso le parole di Pioli, la Fiorentina si era posta un obiettivo importante ed ambizioso, ossia conseguire nel girone di ritorno 10 vittorie e superare i 57 punti della scorsa stagione. Queste considerazioni risalivano al pre gara di Chievo-Fiorentina, all’indomani del pareggio interno contro la Sampdoria. All’epoca, quindi, la squadra viola aveva a disposizione 18 gare (e 54 punti) per ottenere i 10 successi auspicati.
Purtroppo, dopo le 19 giornate del girone di ritorno, la Fiorentina ha vinto solo 2 partite. Non solo. Anche il tentativo di sorpassare quota 57 dello scorso anno è diventato addirittura utopistico, visto che la squadra gigliata ha chiuso questo campionato a 41 punti. Nel girone di ritorno peggio della Fiorentina ha fatto solo il Chievo.

Roberto Vinciguerra
@RobWinwar

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #27 on: 05/27/19, 23:30 »
Le pagelle di Varriale: “Atalanta da 8, Fiorentina il rovescio della medaglia”

La Juventus è stata premiata con un 7, mentre il Napoli ha ricevuto 6,5

Enrico Varriale, giornalista di Rai Sport, ha pubblicato un post su Twitter dove assegna i propri voti alla stagione delle maggiori squadre italiane. In prima posizione l’Atalanta con il suo 8 in pagella, mentre per ultime troviamo la Roma e la Fiorentina con annate da 4,5. La Juventus è stata premiata con un 7, mentre il Napoli ha ricevuto 6,5.

enrico varriale

@realvarriale
Dopo questa incredibile ultima giornata queste le mie pagelle stagionali:@Atalanta_BC 8@OfficialSSLazio 7,5@juventusfc  7@sscnapoli  6,5@Inter  6@acmilan  5,5@OfficialASRoma 4,5@acffiorentina 4,5
Retrocede lo sfortunato @EmpoliCalcio una delle squadre col gioco migliore.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #28 on: 05/27/19, 23:33 »
Fiorentina-Genoa fa il giro del mondo. L’attacco del telecronista spagnolo: “Vergognoso”

Una figuraccia da esportazione, scrive l’edizione on line de La Gazzetta dello Sport. “Fiorentina-Genoa 0-0 salva le due squadre dalla retrocessione. Alla Fiore bastava il pari. Il Genoa è stato salvato dalla sconfitta dell’Empoli. Probabilmente la peggior partita che ho commentato in vita mia”. Con questo tweet Miguel Angel Roman, stimato ‘narrador’ di diverse televisioni spagnole, ieri ha chiuso la sua pessima serata passata in compagnia del Fiorentina-Genoa trasmesso qui in Spagna dalla piattaforma a pagamento di Movistar.

NELLE MANI DELL’INTER – “È stato vergognoso – ci dice oggi Miguel Angel – ma anche assurdo. Perché se la Fiorentina si presentava alla partita con una situazione di relativa comodità, poteva salvarsi anche perdendo, il Genoa si è affidato completamente all’Inter, una squadra conosciuta per il suo matrimonio di lungo termine con situazioni legate a nervi, dramma e inverosimile. Io mi aspettavo che almeno all’inizio il Genoa ci provasse, e invece niente. Zero, nada. Si è risvegliato appena appena col pareggio dell’Empoli, quando Prandelli ha fatto un cambio. Poi stava per farne un altro ma l’ha cancellato quando è arrivata la notizia del nuovo vantaggio dell’Inter. Ulteriore conferma che il Genoa ha affidato il suo destino ai nerazzurri”.

PARTITA INCOMMENTABILE — Il racconto di Roman è stato complicato: “Mi sono dovuto scusare più di una volta con i telespettatori perché la partita era incommentabile, non c’era nulla da dire. La palla per lunghi minuti passava da un centrale al terzino nelle due direzioni, e basta. Aspettavo solo che trascorressero i minuti e abbiamo finito per parlare molto di più di ciò che succedeva al Milan, all’Inter e all’Atalanta. Però la cosa che più mi ha colpito è stata l’attitudine del Genoa: abbiamo visto tante partite in passato in Liga, in Serie A o anche ai Mondiali dove due squadre a cui stava bene un pareggio non si sono fatte male. La parola ‘biscotto’ è ormai entrata a pieno titolo nel vocabolario calcistico spagnolo. Ma ieri il Genoa si è salvato solo perché la palla toccata da D’Ambrosio è finita sulla traversa. Non ha minimamente curato o pensato a ciò che era in suo potere, non ha cercato di giocare, ma ha solo aspettato il gol dell’Inter. Mi è sembrato incredibile: ‘Sono pazzi’ mi dicevo. In passato mi sono capitate partite brutte, ma normalmente era per incapacità dei protagonisti, non per mancanza di volontà come è successo ieri sera”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #29 on: 05/27/19, 23:34 »
Caos Traorè: gelo Fiorentina, nessun contatto col giocatore che può firmare con altri

La Fiorentina, dopo aver annunciato Hamed Traorè, sta ingiustificatamente abbandonando il ragazzo

La Fiorentina, durante il mercato di gennaio, aveva annunciato l’acquisto di Hamed Traorè Jr., centrocampista classe 2000 dell’Empoli, arrivando prima di tutti su un prospetto di grande valore del campionato italiano. Inspiegabilmente, però, la Fiorentina non ha depositato il contratto firmato dal calciatore, che lo avrebbe legato alla società viola, senza dare troppe spiegazioni, e lasciando intorno alla questione, una fitta cortina di silenzio e indifferenza. Secondo quanto raccolta da Violanews.com, questo comportamento della società viola ha indispettito e non poco il ragazzo, che si è sentito abbandonato dalla Fiorentina, anche dopo i silenzi in merito alle parole del presidente dell’Empoli Corsi, che più volte ha stuzzicato i viola in merito al futuro di Traorè, senza mai ricevere una risposta proveniente dalla società gigliata. Il giocatore ivoriano, sta aspettando a tutt’ora la Fiorentina, visto che passerebbe volentieri alla società gigliata, anche se non sta vivendo di buon grado questo abbandono. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, inoltre, in questo momento il ragazzo è libero di firmare con un’altra squadra, così come l’Empoli può cederlo ad una società che non sia la Fiorentina, visto che il contratto del ragazzo non è ancora stato depositato in tutti questi mesi, nonostante ci fosse stata la possibilità. Farsi scappare questo giocatore, dopo avergli fatto firmare il contratto ad un prezzo ribassato rispetto alla sua valutazione attuale, potrebbe facilmente tramutarsi in un rimpianto, oltre che in un’ennesima valutazione errata sul mercato degli uomini viola.

Iacopo Nathan

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #30 on: 05/27/19, 23:36 »
2001-2019, i 18 anni consecutivi più avari di gioie della storia della Fiorentina

Anche fra il 1975 ed il 1993 la Fiorentina non vinse niente di rilevante, ma arrivarono due importanti piazzamenti in Serie A (in particolare nel 1982, quando la squadra viola sfiorò lo scudetto) ed una finale di Coppa UEFA (l’ultima disputata dai viola a livello continentale), oltre la retrocessione in Serie B al termine del campionato 1992-93

Dal 13 giugno 2001, giorno in cui la Fiorentina si impose per la sesta volta nella sua storia in Coppa Italia, i tifosi viola, che nel frattempo hanno dovuto subire la “mazzata” della retrocessione e del successivo fallimento della società gigliata nell’estate del 2002, non hanno più visto un giocatore gigliato alzare un trofeo.
Nella storia della Fiorentina solo in un’altra occasione la squadra gigliata era rimasta a bocca asciutta per 18 stagioni agonistiche consecutive dopo avere vinto un trofeo: si tratta del periodo 1975-1993, ossia all’indomani del successo della Fiorentina in Coppa Italia (28 giugno 1975) e dalla conquista della Coppa di Lega Italo-Inglese, avvenuta il 10 dicembre 1975.
Nelle 18 annate successive la Fiorentina, come è accaduto recentemente, non riuscì mai ad imporsi in una competizione di alto livello, anche se dobbiamo evidenziare il fatto che nel 1981-82 la squadra allenata da “Picchio” De Sisti sfiorò lo scudetto e due anni dopo, cioé nell’annata 1983-84, sempre con “Picchio” in panchina la Fiorentina si piazzò al terzo posto, senza scordare che nel 1989-90 venne sconfitta dalla Juventus in finale di Coppa UEFA (ultima apparizione dei viola in una finale continentale). Al termine del campionato 1992-93 arrivò anche la retrocessione in Serie B, la prima della Fiorentina nel dopo guerra.
Sotto questo aspetto negli ultimi 18 anni la Fiorentina “attuale”, oltre al successo nel campionato di Serie C2 nel 2003, può vantare, al massimo, una finale di Coppa Italia (persa contro il Napoli nel 2014) ed un 3° posto in campionato sul “campo”, cioé al netto della penalizzazione (2006-07), anche se, ufficialmente, la squadra viola non è mai arrivata prima del 4° posto in questo lungo periodo.

Roberto Vinciguerra
@RobWinwar

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #31 on: 05/27/19, 23:37 »
Fiorentina, scongiurato anche il disastro economico. Bellinazzo spiega la differenza tra i viola in A e in B

Nel suo articolo pubblicato ieri sull’edizione on line de Il Sole 24 Ore, il giornalista Marco Bellinazzo fatto chiarezza anche sul danno economico a cui sarebbe andata incontro la Fiorentina in caso di retrocessione: “Fiorentina-Genoa non è stato proprio un dettaglio nell’ottica di un’eventuale cessione della società viola. La permanenza in serie A della Fiorentina vale 60 milioni di diritti tv che in serie B spariscono sostituiti da un “paracadute” che però è di appena 25 milioni”.

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task