Author Topic: Tutti commenti dopo la gara vs Atalanta (coppa)  (Read 43 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Montella: “Stasera gara-fotocopia di quella contro la Juve. Ci è mancata malizia…”
La delusione sul volto e la voglia di lasciare l’Atleti Azzurri d’Italia il prima possibile. Così Vincenzo Montella si è presentato in sala stampa dopo la sconfitta subita per 2-1 sul campo dell’Atalanta. Di seguito un estratto delle sue parole: «C’è tanto rammarico perché abbiamo creato tantissime occasioni. Secondo me c’erano tutte le possibilità per vincere la partita. Eravamo lì ad un passo, con un pizzico di cinismo e malizia in più l’avremmo potuta vincere. La malizia ci è mancata, ma non solo in attacco. Ci dispiace per il presidente che ci teneva tanto e per i tifosi che anche oggi erano tantissimi. L’Atalanta ha tenuto sicuramente la palla più di noi, poi però non mi ricordo nient’altro per quanto riguarda parate di Lafont. Praticamente è stata la fotocopia della partita di Torino. Chiesa? Ha fatto una grande partita, è giovane e si sta abituando. I giocatori forti vengono fischiati.»

Montella: “Partita quasi perfetta, ci sono mancate malizia e fortuna”
Vincenzo Montella ha parlato alla Rai dopo la sconfitta nella semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l’Atalanta: "C’è tanto rammarico, perchè la squadra ha giocato con il cuore. Potevamo andare sul 2-0, ma abbiamo perso su un rigore evitabilissimo ed un gol su un infortunio. Faccio fatica a ricordare tutte le nostre occasioni, abbiamo giocato come l’avevamo preparata. Serviva la partita perfetta e ci siamo andati vicini, ci è mancata anche un pizzico di fortuna. Ci credevamo e volevamo vincere per i nostri tifosi e la città, ma non ci siamo riusciti. La squadra a livello fisico ha tenuto bene, ci è mancato essere un po’ più risolutivi nell’ultimo passaggio. Mi piace lo spirito di questa squadra, ma manca un po’ di malizia. Dobbiamo assorbire questa delusione, poi pensare al Sassuolo e poi iniziare a programmare il futuro".

Pezzella: “Questa squadra ha dato tutto, nel bene e nel male non ci siamo tirati indietro”
German Pezzella ha parlato in zona mista alla Rai dopo la sconfitta contro l’Atalanta: “Il rigore io non l’ho visto, per me è un po’ dubbio. Secondo me Ceccherini prende la palla, ma l’arbitro mi ha detto che prende anche Gomez. Naturalmente ora non si può tornare indietro, adesso abbiamo 5 partite, che dobbiamo affrontare con la stessa cattiveria di sempre. Quando finirà la stagione si ragionerà a freddo di tutto quello che è successo. Abbiamo cominciato bene, abbiamo segnato e creato altre tre occasioni, poi purtroppo abbiamo sbagliato e siamo calati. Dal pareggio la partita è diventata più difficile per noi, abbiamo provato in contropiede ma è stata difficile. Vogliamo onorare la maglia e rispettare la società nelle ultime 5 partite, provando a vincerle tutte. Abbiamo dato tutto in campo, a volte abbiamo fatto meglio e a volte peggio, ma non ci siamo mai tirati indietro.”
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Atalanta (coppa)
« Reply #1 on: 04/25/19, 23:41 »
Gasperini: “Abbiamo rischiato contro una Fiorentina, ma volevamo vincere e ci siamo riusciti”
Giampiero Gasperini ha parlato alla Rai dopo la vittoria contro la Fiorentina: “Abbiamo incontrato una Fiorentina molto forte, siamo stati bravi. Volevamo fortemente questa finale e siamo riusciti ad arrivarci. Stasera è stata durissima, e nella difficoltà siamo riusciti a tirare fuori il massimo. Nel primo quarto d’ora non eravamo concentrati, sul primo gol abbiamo sbagliato, ma dopo quello ci siamo svegliati e abbiamo ricominciato a giocare come sempre. Abbiamo rischiato, perchè la Fiorentina ha valori importanti, ma volevamo vincere e ci siamo riusciti. Stasera era la partita più difficile, adesso ci aspettano altre partite complicate, ma quella di stasera era quella che faceva più paura di tutte”.

Gomez: “Bravi a reagire dopo gli errori dell’ inizio”
Papu Gomez ha parlato alla fine della partita alla Rai: “Abbiamo preso gol subito, e dobbiamo migliorare. Abbiamo avuto la forza per reagire, sia fisicamente che mentalmente. Ora vogliamo mettere la testa al campionato, dove vogliamo vincere. Questa finale per noi è un sogno.”

Percassi: “Vincere stasera per noi è un sogno”
Antonio Percassi, presidente dell’ Atalanta, ha parlato dopo la vittoria contro la Fiorentina alla Rai: “Per noi è un sogno, essere arrivati fino a qui è bellissimo. Abbiamo battuto delle grandi squadre per arrivare fino a qui, e anche la vittoria di stasera è stata un sogno per noi. Il nostro progetto non cambia, puntiamo sempre a crescere ma in maniera progressiva. Abbiamo lavorato tanto per arrivare fin qui, ma ancora vogliamo crescere.”

Djimsiti: “La Fiorentina è molto forte, ma volevamo vincere”
Berat Djimsiti, difensore dell’ Atalanta, ha parlato in zona mista alla Rai: “Abbiamo visto che le nostre qualità, abbiamo giocato molto bene contro tutte le grandi squadre. La Fiorentina è una squadra molto forte, con attaccanti veloci e pericolosi, come in occasione del primo gol, ma siamo felici di aver vinto. Abbiamo la testa e la capacità per ribaltare sempre le partite, e anche oggi ce l’abbiamo fatta, eravamo molto convinti.“

Gasperini: “Fiorentina squadra forte, ma nelle due gare abbiamo meritato”
La sua Atalanta è in piena corsa Champions, e già questo sarebbe un serio motivo di soddisfazione. Se poi ci aggiungiamo che con la vittoria di stasera ha riportato la Dea in finale di Coppa Italia dopo anni, Gian Piero Gasperini non può che sorridere ancora. Le sue parole in sala stampa: «Abbiamo battuto una squadra forte stasera, credo che nelle due gare abbiamo meritato. Facevamo fatica nelle loro accelerazioni, faticavamo a contenerle, però globalmente abbiamo macinato la partita, siamo riusciti a condurla, ad attaccare di più. Anche sul pareggio abbiamo fatto di tutto per vincerla. Siamo stati bravi contro un avversario di cui va riconosciuto il valore. Muriel e Chiesa sono due giocatori straordinari, ma noi sapevamo che alla lunga saremmo stati in grado di fare un gol più di loro. Forse siamo partiti un po’ a mezza strada, per questo ci hanno infilato subito. Poi abbiamo preso coraggio, abbiamo aggredito di più, abbiamo alzato il nostro baricentro. Siamo contenti perché abbiamo eliminato una squadra forte, al di là di quello che dice il campionato. Sono state due bellissime partite. L’infortunio di Ilicic? Adesso toccherà sentirlo frignare per giorni (ride, ndr)».

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #2 on: 04/25/19, 23:45 »
Montella: "Buona gara, tante occasioni create. Ci è mancata la malizia per trovare subito il raddoppio"

Le parole del tecnico viola dopo la partita di Bergamo

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-25-04-2019_22-57-53_montella-buona-gara-tante-occasioni-creat.html

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #3 on: 04/26/19, 00:44 »
Pezzella: "Amarezza per il risultato. Ma vogliamo finire al meglio la stagione"

Le parole del capitano viola German Pezzella dopo la gara di Coppa Italia a Bergamo

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-25-04-2019_23-38-11_pezzella-amarezza-per-il-risultato-ma-vog.html

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #4 on: 04/26/19, 19:23 »
VIDEO VN – Pezzella: “Siamo delusi, ma ci abbiamo sempre messo la faccia. I tifosi…”

Le parole del Capitano a margine della sconfitta della sua Fiorentina

Simone Torricini
@TorriciniSimone

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task