Montella: “Stiamo facendo masochismo, serve unità. Qualcosa di buono c’è”
Vincenzo Montella ha parlato dopo la sconfitta contro il Milan ai microfoni di Dazn: “La squadra era impaurita, stava aspettando che gli avversari facessero gol. La squadra nel primo tempo ha perso sicurezza. Voglio ripartire dal secondo tempo, dallo spirito e dall’aiuto del pubblico, perchè lo abbiamo sentito. Serve unità, se vogliamo andare avanti come la prima parte ci facciamo del male. Abbiamo sprecato tante occasioni, che prima avremmo fatto. Oggi squadra a due volti, malissimo il primo, bene il secondo. Si deve partire dal buono che c’è, stare tutti insieme e ripartire, ci siamo fatti del masochismo, cerchiamo ora di ripartire tutti insieme e riportare questa città dove merita. Oggi era una partita da pareggio, ma non siamo stati fortunati, anche se la fortuna va da chi ci crede di più. Da quando sono arrivato non siamo riusciti a fare punti, siamo senza obbiettivi da dopo la semifinale. Dobbiamo stare uniti e fare questo sforzo. Vlahovic sta crescendo molto, è stato sfortunato anche domenica scorsa. Ha voglia e qualità, è molto motivato“.
Chiesa nel post: “Capisco i fischi del pubblico, primo colpevole sono io”
Così Federico Chiesa in mix zone dopo Fiorentina-Milan: “I colpevoli siamo noi, non pensiamo a cose esterne: dobbiamo pensare a vincere a Parma e a salvarci, è importante per i nostri tifosi. La Fiorentina non è quella del primo tempo, nella ripresa meritavamo il pareggio o anche la vittoria. Adesso pensiamo a Parma perché è determinante per noi e per la gente. Capisco i fischi del pubblico alla fine, ma i primi ad essere arrabbiati con noi stessi siamo noi. Questo non è un bello spettacolo: non è l’atmosfera giusta, il primo colpevole sono io. Nella ripresa meritavamo di pareggiare dopo aver regalato la prima fase di gioco. Il mio futuro? Io mi sento di far bene domenica prossima e portare a casa una vittoria perché tutto ciò risolverebbe tanti problemi e rialzerebbe la nostra autostima”.
Montella: “La squadra non c’era. Futuro? Dovremo unirci e creare entusiasmo”
Di seguito le parole di Vincenzo Montella in conferenza stampa nel postpartita di Fiorentina-Milan: “La squadra si è sentita accarezzata durante il secondo tempo, è quello di cui abbiamo bisogno. L’anno prossimo non dobbiamo comprare i giocatori, non è questo il problema, dobbiamo unirci tra di noi, città e squadra, è questo che dobbiamo fare. Il futuro? Noi dobbiamo pensare al presente, pensare a come unirci, altrimenti diventa tutto complicato. Come unirci: questa è la cosa più importante. Creare entusiasmo tra le parti. Fiorentina impaurita? Faccio fatica a dirlo, la squadra non c’era. Riprendersi nel modo in cui ci siamo ripresi nel secondo tempo non è banale, significa che ci sono dei valori. Non è un problema fisico il nostro, è mentale. Unendoci, tutte le parti, si fa il bene di Firenze e della Fiorentina. La lettera di Diego? Il messaggio era: ragazzi, lasciamo stare la squadra, poi parlerò e dirò la mia a fine campionato. Questo era l’obiettiva con cui è stata fatta, io l’ho letta così”.
Chiesa a Dazn: “Mio futuro? Penso solo al Parma, vogliamo vincere e rialzarci”
Federico Chiesa ha parlato dopo la sconfitta contro il Milan ai microfoni di Dazn: “Nel secondo tempo abbiamo dimostrato di voler uscire da questa brutta situazione, dove ci siamo messi da soli. Nel secondo tempo abbiamo messo in difficoltà il Milan, nel primo non c’eravamo. Dobbiamo fare tre punti a Parma, per noi, per la maglia e per i nostri tifosi. Contestazioni? Sinceramente in campo penso solo a come aiutare alla squadra, perdiamo da troppo tempo, non è un bel periodo. A gennaio ci entrava tutto, adesso ci manca il guizzo in attacco. Per il nostro morale vogliamo vincere domenica. Futuro? Il mio futuro è Parma la prossima settimana, sono molto arrabbiato per le tante settimane che non vinciamo. Vogliamo fare una grande partita e uscire da questo momento difficile. Arrivare in finale di Coppa Italia sarebbe stato fantastico, ma ora dobbiamo pensare solo alla prossima gara. “