Author Topic: AS ROMA - ACF FIORENTINA 2:2  (Read 1339 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: AS ROMA - ACF FIORENTINA 2:2
« Reply #64 on: 04/03/19, 23:56 »
Le pagelle: bene per un’ora poi il calo. Molti sulla sufficienza senza acuti

Le valutazioni dei giocatori viola scesi in campo stasera all’Olimpico

GLI ALTRI

LAFONT 6 – Non ha colpe sulla rete di Zaniolo, respinge poi bene un tiro di Dzeko e nella ripresa ancora un paio di buone parate, senza colpe sul gol

MILENKOVIC 5,5– Qualche difficoltà all’inizio su Perotti ma poi il suo avversario non incide più di tanto. Si rivede però al 56′ quando lo anticipa e pareggia per la Roma. Poi si becca un giallo per un testa a testa con lo stesso Perotti

PEZZELLA 6 – Rientra dopo la squalifica e va subito in gol, ma poi è disattento sul pareggio romanista dopo neanche un minuto. Per il resto normale amministrazione

HUGO 6 – Qualche incertezza nel primo tempo poi si fa superare di testa da Nzonzi al 75′ che mette alto da pochi metri. Poco dopo buona chiusura difensiva che conclude una prestazione sulla sufficienza.

BIRAGHI 5,5 – In ritardo su Kluivert nell’occasione del pareggio si riscatta sul raddoppio viola proponendosi bene sulla sinistra m perde ancora una volta Kluivert che pennella il cross anche del secondo pareggio

VERETOUT 6 – Un po’ in difficoltà in marcatura di Zaniolo, soffre ancora la posizione centrale che non gli si addice. Un po’ meglio nella ripresa anche se non riesce proprio a far ripartire il gioco come dovrebbe fare un regista ma in compenso lotta sempre come un leone.

DABO 5,5 – Da un suo liscio nasce il gol di Pezzella, per il resto poco appariscente. Serve poco in fase difensiva e ovviamente non si vede per niente in avanti. Qualche recupero ma anche diverse palle giocare indietro

GERSON 5,5 – Una bella palla per Muriel e poi poco da segnalare nel primo tempo se non un tiro finito alle stelle. Si riscatta subito nella ripresa dando il via all’azione del raddoppio viola che conclude poi lui stesso con un tiro deviato da Juan Jesus. Dopo il gol sparisce anche perché veramente stanco e si trascina per il campo non combinando niente. Nel finale sbaglia un passaggio facile per Muriel

SIMEONE 6 – Corre e lotta molto bene approfittando della lentezza dei difensori giallorossi, poi piano piano si sgonfia e viene sostituito al 67′ da MIRALLAS 5 che si va a piazzare sulla destra e incide veramente poco anche perché la Fiorentina non c’è più nell’ultima mezzora

MURIEL 6 – Tocca poche palle ma va vicino al gol dopo 10′ e solo una bella parata di Mirante gli nega la soddisfazione e poi al 25′ clamoroso palo da 30 metri. Anche nella ripresa non corre tanto, ma quando tocca il pallone fa sempre paura

Saverio Pestuggia
@s_pestuggia
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: AS ROMA - ACF FIORENTINA 2:2
« Reply #65 on: 04/03/19, 23:59 »
Pioli: “La nostra classifica sta nei 15 pareggi. Gerson deve ancora sprigionare tutti i cavalli, Chiesa…”

Le parole di Pioli in sala stampa dopo Roma-Fiorentina

In sala stampa l’allenatore della Fiorentina Stefano Pioli ha commentato l’ennesimo pareggio dei viola, il 2-2 contro la Roma:

La Fiorentina può recriminare? Sì, il primo tempo doveva finire in vantaggio per noi ma lasciamo aperte le partite e una squadra come la Roma può trovare la giocata. La squadra ha giocato con personalità, ma potevamo fare qualcosa in più e vincerla. Quindicesimo pareggio? Pesa, la nostra classifica sta in questi risultati. Molti di questi 15 pareggi potevano per poco diventare vittorie, il rimpianto c’è ma mancano ancora otto partite. Abbiamo avuto una battuta d’arresto a Cagliari ma la squadra mi piace, è propositiva, offensiva e anche equilibrata perché oltre ai due gol abbiamo concesso poco. In questo momento basta poco per farci gol, quindi possiamo avere più attenzione. Chiesa? A fine partita non sentiva dolore, è importante perché si è allenato bene e lo hanno curato bene. Le due settimane di sosta gli hanno tolto qualcosina ma gli faranno dare di più domenica. Come gestire Muriel? Se non fosse andato in Nazionale sarei stato più contento, quando si viaggia tanto ci si allena poco, sarebbe meglio fosse rimasto qua ma ho visto un grande Muriel. Domenica ha pagato qualcosa ma stasera ha retto bene i 90 minuti. Ogni tanto può prendersi pause durante la partita ma sa cosa fare con la palla, sono contento. Vedremo quanto e come recupererà per domenica, ci sono i presupposti per vederlo bene per la fine del campionato e per la semifinale di Coppa Italia.

Cosa manca a questa squadra? Le partite vanno chiuse, il campionato è molto equilibrato, non siamo riusciti a reggere un po’ di più il vantaggio perché la Roma sarebbe andata in difficoltà e avremmo creato più occasioni. Stasera ho rivisto molte buone cose della Fiorentina che voglio rivedere, e dobbiamo pensare di tornare a vincere contro due squadre che lottano per la salvezza. Gerson? Deve capire bene il motore che ha a disposizione, non ha ancora sprigionato tutti i cavalli. Può fare ancora di più, lo sto stimolando, ha ottime qualità e ottime prospettive. Tante rimonte subite? Non siamo abili a congelare la partita o a chiuderla. Ma non possiamo pensare che la squadra più giovane d’Europa sappia fare tutto, forse non faremo meglio del campionato scorso ma la direzione che ha preso la Fiorentina è quella la giusta, c’è crescita nei singoli: il percorso intrapreso è quello giusto. Vlahovic e Montiel? Faranno la finale di Coppa Italia, spero che facciano molto bene e andrò a vederli allo stadio”.

Pier F. Montalbano
@____MONTY____
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: AS ROMA - ACF FIORENTINA 2:2
« Reply #66 on: 04/04/19, 00:01 »
Dabo: “Ci manca uno sforzo per fare la differenza. Atalanta? Non ci penso, abbiamo otto finali”

Il commento di Dabo dopo Roma-Fiorentina 2-2

Il centrocampista della Fiorentina, Bryan Dabo, ha parlato dalla zona mista dello stadio Olimpico dopo il 2-2 contro la Roma:

    E’ stata una partita aperta, siamo delusi perché siamo andati due volte in vantaggio, vogliamo tornare a vincere già dalla partita contro il Frosinone. Non penso all’ambiente di Roma, penso alla Fiorentina, ci sta mancando la vittoria. Ci manca poco, non perdiamo tanto, ma facciamo tanti pareggi, ci manca uno sforzo in più per fare la differenza. L’Atalanta? Secondo me non è la partita più importante, abbiamo otto finali da giocare, non vogliamo pensare che la stagione sia già finita. Non dobbiamo parlare troppo dell’Atalanta. La Coppa Italia è una grande occasione per noi, ma non ne voglio parlare troppo.

Stefano Niccoli
@stefanoniccoli3
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: AS ROMA - ACF FIORENTINA 2:2
« Reply #67 on: 04/04/19, 00:10 »
Ancora Pioli: “Non riusciamo mai a chiudere le partite. Ma sono fiducioso”

Pioli contento a metà per la prestazione della Fiorentina contro la Roma

Dopo aver parlato in sala stampa, Stefano Pioli ha parlato anche a Sky Sport del pareggio per 2-2 all’Olimpico contro la Roma: “Non riusciamo mai a chiudere definitivamente le partite. Ci sta che dopo aver segnato che la concentrazioni cali, ma purtroppo stiamo subendo troppi gol per le poche azioni che concediamo agli avversari. La squadra ha giocato contro una squadra tosta su un campo difficilissimo, ho rivisto una bella Fiorentina e questo adesso mi fa ben sperare per il finale di stagione”.
 
Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: AS ROMA - ACF FIORENTINA 2:2
« Reply #68 on: 04/04/19, 00:11 »
Perotti: “Punto sudato, ma non siamo contenti del pareggio”

Perotti è scontento del pareggio contro la Fiorentina

Il centrocampista della Roma, Diego Perotti, ha parlato a Roma Tv dopo il 2-2 contro la Fiorentina:

    Non ci lascia contenti il pareggio. E’ un punto però sudato, lottato, arrivato dopo 90 minuti in cui abbiamo dato tutto per vincere la partita. Non abbiamo mai mollato anche nelle avversità, questo è importante. Siamo vivi e lotteremo fino all’ultimo per arrivare più in alto possibile. Lo meritiamo noi, lo staff, la dirigenza e i tifosi. Vedendo i risultati si pensa che non ci alleniamo bene o non lavoriamo. Purtroppo spesso non siamo riusciti a mostrare tutto quello che provavamo in settimana, ma la voglia c’è stata sempre.

    Se la partita di oggi ci può far cambiare approccio mentale? Mi auguro di sì, soprattutto per quanto abbiamo sofferto quest’anno. Siamo in una città particolare, esigente, perché i tifosi giustamente vogliono il meglio. Loro devono essere sicuri che noi in campo diamo tutto e che siamo a disposizione del mister per vincere. Speriamo proprio che la partita di oggi, con il risultato recuperato due volte, possa darci un plus di convinzione per il prossimo futuro.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: AS ROMA - ACF FIORENTINA 2:2
« Reply #69 on: 04/04/19, 00:35 »
 La trentesima giornata vede i viola affrontare all’Olimpico la Roma del tecnico giallorosso Claudio Ranieri, subentrato in corsa al posto di Eusebio DI Francesco.
La squadra della capitale parte in campo con un 4-3-3 molto offensivo, con Zaniolo a ridosso del centravanti Edin Dzeko. I gigliati rispondono invece con un 4-3-1-2, studiato in settimana insieme a Mister Pioli.
Nell’ultimo incrocio casalingo contro la Fiorentina (0-2, aprile 2018), la Roma ha interrotto una striscia di cinque vittorie interne consecutive contro i toscani e una serie casalinga realizzativa di 24 match di fila contro i viola in Serie A.
Al 4’ minuto Fiorentina pericolosa con Benassi, sugli sviluppi di un cross di Bryan Dabo. Il centrocampista viola si vede respingere in angolo da Mirante la soluzione al volo.
Al 12’ minuto miracolo di Mirante sul diagonale di Muriel, innescato da un ottimo pallone servito dal brasiliano Gerson. Sugli sviluppi del corner, Pezzella insacca di testa per il vantaggio viola (0-1).
Passano due minuti e Zaniolo al 14’ beffa Lafont  con un colpo di testa che riporta la partita in parità (1-1). L’assist di Kluivert, un cross con il contagiri dalla fascia destra.
Al 23’ minuto Muriel si mette in proprio e colpisce un palo dai trenta metri, con Mirante ormai già battuto.
Alla mezz’ora Dzeko impegna Lafont con un sinistro angolato dal limite dell’area. Il francese mette in angolo.
Poche emozioni in chiusura di primo tempo. La prima frazione di gara si conclude sul risultato di 1-1, con le reti di Pezzella e Zaniolo.

Nel secondo tempo Ranieri e Piolo ripartono con lo stesso undici dei primi quarantacinque di gioco.
Al 51’ l’ex Gerson segna la rete del 1-2 per la squadra di Firenze. Decisiva una deviazione di Juan Jesus. Dura poco anche il secondo vantaggio dei gigliati, perchè la Roma ritrova subito la rete con Diego Perotti. L’argentino spiazza Lafont con una botta di destro che finisce nell’angolo opposto.
Al 59’ Zaniolo supera Biraghi in velocità e calcia in cerca del secondo palo; la sfera sfiora il palo alla sinistra del numero uno viola.
A trenta minuti dal termine del match, Pioli inserisce in campo Federico Chiesa al posto di uno stanco Benassi.
Al 67’ Pioli sostituisce Giovanni Simeone con Kevin Mirallas.
Squadre nervose, l’arbitro Massa ammonisce Milenkovic e Perotti per un screzio tra i due.
Al 85’ Giocata di Pellegrini per Dzeko. Il centravanti giallorosso spreca sotto porta.
La gara si conclude al 94’ minuti di gioco. All’Olimpico finisce 2-2 tra Roma e Fiorentina.

violachannel.tv
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: AS ROMA - ACF FIORENTINA 2:2
« Reply #70 on: 04/04/19, 00:36 »
💥KICK-OFF ⚽ Azzurri di Santa Croce
#RomaFiorentina #NoiSiamoFirenze ⚜️ #kickoff #InsiemeSiamoPiùForti
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: AS ROMA - ACF FIORENTINA 2:2
« Reply #71 on: 04/04/19, 00:38 »
12' CAPITAN PEZZELLAAAA💜
⚽ #RomaFiorentina 0-1
#NoiSiamoFirenze ⚜️ #InsiemeSiamoPiùForti
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO