Author Topic: Il fine settimana delle giovanili viola (16-17.03)  (Read 250 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (16-17.03)
« Reply #24 on: 03/24/19, 19:13 »
Viareggio Cup, troppo Parma per la Fiorentina: viola eliminati ai quarti
 
CARRARA – L’avventura della Fiorentina alla Viareggio Cup s’interrompe ai quarti di finale. La squadra di Bigica, anche oggi ai minimi termini visti i ben dodici giocatori indisponibili, è stata superata per 4-1 dal Parma allo stadio “Dei Marmi” di Carrara.

Il primo episodio della partita è quello che rompe l’equilibrio. Sui venti metri Tardivo controlla col petto e gira al volo, traiettoria imparabile per Chiorra e palla che s’insacca sotto la traversa (11′). La Fiorentina si riorganizza a costruisce tre occasioni nitide per pareggiare, con Montiel e Dutu, ma l’imprecisione dei viola e le parate di Corvi tengono avanti l’undici di Catalano.

All’intervallo Bigica perde Chiorra per infortunio: esordio assoluto in Primavera per Ansaldi, classe 2002. La ripresa porta con sé il pareggio della Fiorentina: Longo lavora un pallone in area che poi serve a Ferrarini, diagonale imparabile e Corvi è superato (55′).

La formazione ducale tiene, si riporta avanti e allunga sempre con Camara, classe 2002 e assoluto migliore in campo. Prima colpisce su punizione (65′), poi insacca un rigore in movimento su assist di Tardivo (70′). Poco dopo i ragazzi di Catalano chiudono definitivamente i conti con Chiacchio in contropiede (78′).

La formazione viola scesa in campo: Chiorra (46' Ansaldi) - Ferrarini Gillekens, Dutu, Simonti - Fiorini (73' Simić), Gorgos - Montiel, Nannelli (82' Cipolletti), Kukovec (66'  Bocchio) - Longo. A disp.: Koffi, Gelli.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (16-17.03)
« Reply #25 on: 03/24/19, 19:13 »
Viareggio Women’s Cup, ecco l’avversaria della Fiorentina in semifinale
 
La Fiorentina Women’s Primavera ha chiuso la fase a gironi della Viareggio Women’s Cup con una sconfitta, per 2-0 contro l’Inter. Ko tutto sommato indolore, vista la qualificazione già in cassaforte per le viola di Sara Colzi. Girone eliminatorio chiuso con 6 punti, in semifinale sarà sfida contro la Juventus. Si giocherà domenica 24 marzo, ore 10, allo stadio “Masini” di Santa Croce sull’Arno (PI). Nell’altra gara di fronte Inter e Sassuolo.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO