Author Topic: Orobica - Fiorentina 0:2  (Read 238 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Orobica - Fiorentina 0:2
« Reply #8 on: 04/18/19, 11:48 »
La Juventus abbatte il Tavagnacco e torna in testa alla classifica

Decidono la gara le doppiette di Aluko e Girelli e il gol di Galli

La Juventus Femminile ha battuto il Tavagnacco 5-0 nella sua penultima gara di campionato dell’anno (doppiette di Aluko e Girelli, gol di Galli). Con i tre punti conquistati in casa le bianconere si portano a quota 53, a +1 sulla Fiorentina Women’s di Cincotta che ieri pomeriggio aveva vinto in trasferta contro l’Orobica Bergamo. Alla fine del campionato manca una sola giornata, la 22esima. La classifica ai piani alti recita così: Juventus 53; Fiorentina 52; Milan 51. Si deciderà tutto dunque all’ultima giornata, con la Fiorentina che ospiterà la Roma, la Juventus ospite del Verona e il Milan che giocherà in casa contro Fimauto Valpolicella.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Orobica - Fiorentina 0:2
« Reply #9 on: 04/18/19, 13:02 »
Guagni: “Coppa e Scudetto, ci crediamo ancora. Io bandiera come Totti”

Stagione ancora tutta aperta, tra campionato e Coppa Italia: “E all’Allianz Stadium non meritavamo di perdere”.

In una lunga intervista al Corriere Fiorentino, Alia Guagni ha raccontato le sensazioni di questo finale di stagione che vede la Fiorentina Women’s ancora in lizza su due fronti. Campionato e Coppa sono ancora in ballo, ma dopo l’1-1 dell’andata a Roma la Fiorentina quanto è avvantaggiata? “Non molto, abbiamo sbagliato troppi gol e mercoledì dovremo essere più concrete”. E in caso di finale ci sarà ancora al Juve, che come spiega Guagni ha lasciato l’amaro in bocca: “C’è voglia di rivincita, allo Stadium non meritavamo di perdere, era una partita da 0-0”.

Nonostante la sconfitta nello scontro diretto le ragazze viola ci credono ancora, ma c’è da sperare in una contemporanea sconfitta della Juventus all’ultima giornata: “E’ inutile stare dietro ai se e ai ma, guardiamo avanti. Voglio provare a vincere il campionato”. Poi la mente torna inevitabilmente all’Allianz stadium: “E’ stato pazzesco, un ricordo che rimarrà in eterno”. Dall’anonimato alla fortuna di giocare una gara scudetto di fronte a 40.000 persone, un vero e proprio sogno per la capitana viola, vera e propria bandiera: “Mi sento un po’ come Totti, sono fedele alla Fiorentina”. Poi ci sarà il Mondiale: “Si sta avvicinando sempre più, è il sogno di una vita, non vediamo l’ora di essere là”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Orobica - Fiorentina 0:2
« Reply #10 on: 04/18/19, 13:32 »
Parisi: “Sono come MacGyver, sistemo tutto. Quando andavo a scuola…”

Non solo Alia Guagni, ma anche la centrocampista di Fiorentina Women’s e Italia femminile Alice Parisi ha rilasciato un’intervista. Lo ha fatto a D, settimanale de La Repubblica. Queste le sue dichiarazioni: “Sono una specie di MacGyver a livello pratico sistemo tutto, mentre su quello emotivo me la cavo un po’ meno bene. A scuola ero attaccata alle reti durante la ricreazione per guardare i maschi che giocavano a calcio. Così a 8 anni ce l’ho fatta e sono scesa in campo. Mondiali? I risultati che abbiamo raggiunto nell’ultimo periodo non sono un episodio isolato, il potenziale c’è, la voglia di andare fino in fondo anche. Siamo state fortunate a vivere questa transizione, è un momento magico. Favorite? Non importa se non siamo fra di esse, in queste competizione Davide può battere Golia”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO