Gasperini: “Abbiamo rischiato contro una Fiorentina, ma volevamo vincere e ci siamo riusciti”
Giampiero Gasperini ha parlato alla Rai dopo la vittoria contro la Fiorentina: “Abbiamo incontrato una Fiorentina molto forte, siamo stati bravi. Volevamo fortemente questa finale e siamo riusciti ad arrivarci. Stasera è stata durissima, e nella difficoltà siamo riusciti a tirare fuori il massimo. Nel primo quarto d’ora non eravamo concentrati, sul primo gol abbiamo sbagliato, ma dopo quello ci siamo svegliati e abbiamo ricominciato a giocare come sempre. Abbiamo rischiato, perchè la Fiorentina ha valori importanti, ma volevamo vincere e ci siamo riusciti. Stasera era la partita più difficile, adesso ci aspettano altre partite complicate, ma quella di stasera era quella che faceva più paura di tutte”.
Gomez: “Bravi a reagire dopo gli errori dell’ inizio”
Papu Gomez ha parlato alla fine della partita alla Rai: “Abbiamo preso gol subito, e dobbiamo migliorare. Abbiamo avuto la forza per reagire, sia fisicamente che mentalmente. Ora vogliamo mettere la testa al campionato, dove vogliamo vincere. Questa finale per noi è un sogno.”
Percassi: “Vincere stasera per noi è un sogno”
Antonio Percassi, presidente dell’ Atalanta, ha parlato dopo la vittoria contro la Fiorentina alla Rai: “Per noi è un sogno, essere arrivati fino a qui è bellissimo. Abbiamo battuto delle grandi squadre per arrivare fino a qui, e anche la vittoria di stasera è stata un sogno per noi. Il nostro progetto non cambia, puntiamo sempre a crescere ma in maniera progressiva. Abbiamo lavorato tanto per arrivare fin qui, ma ancora vogliamo crescere.”
Djimsiti: “La Fiorentina è molto forte, ma volevamo vincere”
Berat Djimsiti, difensore dell’ Atalanta, ha parlato in zona mista alla Rai: “Abbiamo visto che le nostre qualità, abbiamo giocato molto bene contro tutte le grandi squadre. La Fiorentina è una squadra molto forte, con attaccanti veloci e pericolosi, come in occasione del primo gol, ma siamo felici di aver vinto. Abbiamo la testa e la capacità per ribaltare sempre le partite, e anche oggi ce l’abbiamo fatta, eravamo molto convinti.“
Gasperini: “Fiorentina squadra forte, ma nelle due gare abbiamo meritato”
La sua Atalanta è in piena corsa Champions, e già questo sarebbe un serio motivo di soddisfazione. Se poi ci aggiungiamo che con la vittoria di stasera ha riportato la Dea in finale di Coppa Italia dopo anni, Gian Piero Gasperini non può che sorridere ancora. Le sue parole in sala stampa: «Abbiamo battuto una squadra forte stasera, credo che nelle due gare abbiamo meritato. Facevamo fatica nelle loro accelerazioni, faticavamo a contenerle, però globalmente abbiamo macinato la partita, siamo riusciti a condurla, ad attaccare di più. Anche sul pareggio abbiamo fatto di tutto per vincerla. Siamo stati bravi contro un avversario di cui va riconosciuto il valore. Muriel e Chiesa sono due giocatori straordinari, ma noi sapevamo che alla lunga saremmo stati in grado di fare un gol più di loro. Forse siamo partiti un po’ a mezza strada, per questo ci hanno infilato subito. Poi abbiamo preso coraggio, abbiamo aggredito di più, abbiamo alzato il nostro baricentro. Siamo contenti perché abbiamo eliminato una squadra forte, al di là di quello che dice il campionato. Sono state due bellissime partite. L’infortunio di Ilicic? Adesso toccherà sentirlo frignare per giorni (ride, ndr)».