Montella bis: “Abbiamo creato tanto, mancato l’ultimo passaggio. Chiesa sostituito perché…”
Vincenzo Montella, allenatore della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa dopo la gara persa contro la Juventus: “Creato tanto e raccolto poco? Oggi abbiamo giocato bene ma non abbiamo portato niente a casa. Ci dispiace perchè la squadra ha creato tante occasioni, ci è mancato l’ultimo passaggio. Potevamo fare meglio, sopratutto contro una grande squadra come la Juventus, che nel secondo tempo ha fatto meglio. Coppa Italia? Giovedì abbiamo il dovere di andare a Bergamo e avere la consapevolezza di dover fare bene, per noi e per la città. I ragazzi stanno migliorando molto, hanno fatto vedere delle buone cose in campo. Squadra arrabbiata? Domenica abbiamo pareggiato ed eravamo arrabbiati, e anche oggi avevamo la voglia di vincere la partita. Oggi però ho avuto buone sensazioni dal campo. Domenica eravamo stati bravi a non concedere palle gol, oggi non abbiamo sofferto più di tanto contro questa Juve, creando tanto. Ci sono dei bei segnali per Bergamo. Chiesa? Sapevo dell’ infortunio avuto in Nazionale, anche se non con precisione, ma oggi sta bene. L’ho tolto anche un po’ per precauzione in vista della gara di giovedì.”
Mirallas: “Con l’ Atalanta la partita della vita, vogliamo vincere la Coppa per Davide”
Kevin Mirallas ha parlato in zona mista all’ Allianz Stadium, dopo la sconfitta in casa per la Juventus: “Il risultato non è stato buono, ma oggi abbiamo giocato bene. Potevamo fare più gol nel primo tempo, per chiudere la gara, ma abbiamo trovato davanti una squadra forte. Oggi abbiamo fatto una buona prestazione, in vista di giovedì. Per noi è la partita della vita, è molto importante per noi e vogliamo vincere, anche per i nostri tifosi che sono sempre con noi. La cosa più importante è vincere questa coppa, anche per Davide.”
Montella: “Oggi sfortunati, abbiamo creato di più. Atalanta? Sono fiducioso”. Sui giorni in più di riposo…
Vincenzo Montella ha commentato così la sconfitta per 2-1 sul campo della Juventus ai microfoni di Dazn: “Faccio i complimenti alla Juve che lo scudetto non l’ha vinto certo oggi ma in tutto il loro percorso. Dispiace per il risultato perché la Fiorentina ha sicuramente creato qualcosa in più in termini di occasioni, ne ho contate cinque nitide nel primo tempo. Ora pensiamo a giovedì, anche se oggi poteva andare meglio. Contro l’Atalanta non credo che riusciremo a creare così tante occasioni o perlomeno dovremo essere più bravi a trasformare in gol. Oggi siamo stati anche sfortunati con l’autogol e i due legni ma sono fiducioso, guardiamo avanti. Atalanta gioca dopo di noi? All’andata loro hanno usufruito dello stesso vantaggio e comunque l’Atalanta ha una rosa abbastanza ampia per sopperire a qualunque assenza".