Author Topic: Napoli-Fiorentina 2:2  (Read 147 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Napoli-Fiorentina 2:2
« on: 05/18/19, 00:38 »
Rimonta viola a Frattamaggiore, altro pari per i Bigica boys

NAPOLI: Idasiak - Manzi (67′ Perini), Zanoli, Giu. Esposito - Zanon (67′ Saporetti), Lovisa (84′ Casella), Mamas, Zedadka (83′ Labriola), Gaetano - Palmieri, Sgarbi (67′ Mezzoni). A disp.: Bertoli, Daniele, Senese, Gaeta, D’Alessandro, Micillo, Negro. All.: Roberto Baronio

FIORENTINA: Chiorra - E. Pierozzi (78' Ponsi), Dutu, Gillekens, N. Pierozzi - Lakti (c, 63' Gorgos), Hanuljak, Meli (78' Simić) - G. Nannelli (90' Fiorini), Kukovec (63' Longo), Koffi. A disp.: Ghidotti, Gelli, Zinfollino, Spalluto, Bocchio. All.: Emiliano Bigica

Arbitro: Davide Moriconi (Roma 2)

Assistenti: Daisuke Emanuele Yoshikawa (Roma 1) - Giorgio Rinaldi (Roma 1)

Reti: 9' Gaetano, 20'rig. Palmieri - 60' Dutu, 63'rig. Meli

Ammoniti: Manzi, Palmieri - Lakti, Nannelli, Gorgos

19°C

93' Fischio finale.
92' Retropassaggio sbagliato di Dutu per Chiorra, Gaetano s'inserisce e prova a calciare, ma si trascina il pallone fuori.
90' Tre minuti di recupero.
90' Sostituzione Fiorentina: Fiorini per Nannelli.
83' Doppia sostituzione Napoli: Labriola e Casella per Zedadka e Lovisa.
78' Doppia sostituzione Fiorentina: Simic e Ponsi per Meli e Edoardo Pierozzi.
76' Ammonito Gorgos.
75' TRAVERSA DI GILLEKENS! Punizione calciata benissimo dal centrale viola, che da quasi trenta metri centra il legno con Idasiak battuto.
74' Punizione di Gaetano dai venti metri, facile per Chiorra che para.
70' Brutto fallo di Palmieri su Gorgos, ammonito.
68' Colpo di testa di Gaetano da centro area, Chiorra blocca.
67' Tripla sostituzione Napoli: Saporetti, Mezzoni e Perini per Sgarbi, Manzi e Zanon.
63' Doppia sostituzione: Longo e Gorgos per Kukovec e Lakti.
62' MELI PAREGGIA! Rasoiata all'angolino, Idasiak intuisce ma non ci arriva.
61' CALCIO DI RIGORE PER LA FIORENTINA! Fallo di Palmieri su Gillekens.
60' DUTU! LA FIORENTINA ACCORCIA! Corner di Nannelli da destra, il centrale viola incorna in rete da buona posizione.
56' Cross di Meli che quasi diventa un tiro, Idasiak c'è e blocca.
52' Punizione tagliata di Nannelli dalla destra, un giocatore del Napoli anticipa Dutu pronto a impattare di testa da buona posizione.
48' Fallo di Sgarbi su Nannelli, che finisce a terra e, a gioco fermo, viene colpito al volto da una pallonata di Manzi. L'arbitro ammonisce il difensore azzurro.
46' Tiro alto di Gaetano da fuori area.
12.01 Al via il secondo tempo.
46' Fine primo tempo.
45' Un minuto di recupero.
40' Cinque minuti, più eventuale recupero, alla fine del primo tempo.
31' Ammonito Lakti.
30' Nannelli ci prova dal limite dell'area, Idasiak blocca a terra.
29' Punizione di Gillekens dai venti metri: palla che supera la barriera, ma esce a lato.
25' Fiorentina nervosa e in difficoltà, ancora nessuna azione degna di nota.
20' Palmieri raddoppia! Il numero 9 azzurro spiazza Chiorra dagli undici metri.
19' CALCIO DI RIGORE PER IL NAPOLI! Contatto al limite tra Chiorra e Zedadka, l'arbitro indica il dischetto. Portiere viola che comunque ha sbagliato i tempi dell'uscita, entrando in contrasto con l'avversario vicino alla linea di fondo e ormai non più pericoloso.
17' Zedadka per Sgarbi che calcia dall'interno dell'area, Chiorra respinge in angolo.
15' Zedadka ci prova da posizione defilata, Chiorra blocca.
12' Kukovec lavora un discreto pallone per Lakti che calcia da fuori area, tiro alto.
9' Gaetano, 1-0 Napoli! Buona giocata di Sgarbi in area di rigore, che salta Gillekens e serve al centro il compagno, tocco ravvicinato e palla in rete.
3' Sugli sviluppi del corner stacca Niccolò Pierozzi: colpo di testa alto non di molto.
3' Tentativo di Hanuljak, deviazione di un avversario, sarà calcio d'angolo.
10.58 Fischio d'inizio.
10.57 Squadre in campo.

Stefano Fantoni
@stefanto91
« Last Edit: 05/19/19, 01:42 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Re: Napoli-Fiorentina 2:2
« Reply #1 on: 05/18/19, 16:56 »

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #2 on: 05/18/19, 16:56 »

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #3 on: 05/18/19, 16:56 »

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #4 on: 05/18/19, 16:57 »

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #5 on: 05/18/19, 16:57 »
Bigica: “Costretti a remare per delle ingenuità. Buone risposte da chi gioca meno”

Le parole del tecnico della Primavera dopo il 2-2 di Napoli

Dopo il pareggio 2-2 in rimonta sul campo del Napoli, l’allenatore viola Emiliano Bigica ha parlato così a Violachannel.tv: “Abbiamo iniziato bene nei primi cinque minuti con un tiro di Hanuljak e di Pierozzi. Poi abbiamo commesso un paio di ingenuità e siamo stati costretti a remare tutti insieme come questa squadra sa fare. Il secondo tempo infatti è stato di alto livello, potevamo sicuramente anche vincerla. Ho fatto i complimenti ai ragazzi, sono contento e il pareggio ci dà la spinta per le due partite finali che ci aspettano la prossima settimana”. Sul turnover: “Ho ottenuto buone risposte, ho rivisto le cose che facciamo in allenamento anche in partita. Sono convinto che chi gioca onora e lotta per questa maglia fino alla fine, siamo gli arbitri della lotta salvezza”. Su Mario Mazzoni: “Voglio dedicargli un pensiero, mi ha accolto con grande dolcezza dal primo momento in cui sono arrivato a Firenze. Lo ricordo sempre con grande piacere e grande affetto”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #6 on: 05/18/19, 17:01 »
Primavera 1 – La Fiorentina dice addio al 2° posto. Juventus KO: addio ai play off?

Segui su NUMERICALCIO il campionato PRIMAVERA 1 e la COPPA ITALIA PRIMAVERA

In questo week end è in programma il 28° turno del campionato “Primavera 1”, che vede l’Atalanta in testa alla classifica con la certezza di disputare la “final four”, seguita dall’Inter, quasi sicura, anch’essa, di prendere parte alle semifinali. La Fiorentina, già sicura dei play off, col pareggio di stamani a Napoli per 2-2 (con i partenopei oramai quasi fuori dalla corsa ai play off) ha dato definitivamente l’addio alle speranze di poter chiudere la stagione regolare al 2° posto. La Roma, invece, ha superato la Juventus e si è consolida in zona play off. I bianconeri, con questa sconfitta, rischiano seriamente di uscire dalla corsa verso la off season.

Roberto Vinciguerra
@RobWinwar

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #7 on: 05/19/19, 00:14 »
Altro pari: Dutu e Meli riprendono il Napoli

Quarto 2-2 consecutivo per la Fiorentina, che contro il Napoli va sotto e poi rimonta nell’incontro andato in scena allo stadio “Ianniello” di Frattamaggiore e valido per la 29ª giornata del campionato Primavera.

Priva di tanti titolari (non a disposizione, per motivi diversi, Vlahovic, Beloko, Montiel, Ferrarini, Antzoulas, Maganjic e Simonti) e con la certezza di essere già alle final six, la squadra di Bigica è uscita alla distanza nel confronto con quella di Baronio, matematicamente salva e senza altri obiettivi da raggiungere.

Prima frazione di marca azzurra. Gaetano apre l’incontro con un tocco ravvicinato (9′), poi Palmieri raddoppia su rigore (20′), concesso per fallo di Chiorra su Zedadka. La Fiorentina non si vede mai in modo concreto, ma giusto in un paio di occasioni con Niccolò Pierozzi e Gillekens.

La squadra di Bigica esce meglio dagli spogliatoi e in tre minuti pareggia. Prima Dutu incorna sugli sviluppi di un corner calciato da Nannelli (60′), poi Meli realizza dal dischetto (62′) un rigore concesso per fallo di Palmieri su Gillekens. Lo stesso belga sfiora il sorpasso, ma la traversa gli nega l’eurogol su punizione da trenta metri.

Con questo pareggio, il quinto consecutivo, la Fiorentina sale a 49 punti e, nonostante una partita da recuperare, vede ormai ridotte al lumicino le possibilità di agguantare il secondo posto. Tra Genoa e Milan serviranno più punti di Torino e Roma per piazzarsi meglio in vista del primo turno alle finali nazionali.

La formazione viola scesa in campo: Chiorra - E. Pierozzi (77' Ponsi), Dutu, Gillekens, N. Pierozzi - Lakti (63' Gorgos), Hanuljak, Meli (77' Simić) - Nannelli (90' Fiorini), Kukovec (63' Longo), Koffi. A disp.: Ghidotti, Gelli, Zinfollino, Spalluto, Bocchio.