Author Topic: Tutti commenti dopo la gara vs Roma  (Read 44 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Tutti commenti dopo la gara vs Roma
« on: 04/04/19, 00:32 »
Pioli: “La nostra classifica sta nei 15 pareggi. Gerson deve ancora sprigionare tutti i cavalli, Chiesa…”
In sala stampa l’allenatore della Fiorentina Stefano Pioli ha commentato l’ennesimo pareggio dei viola, il 2-2 contro la Roma: "La Fiorentina può recriminare? Sì, il primo tempo doveva finire in vantaggio per noi ma lasciamo aperte le partite e una squadra come la Roma può trovare la giocata. La squadra ha giocato con personalità, ma potevamo fare qualcosa in più e vincerla. Quindicesimo pareggio? Pesa, la nostra classifica sta in questi risultati. Molti di questi 15 pareggi potevano per poco diventare vittorie, il rimpianto c’è ma mancano ancora otto partite. Abbiamo avuto una battuta d’arresto a Cagliari ma la squadra mi piace, è propositiva, offensiva e anche equilibrata perché oltre ai due gol abbiamo concesso poco. In questo momento basta poco per farci gol, quindi possiamo avere più attenzione. Chiesa? A fine partita non sentiva dolore, è importante perché si è allenato bene e lo hanno curato bene. Le due settimane di sosta gli hanno tolto qualcosina ma gli faranno dare di più domenica. Come gestire Muriel? Se non fosse andato in Nazionale sarei stato più contento, quando si viaggia tanto ci si allena poco, sarebbe meglio fosse rimasto qua ma ho visto un grande Muriel. Domenica ha pagato qualcosa ma stasera ha retto bene i 90 minuti. Ogni tanto può prendersi pause durante la partita ma sa cosa fare con la palla, sono contento. Vedremo quanto e come recupererà per domenica, ci sono i presupposti per vederlo bene per la fine del campionato e per la semifinale di Coppa Italia. Cosa manca a questa squadra? Le partite vanno chiuse, il campionato è molto equilibrato, non siamo riusciti a reggere un po’ di più il vantaggio perché la Roma sarebbe andata in difficoltà e avremmo creato più occasioni. Stasera ho rivisto molte buone cose della Fiorentina che voglio rivedere, e dobbiamo pensare di tornare a vincere contro due squadre che lottano per la salvezza. Gerson? Deve capire bene il motore che ha a disposizione, non ha ancora sprigionato tutti i cavalli. Può fare ancora di più, lo sto stimolando, ha ottime qualità e ottime prospettive. Tante rimonte subite? Non siamo abili a congelare la partita o a chiuderla. Ma non possiamo pensare che la squadra più giovane d’Europa sappia fare tutto, forse non faremo meglio del campionato scorso ma la direzione che ha preso la Fiorentina è quella la giusta, c’è crescita nei singoli: il percorso intrapreso è quello giusto. Vlahovic e Montiel? Faranno la finale di Coppa Italia, spero che facciano molto bene e andrò a vederli allo stadio”.

Dabo: “Ci manca uno sforzo per fare la differenza. Atalanta? Non ci penso, abbiamo otto finali”
Il centrocampista della Fiorentina, Bryan Dabo, ha parlato dalla zona mista dello stadio Olimpico dopo il 2-2 contro la Roma: "E’ stata una partita aperta, siamo delusi perché siamo andati due volte in vantaggio, vogliamo tornare a vincere già dalla partita contro il Frosinone. Non penso all’ambiente di Roma, penso alla Fiorentina, ci sta mancando la vittoria. Ci manca poco, non perdiamo tanto, ma facciamo tanti pareggi, ci manca uno sforzo in più per fare la differenza. L’Atalanta? Secondo me non è la partita più importante, abbiamo otto finali da giocare, non vogliamo pensare che la stagione sia già finita. Non dobbiamo parlare troppo dell’Atalanta. La Coppa Italia è una grande occasione per noi, ma non ne voglio parlare troppo".

Ancora Pioli: “Non riusciamo mai a chiudere le partite. Ma sono fiducioso”
Dopo aver parlato in sala stampa, Stefano Pioli ha parlato anche a Sky Sport del pareggio per 2-2 all’Olimpico contro la Roma: “Non riusciamo mai a chiudere definitivamente le partite. Ci sta che dopo aver segnato che la concentrazioni cali, ma purtroppo stiamo subendo troppi gol per le poche azioni che concediamo agli avversari. La squadra ha giocato contro una squadra tosta su un campo difficilissimo, ho rivisto una bella Fiorentina e questo adesso mi fa ben sperare per il finale di stagione”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Roma
« Reply #1 on: 04/04/19, 00:33 »
Perotti: “Punto sudato, ma non siamo contenti del pareggio”
Il centrocampista della Roma, Diego Perotti, ha parlato a Roma Tv dopo il 2-2 contro la Fiorentina: "Non ci lascia contenti il pareggio. E’ un punto però sudato, lottato, arrivato dopo 90 minuti in cui abbiamo dato tutto per vincere la partita. Non abbiamo mai mollato anche nelle avversità, questo è importante. Siamo vivi e lotteremo fino all’ultimo per arrivare più in alto possibile. Lo meritiamo noi, lo staff, la dirigenza e i tifosi. Vedendo i risultati si pensa che non ci alleniamo bene o non lavoriamo. Purtroppo spesso non siamo riusciti a mostrare tutto quello che provavamo in settimana, ma la voglia c’è stata sempre. Se la partita di oggi ci può far cambiare approccio mentale? Mi auguro di sì, soprattutto per quanto abbiamo sofferto quest’anno. Siamo in una città particolare, esigente, perché i tifosi giustamente vogliono il meglio. Loro devono essere sicuri che noi in campo diamo tutto e che siamo a disposizione del mister per vincere. Speriamo proprio che la partita di oggi, con il risultato recuperato due volte, possa darci un plus di convinzione per il prossimo futuro".

Zaniolo: “La Fiorentina ci ha messo in difficoltà”. E il futuro a Roma non è scontato
Al termine della partita, Niccolò Zaniolo ha commentato ai microfoni di Sky Sport la sua prestazione, condita dal classico gol dell’ex: “Volevamo la vittoria, la Fiorentina è una buona squadra e ci ha messo in difficoltà. Nuova energia? Il mister ci ha detto di tirare fuori gli attributi in qualche modo, qualche segnale positivo l’abbiamo lanciato. Sostituzione? Non avevo i 90 minuti. Futuro a Roma? Mi incontrerò nei prossimi giorni con la società. Vedremo, io penso a divertirmi”.

Ranieri: “Soddisfatti di ciò che abbiamo fatto. Dimostrazione per noi e per i tifosi”
Il tecnico della Roma, Claudio Ranieri, ha parlato a Sky Sport dopo il 2-2 contro la Fiorentina:
"Eravamo preoccupati a non dare profondità alla Fiorentina, siamo stati bravi. Peccato per il gol preso da calcio d’angolo, Pezzella ha saltato da solo, ma la squadra mi è piaciuta. I tifosi devono essere contenti. Sul primo gol dovevamo essere in 2 o 3 a schermarli, c’era solo Nicolò che non ha potuto fare niente. Bene i ragazzini, ho fiducia in Kluivert anche se è un po’ acerbo, doveva coprire e attaccare Biraghi. Zaniolo? Quando prende palla in movimento è devastante. In questo momento dobbiamo essere soddisfatti di quello che abbiamo fatto, abbiamo vinto molti duelli, abbiamo dato una dimostrazione a noi stessi e ai tifosi ai quali abbiamo fatto vedere che possono contare su di noi. Gli infortuni? E’ incredibile, ne recupero due e ne perdo due, quest’anno è così. Pastore? Sta recuperando da un infortunio, non è ancora pronto, può darci una mano a patto che entri con quella cattiveria che hanno dimostrato di avere i suoi compagni".

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #2 on: 04/04/19, 00:46 »
Pioli: "Squadra propositiva che ha fatto la partita"

La conferenza stampa di Mister Pioli

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-03-04-2019_23-45-26_pioli-squadra-propositiva-che-ha-fatto-la.html

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #3 on: 04/04/19, 00:47 »
Dabo: “La stagione non è finita. Abbiamo otto finali da giocare”

Le parole del centrocampista viola dalla mixed zone dello stadio Olimpico.

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-04-04-2019_00-13-29_dabo-la-stagione-non-e-finita-abbiamo-ott.html

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #4 on: 04/04/19, 02:24 »
VIDEO VN – Pioli: “Dobbiamo far di tutto per tornare a vincere”

Il commento di Pioli dopo Roma-Fiorentina 2-2

Stefano Rossi
@StefanoRossi_

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #5 on: 04/05/19, 01:40 »
VIDEO VN – Pioli: “Non siamo riusciti a reggere di più il vantaggio”

Il rammarico di Pioli sul doppio vantaggio non mantenuto dalla Fiorentina

Stefano Rossi
@StefanoRossi_

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task