Author Topic: ACF FIORENTINA - AC MILAN 0:1  (Read 1771 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - AC MILAN Sabato ore 20.30
« Reply #40 on: 05/11/19, 15:41 »
TOTO FORMAZIONE: chi gioca terzino destro? Scelte fatte dal centrocampo in avanti

Le scelte dei quotidiani per Fiorentina-Milan

Ecco la probabile formazione ipotizzata dai quotidiani in edicola per la partita Fiorentina-Milan.
GAZZETTA     CORSPORT    REPUBBLICA    CORR. F.NO     NAZIONE
Lafont     Lafont    Lafont    Lafont    Lafont
Ceccherini    Ceccherini     Ceccherini     Ceccherini     Milenkovic
Milenkovic    Milenkovic     Milenkovic    Milenkovic     Ceccherini
Vitor Hugo     Vitor Hugo    Vitor Hugo    Vitor Hugo    Vitor Hugo
Biraghi     Biraghi    Biraghi    Biraghi    Biraghi
Benassi     Benassi    Benassi    Benassi     Benassi
Fernandes     Fernandes    Fernandes    Fernandes    Fernandes
Dabo     Dabo    Dabo    Dabo    Dabo
Chiesa     Chiesa    Chiesa    Chiesa    Chiesa
Muriel    Muriel    Muriel    Muriel    Muriel
Mirallas    Mirallas    Mirallas    Mirallas    Mirallas

CLASSIFICA dopo 39 partite (429 punti in palio)
Corriere Fiorentino 408
La Gazzetta dello Sport 407
La Nazione 401
Il Corriere dello Sport 397
La Repubblica 386

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - AC MILAN Sabato ore 20.30
« Reply #41 on: 05/11/19, 15:42 »
Probabile formazione: qualche dubbio in difesa, scelte fatte in attacco. A centrocampo…

Le scelte di Montella per la gara di stasera contro il Milan: panchina per Simeone, mentre in mediana due posti su tre sono già assegnati

Qualche dubbio in difesa, ma scelte di formazione già fatte a centrocampo e in attacco. Secondo i quotidiani oggi in edicola, la Fiorentina – che alle 20:30 di stasera se la vedrà col Milan – scenderà in campo con un 4-3-3. Davanti a Lafont, Ceccherini in vantaggio su Larini per il ruolo di terzino destro, mentre Milenkovic e Vitor Hugo andranno a comporre il tandem centrale. La Nazione propone una piccola variante, invertendo i ruoli di Ceccherini e Milenkovic. La retroguardia viola verrà completata a sinistra da Biraghi. In mediana agiranno Dabo, Edimilson Fernandes e Benassi, con l’ex Torino (favorito per una maglia da titolare) che su Stadio viene dato in ballottaggio con Gerson. Infine il tridente offensivo con Chiesa, Muriel e Mirallas.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - AC MILAN Sabato ore 20.30
« Reply #42 on: 05/11/19, 15:44 »
Montella, il poker da evitare. Contro il suo passato

L’aeroplanino non ha ancora vinto da quando è tornato, e rischia di perdere la quarta partita di fila

Una sfida per contro il passato, per cancellare un presente grigio e cominciare a scrivere il futuro. Vincenzo Montella, a un mese dal suo arrivo, cerca ancora la prima vittoria con la Fiorentina. In termini di classifica significherà poco, ma gli stimoli e le motivazioni non mancheranno, scrive il Corriere Fiorentino. In settimana la squadra si è ritrovata a cena, un modo per stare insieme e fare gruppo in vista dello sprint finale, ma manca serenità. Anche l’aria pesante a livello ambientale contribuisce a rendere tutto più difficile, e l’avversario è la squadra del cuore, il sogno da bambino di Montella, ma anche quello che poi nel 2013 gli soffiò la qualificazione in Champions all’ultima giornata. Adesso sulla panchina del Milan c’è quel Gattuso che lo ha sostituito quando i rossoneri l’hanno esonerato, e con il quale non è mancata qualche frecciata. Adesso con Ringhio è tornato il sereno.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - AC MILAN Sabato ore 20.30
« Reply #43 on: 05/11/19, 15:47 »
La Fiorentina ha perso Firenze. Flash mob e proteste allo stadio: clima sempre più rovente

Una contestazione allargata per vie orizzontali e verticali: l’invito ai Della Valle è sempre quello di lasciare la proprietà del club

L’edizione odierna di Stadio parla di un Franchi “messo a nudo”, frase calzante per descrivere lo scenario che troveremo stasera allo stadio: nessuno striscione in segno di protesta, questa la decisione del centro di coordinamento dei viola club che va ad unirsi alla scelta dell’Atf di lasciare nuovamente gli spalti vuoti per i primi 45′ di gioco (fatta eccezione per il giusto omaggio che verrà tributato ai campioni del ’69). La protesta, in realtà, partirà nel pomeriggio. Più precisamente alle 16, quando in via Tornabuoni ci sarà spazio anche per un flash mob civile contro chi – si legge nel comunicato – “in questi anni ha portato all’anonimato sportivo la nostra amata Fiorentina”.

SONDAGGIO
Cosa pensate delle parole di Diego Della Valle?


    Ha ragione
    Sono in disaccordo
    Ero dallo loro parte ora sono contro
    Ero contro i Della Valle ora sono a favore

Sarà fatto, viene spiegato, con lo “spirito goliardico” e in modo pacifico e civile, ma sarà uno strappo ulteriore contro la proprietà dei Della Valle. La manifestazione è stata pensata nella via in cui sono presenti i marchi di moda che appartengono alla famiglia e non è certo una scelta casuale. Firenze è pronta a vivere un’altra giornata di protesta, dissenso e rabbia che ogni volta si arricchisce di nuovi tasselli. Una contestazione allargata per vie orizzontali e verticali, cioè con nuove iniziative, idee diverse e nuovi protagonisti. L’invito ai Della Valle è sempre quello di lasciare la proprietà del club e il clima è sempre più rovente.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - AC MILAN Sabato ore 20.30
« Reply #44 on: 05/11/19, 15:48 »
Fiorentina-Milan: forse non tutti sanno che…

Numeri e curiosità su Fiorentina-Milan in campo questa sera al Franchi

La Fiorentina ha vinto il match d’andata contro il Milan: è dal 2000/01 che la squadra viola non ottiene due successi nello stesso campionato contro i rossoneri.
Il Milan ha vinto solo una delle ultime sette trasferte di Serie A contro la Fiorentina: in questo parziale quattro pareggi e due successi viola.
La Fiorentina (cinque pareggi e sei sconfitte nelle ultime 11 giornate) non rimaneva senza vittorie per 11 partite consecutive in un singolo campionato di Serie A dalla stagione 1989/90: in quel caso arrivò a 12.
Il Milan ha raccolto solo un punto nelle ultime quattro trasferte di campionato e in tutte le ultime sette partite fuori casa ha concesso almeno un gol.
Due delle ultime tre reti del Milan in campionato sono arrivate con giocatori subentrati dalla panchina: i rossoneri avevano realizzato con subentranti solo una delle precedenti 46 reti in A.

Tra Fiorentina e Milan, Vincenzo Montella ha raccolto solo due punti nelle ultime sei partite da allenatore in Serie A e le sue squadre in questo parziale hanno realizzato solamente due gol.
La Fiorentina non ha ancora vinto in casa in campionato nel 2019: sei pareggi e due sconfitte nel periodo per i viola, che non hanno nemmeno segnato nelle ultime tre gare interne.
Federico Chiesa ha partecipato attivamente a tre degli ultimi quattro gol della Fiorentina al Milan in Serie A: un gol e due assist vincenti.
L’attaccante del Milan Krzysztof Piatek ha effettuato solo due tiri nello specchio negli ultimi 292 minuti di campionato (quattro partite e zero gol), ne aveva effettuati sei (con due gol) nei precedenti 270.
Da inizio aprile in poi, Muriel, Simeone e Chiesa hanno effettuato insieme 44 conclusioni in campionato per la Fiorentina, senza segnare alcun gol.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - AC MILAN Sabato ore 20.30
« Reply #45 on: 05/11/19, 15:50 »
Un anno e mezzo di frecciate e equivoci: la partita di Montella e Gattuso

Tra Montella e Gattuso ci fu l’avvicendamento a fine 2017 sulla panchina del Milan. Non senza attriti e polemiche

Su La Gazzetta dello Sport si ripercorrono gli attriti tra Gattuso e Montella ai tempi del Milan. Anche se adesso le polemiche sembrano sotterrate, almeno stando alle parole dei due protagonisti, il fuoco ha covato sotto la cenere dopo l’avvicendamento sulla panchina del Diavolo avvenuta a fine novembre 2017. Tutto iniziò quando Gattuso mise in piazza – dopo il 2-2 contro il Benevento – i problemi di condizione atletica che aveva ereditato da Montella, con l’Aeroplanino e il preparatore atletico Marra che risposero per le rime.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - AC MILAN Sabato ore 20.30
« Reply #46 on: 05/11/19, 15:51 »
Tutti aspettano il vero Muriel: l’attaccante colombiano non segna in campionato da due mesi

E’ un caso che la discesa verticale della Fiorentina sia andata di pari passo con il digiuno da gol di Muriel? No, troppo importanti le sue reti

Focus su Luis Muriel all’interno dell’edizione odierna di Stadio. Il quotidiano sottolinea lo score in viola del colombiano: 9 gol e 2 assist in 20 partite,un riferimento numerico più che eloquente per definire l’impatto di Muriel sulla Fiorentina in quattro mesi. Non a caso la società ha già deciso di esercitare l’opzione a proprio favore per riscattarlo a fine stagione, portando così a quasi 15 milioni complessivi l’investimento economico per tenerlo a Firenze.

Nonostante questo Muriel non segna in campionato da due mesi esatti, da Fiorentina-Lazio dello scorso 10 marzo, mentre l’ultima marcatura in coppa Italia risale alla semifinale di ritorno in casa dell’Atalanta. Muriel quasi da solo ha cercato di tenere in piedi la baracca, forte di una classe che non è comune e di un senso del gol men che mai ad uso e consumo di molti. E’ un caso che la discesa verticale della Fiorentina sia andata di pari passo con il digiuno da gol di Muriel, ferma restando l’assoluzione da responsabilità personali? No. Troppo importanti le reti dell’attaccante sudamericano.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - AC MILAN Sabato ore 20.30
« Reply #47 on: 05/11/19, 15:52 »
Firicano: “Montella pensi più al presente. Situazione poco piacevole, muro contro muro non serve”

Aldo Firicano, ex Fiorentina, ha parlato a Radio Sportiva del momento dei viola: “Da qualche mese c’era qualche segnale negativo, si è creata una situazione poco piacevole e l’ambiente non è più compatto. Il muro contro muro non fa bene a nessuno. Si parla troppo di futuro quando la situazione è delicata, si deve fare qualche punto e giocare meglio. La Fiorentina ha necessità di fare dei risultati e dare un pochino di entusiasmo. Anche Montella dovrebbe pensare di più al presente, non può permettersi di perdere ancora”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO