I titoli viola dei quotidiani di oggi: tra l’incredulità e lo psico-dramma sportivoLa nostra rassegna stampa ‘ultra veloce’ sulla Fiorentina
QUOTIDIANI SPORTIVI
A pagina 27 “Parma, missione compiuta. La Fiorentina ora trema“.

In apertura, nella fotografica centrale, “Viola da paura”, nel sommario “Montella, un punto in 7 partite, perde anche a Parma (ora salvo). Chiesa in lacrime. Lo ‘spareggio’ con il Genoa diventa decisivo”. A pagina 20 “Parma resta in A, Viola a rischio B”, in spalla “Firenze in preda al terrore”. A pagina 21 le parole di Montella “Stagione maledetta, ma la Viola si salva” e Nardella “Ora conta soltanto restare in A”, mentre a pagina 21 quelle amare di Antognoni: “Servono i gol…”.
QUOTIDIANI POLITICI
In apertura “O la vita o la B“. A pagina 2 “Fiorentina, suicidio di gruppo”. A pagina 4 “Montella esplode”. A pagina 5 “Le lacrime di Chiesa” e “Il ritorno di Prandelli, nel giorno peggiore”.

In prima pagina, nella fotografica centrale, “Viola, il disastro perfetto: spareggio salvezza col Genoa”. A pagina 8 “Viola spenti a un passo dall’inferno”, nel sommario “Fiorentina senza cuore e testa perde al Tardini: e domenica si giocherà la permanenza in A con il Genoa. Montella non è riuscito a raddrizzare la squadra, ma forse il finale è il finale che si merita una società che ha bruciato il suo progetto per presunzione”. Chiude a pagina 9 “Ma Montella ci crede: La salvezza dipende da noi”.

In prima pagina “Si salvi chi può“. A pagina 2 “Questo è un incubo”. A pagina 3 “L’appello di Nardella e Antognoni”. A pagina 4 “Quoque tu Cesare”.
Redazione VN