Author Topic: Tutti commenti dopo la gara vs Empoli  (Read 80 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Tutti commenti dopo la gara vs Empoli
« on: 05/05/19, 21:56 »
Montella alla Rai: “Nell’aria c’è negatività, come in ognuno di noi”
L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Montella ha parlato ai microfoni della Rai dopo la gara contro l’Empoli: "Sono principalmente deluso dal risultato perché la squadra ha provato a far la partita, creando tanto sin da subito. Non capisco se abbiamo una specie di maledizione, ma per me è una mancanza di tranquillità e una negatività generale dell’ambiente, che c’è nell’aria e in ognuno di noi. I ragazzi ci hanno provato fino alla fine ma il calcio è così. Nervosismo in campo e rosso a Veretout? Mi è stata raccontata ma non l’ho vista, sono venuto via subito. Si sarà lamentato per quel fallo abbastanza clamoroso nel finale. Come rimediare al record negativo di 13 partite senza vincere? Bisogna insistere, lavorare e autoconvincersi per avere l’orgoglio e lo spirito di rivalsa verso noi stessi che ti fa dare quel qualcosa in più".

Montella in conferenza: “Non abbiamo paura per la retrocessione, ora vogliamo vincere”
Vincenzo Montella, allenatore della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta contro l’Empoli: "Momento negativo? Stiamo vivendo un periodo particolare, oggi ho visto una Fiorentina che ci ha provato fino all’ultimo. Il portiere avversario ci ha messo del suo. Il clima generale non è dei più accomodanti per i ragazzi, che sono stati anche sfortunati. Scuotere l’ambiente? Oggi abbiamo creato tanto, nonostante siamo in un momento di difficoltà. Ci manca la serenità e la tranquillità che aiuta a fare qualcosa in più. Squadra in ritiro? Era utile qualche anno fa, quando servivano per stare insieme e concentrarsi, adesso non servono a niente. Chiesa? Ha avuto la febbre due giorni, lui voleva giocare a tutti i costi. Non ho voluto rischiarlo dall’ inizio ma non stava bene. Paura per la salvezza? No, non c’è paura. I giocatori sono dispiaciuti per i risultati. Rosso a Veretout? Non ho visto cosa è successo, ha risposto all’arbitro in maniera nervosa. Si era arrabbiato per un fallo subito da Traorè. Attacco? Muriel è stato tolto perchè volevo un calciatore più fisico, come Vlahovic. Simeone è stato poco fortunato, più volte è stato vicino a segnare. Cosa manca alla Fiorentina? Tra vincere e perdere c’è molto, oggi la squadra ha fatto meglio di altre volte. Mi interessa lo spirito e la reazione, che sul piano emotivo c’è stata. Per me era importante questo principalmente. Adesso dobbiamo vincere e fare punti. Lavorare per il prossimo anno? Ci confrontiamo costantemente con il direttore, ma il momento su cui ci concentriamo maggiormente è il presente. Dove ha vinto l’Empoli? Oggi la Fiorentina ha giocato meglio e creato di più, ma la leggerezza dell’Empoli forse li ha portati a fare meglio".

Intervenuto anche ai microfoni di DAZN, Montella ha commentato così la quarta sconfitta su cinque partite dal suo ritorno alla Fiorentina, stavolta contro l’Empoli: "Finale acceso? Non ho visto l’espulsione di Veretout, penso che si sia arrabbiato per un fallo non fischiato netto. Sicuramente era molto nervoso, ma era un fallo clamoroso, era arrabbiato perché se ne stava andando sull’esterno. Anche io lo sono per il risultato perché non lo meritavamo, è una maledizione perché niente va per il verso giusto. Credo la squadra abbia creato tanto anche oggi, manca un pizzico di decisione e tranquillità, ed è questa mancanza che non ti fa fare gol ed essere incisivi. Ci prendiamo le critiche, anche forti perché oggi me le aspetto, ma meritavamo qualcosa in più. Viviamo dei guizzi di Chiesa? Non era al 100% e si è visto, ma stiamo combattendo e sono dispiaciuto perché i ragazzi sono in difficoltà emotiva. Ritiro? Non credo nei ritiri, qualche anno fa si facevano stando insieme, giocando a biliardo o a carte. Oggi invece si sta da soli in stanza e può essere controproducente: non credo sia la soluzione".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Empoli
« Reply #1 on: 05/05/19, 22:00 »
Farias: “La vittoria ci dà fiducia per la salvezza”
A fine gara è Diego Farias a parlare ai microfoni di DAZN: "Ci sto provando con gol e assist e spero difinire con altri gol per aiutare l’Empoli a salvarsi. Dobbiamo lottare fino alla fine e se continuiamo così faremo un bel finale di campionato. A Genova proveremo a vincere per cercare di arrivare alla salvezza. Giovanni Di Lorenzo mi ha messo una gran palla è bravo sui cross. La vittoria ci dà fiducia per andare a Genova a fare risultato".

Andreazzoli in conferenza: “Salvati da Dragowski, non mi sarei aspettato il colpo di testa di Farias”
Aurelio Andreazzoli ha parlato dopo la vittoria contro la Fiorentina in conferenza stampa: "Lotta salvezza? Noi giochiamo per la classifica, vogliamo giocare bene. Quando diciamo che ci crediamo, vogliamo dimostrarlo. I ragazzi hanno giocato per un riscatto personale che la squadra merita. Volevamo dare una soddisfazione al nostro pubblico. Volevamo lottare fino in fondo, e possiamo ancora farlo. Come si vince contro la Fiorentina? Ce l’abbiamo messa tutta, loro sono una squadra forte. Il risultato è figlio di tante cose imponderabili, mai avrei pensato di vincere con un colpo di testa di Farias. Drago ci ha messo un paio di pezze veramente notevoli. La gara è stata fatta come avevo chiesto ai ragazzi. Siamo stati bravi a chiudere sul finire della gara, a tenere il pallone e contenre. Motivazioni? Sicuramente le motivazioni aiutano tanto. I miei oggi erano motivati e hanno fatto bene. Poi non guardo alle individualità della squadra avversaria“.

Nikolaou: “Abbiamo vinto rispettando il piano tattico”
Il giocatore dell’Empoli Dimitrios Nikolaou ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la vittoria contro la Fiorentina: "Una vittoria importante, abbiamo vinto il derby contro la Fiorentina, dobbiamo rimanere concentrati. I viola sono una grande squadra, non è stato facile, ma abbiamo rispettato il piano tattico ed abbiamo vinto. Ci crediamo, dobbiamo continuare così, pensando partita dopo partita. Quando la mia squadra vince con la rete inviolata sono contento, mentre quando perdiamo no: non gioco da solo, ma insieme ad altri compagni".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Empoli
« Reply #2 on: 05/05/19, 22:00 »
VIDEO VN – Dragowski: “Ora do tutto per l’Empoli, ho preparato la partita come le altre”

L’intervista al portiere dell’Empoli Bartlomiej Dragowski dopo la gara contro la Fiorentina


Iacopo Nathan
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Empoli
« Reply #3 on: 05/05/19, 22:01 »
Montella: "Risultato deludente, non la prestazione"

Le parole di Vincenzo Montella dopo Empoli - Fiorentina.

"La prestazione c'è stata, il risultato è deludente"

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-05-05-2019_14-52-11_montella-risultato-deludente-non-la-prest.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task