Author Topic: Tutti commenti dopo la gara vs Torino  (Read 56 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Tutti commenti dopo la gara vs Torino
« on: 03/31/19, 23:22 »
Pioli: “Ho avuto risposte dopo Cagliari. Troppi pareggi per sperare in una classifica migliore”
Nel post partita di Fiorentina-Torino Stefano Pioli ha commentato l’ennesimo pareggio dei viola a Sky: “Cosa ci manca? Abbiamo fatto troppi pareggi per sperare in una classifica migliore. Anche la partita di oggi è da mettere in questo contesto, abbiamo lottato contro una squadra fisica e abbiamo avuto molte più occasioni ma purtroppo ci manca l’essere concreti e cinici. Abbiamo preso gol perché ci siamo fermati a protestare, ma le squadre più esperte e concrete alla fine riescono a tornare in vantaggio. Ho avuto le risposte che volevo dopo Cagliari, però non siamo riusciti a vincere una partita che volevamo e potevamo vincere”. L’Europa si allontana: “Ma l’obiettivo del 25 aprile c’è, non capita tante volte di arrivare in semifinale di Coppa Italia. Nove partite sono ancora tante, non possiamo smettere di crederci e di dare il massimo. Dobbiamo provarci già dalla prossima partita contro una squadra forte e arrabbiata. Finire decimi non ci piace, dobbiamo trovare entusiasmo perché i giovani vivono di entusiasmo”.

Hugo: “La classifica non è quella che vogliamo, ci rifaremo. Coppa Italia? Vietato pensarci ora”
Vitor Hugo, nella zona mista del Franchi, è tornato su Fiorentina-Torino 1-1. Ecco le sue considerazioni: "Siamo entrati in partita con la voglia di vincere e penso che abbiamo giocato meglio di loro. Peccato per il risultato ma sappiamo che continueremo a giocare forte. La classifica non è quella che volevamo ma stiamo lavorando per migliorare sempre più e nelle prossime tre partite dure daremo tutto per farlo. Bergamo? Pensiamo prima alle gare di campionato, che sono importanti per vedere dove possiamo arrivare. Quando sarà più vicina la semifinale ci penseremo. L’assist? Non sapevo se Simeone fosse in gioco, sono contento che abbia segnato e anche per averlo fatto io. Lavoro per capire cosa chiede il mister e cerco di farmi trovare pronto per giocare. Ora che sono rientrato spero di non uscire più. Montiel? Un bravissimo ragazzo che sta andando alla grande. Anche in allenamento va forte e dobbiamo fare i complimenti a lui e alla Primavera. Sono molto felice per lui e spero abbia un’altra occasione per giocare in Serie A".

Pioli: “Abbiamo tirato di più, purtroppo senza raddoppiare. Muriel? Era poco brillante”
Di seguito il commento di Stefano Pioli in sala stampa dopo l’1-1 rimediato con il Torino: “Episodio dubbio nel primo tempo prima del gol di Baselli? L’ho detto al signor Pasqua, è una bella persona come atteggiamento in campo, ho un buon rapporto con lui. Gliel’ho detto che secondo me Djidji aveva toccato il pallone con la mano, ma lui ha risposto che era attaccata al corpo. La partita? Abbiamo tirato molto più in porta di loro, purtroppo non siamo riusciti a raddoppiare quando abbiamo avuto le occasioni. Loro sono una squadra fisica ma abbiamo vinto molti duelli. Muriel? A fine primo tempo mi ha detto che a non aveva le gambe per stare in campo, la trasferta che ha fatto in Oriente non gli ha sicuramente giovato. La sua posizione? Io gli dico di stare più avanti, ma lui è un grande giocatore ed è prezioso quando scende a prendersi la palla. Sicuramente non era brillante, io speravo rimanesse durante la sosta, perché da quando è arrivato ha spinto tanto e secondo me aveva bisogno di un lavoro specifico per recuperare. Simeone? Il suo atteggiamento non è mai in discussione, come non lo è quello dei miei giocatori oggi. Oggi purtroppo il bicchiere è mezzo pieno, i pareggi sono stati troppi. Vlahovic e Montiel? Sono entrati bene, Dusan ha avuto anche un paio di situazioni in cui poteva finalizzare meglio. Montiel è un giocatore di qualità, di talento, non era facile giocare in una partita fisica come contro il Torino. Più giovani da qui alla fine? Quello che mi importa è vincere partite, metterò i giovani se mi garantiranno questo, altrimenti schiererò altri giocatori.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Torino
« Reply #1 on: 03/31/19, 23:23 »
Mazzarri: “Preso gol da bischeri. Preferito l’equilibrio alle tre punte”
Il tecnico del Torino Walter Mazzarri ha parlato nel post partita di Fiorentina-Torino ai microfoni di Sky Sport: “Uno dei motivi per il quale non mi è piaciuta la partita è l’avvio, siamo partiti malissimo. Come dei bischeri, in occasione del gol abbiamo fatto tutto da soli. Contro la Fiorentina di oggi con Veretout in quella posizione di centrocampo abbiamo rischiato di prendere 2-3 contropiedi, era dura e quindi ho preferito l’equilibrio. Altre volte ho messo le tre punte perché c’erano i presupposti. A volte è mancata la pulizia di gioco, ma bastava evitare l’1-0 da bischeri e sarebbe andata diversamente”.

Mazzarri: “Firenze ambiente difficile, un pareggio qua non è da buttare via”
Di seguito il commento del tecnico del Torino Walter Mazzarri ai microfoni della sala stampa del Franchi: “I nostri limiti? Partirei dalla forza dell’avversario, quello della Fiorentina è un campo difficile. Parliamo di una signora squadra, giocare in questo ambiente non è facille. Pareggiare a Firenze non è risultato da buttare via, ma come prestazione non abbiamo fatto il massimo. Partita povera per contenuti tecnici? Non è facile fare giocare tecniche in una partita dove vieni aggredito uomo a uomo continuamente. Quando c’è tanta veemenza nella fase difensiva e tanto tatticismo, sia dalla nostra parte che dalla loro, la partita diventa molto fisica. Ormai si fa così, si pressa tanto, pressano tutti. Due punti persi? Potevamo fare meglio, ma non è scontato che si venga a vincere qua. L’episodio del rigore? Secondo me era rigore, ma lasciamo perdere, lasciamoli stare questi argomenti, lo sapete come la penso io”.

Baselli: “Rigore per la Fiorentina? Ce n’era uno anche per noi”
Nella zona mista del Franchi ha preso la parola l’autore del gol granata Daniele Baselli che ha commentato così il pareggio tra Fiorentina e Torino: “Siamo partiti timidi, l’approccio è stato sbagliato. Poi però ci siamo ripresi bene e dopo un gol così siamo stati più alti. E’ vero che loro hanno avuto qualche occasione in contropiede però penso che abbiamo ripreso bene la partita. Se avrei barattato il gol per i tre punti? Sì, l’importante è la squadra. Noi comunque ci teniamo stretti il pareggio perché è arrivato su un campo difficile”. Poi ancora: “Tutte le partite che ci mancano sono finali, dobbiamo giocare al massimo contro tutti. Mercoledì sarà importantissimo fare una grande partita contro una squadra in forma. Ma siamo in casa e sarà fondamentale raccogliere punti, vogliamo rifarci. E’ vero che potevamo creare di più, ma c’era tantissima gente con i crampi, abbiamo affrontato uno dei primi caldi e non era facilissimo. Un po’ si è sofferto anche sotto questo punto di vista, la Fiorentina oltre a un colpo di testa non ha creato molto. Rigore per la Fiorentina? C’era quello su Belotti, quindi anche se ci fosse stato pareggiamo i conti”. Sulle condizioni di Iago Falque: “Iago non penso stia così male, poi comunque rientra Nkoulou e possiamo competere con chiunque con i giocatori che abbiamo”.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #2 on: 03/31/19, 23:25 »
Vitor Hugo promuove i giovani: “Vlahovic e Montiel hanno grande entusiasmo”

Le parole del difensore viola dopo Fiorentina-Torino

Stefano Fantoni
@stefanto91

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #3 on: 03/31/19, 23:26 »
Pioli sui giovani: “Sono entrati bene in campo“

Stefano Pioli così commenta l’ingresso in campo di Vlahovic e Montiel

Pier F. Montalbano
@____MONTY____

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #4 on: 03/31/19, 23:27 »
Vitor Hugo: “Peccato per il risultato, abbiamo dato tutto”

Il difensore viola parla del momento della Fiorentina

Stefano Fantoni
@stefanto91

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #5 on: 03/31/19, 23:27 »
Hugo sull’episodio con Belotti: “Ecco cosa gli ho detto”

Vitor Hugo torna sull’episodio che lo ha visto protagonista con Belotti

Stefano Fantoni
@stefanto91

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #6 on: 03/31/19, 23:28 »
Mazzarri: “Non era facile affrontare la Fiorentina”

Il commento di Mazzarri al pareggio del suo Torino contro la Fiorentina

Pier F. Montalbano
@____MONTY____

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #7 on: 03/31/19, 23:28 »
Pioli dopo Fiorentina-Torino

Le parole di misrer Pioli dopo Fiorentina-Torino

http://it.violachannel.tv/vc13-dettaglio-breaking/items/id-31-03-2019_17-44-34_pioli-dopo-fiorentina-torino.html

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task