Author Topic: Settimana 11-17 Marzo (vari gli news)  (Read 454 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Settimana 11-17 Marzo (vari gli news)
« on: 03/11/19, 16:26 »
Fiorentina, cosa succede oggi

Il programma giorno per giorno

Ore 11 allenamento a porte chiuse

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Re: Settimana 11-17 Marzo (vari gli news)
« Reply #1 on: 03/11/19, 16:52 »
In questa settimana si gioca la prima semifinale di coppa Italia Femminile AS Roma-Fiorentina. Inizio mercoledì alle ore 13.00. Da martedì Primavera inizierà il torneo Viareggio Cup. Prossime partite di giovedì e sabato. Venerdì la prima squadra giocherà contro Cagliari in Sardegna mentre le donne torneranno in campionato sabato. Il rivale allo stadio "Bozzi" sarà Hellas Verona. La partita inizia alle ore 14.30.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #2 on: 03/11/19, 16:54 »
Le prime pagine dei quotidiani sportivi

Le aperture dei principali quotidiani oggi in edicola

LA GAZZETTA DELLO SPORT

CORRIERE DELLO SPORT

TUTTOSPORT

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #3 on: 03/11/19, 16:59 »
Fiorentina double face: arriva l’ennesima rimonta ma l’Europa League è andata

Gara dai due volti per la Fiorentina ma adesso l’Europa League sembra essersene andata davvero

Una Fiorentina double face contro la Lazio, come sottolinea Repubblica. Male nel primo tempo, nel secondo ha ottenuto l’ennesima rimonta del campionato che serve a non perdere ma non per l’Europa League. La corsa ormai, sottolinea il quotidiano, almeno tramite il campionato sembra essere finita. Le avversarie sono davanti, lontano. E alla squadra di Pioli rimane la semifinale di ritorno di Coppa Italia.

Violanews consiglia

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #4 on: 03/11/19, 17:00 »
Con i pareggi non si va in Europa: la corsa è praticamente finita

Sette punti dal settimo posto e una ricorsa che si fa improbabile, almeno in campionato

La Fiorentina ha fatto 13. Peccato che questo non sia il (Toto)calcio – scrive il Corriere Fiorentino – e che con i pareggi si vada poco lontano. Non in Europa, almeno. E così, l’1-1 con la Lazio, sa tanto di sentenza. Definitiva. La corsa è praticamente finita. Basta dare un occhio alla classifica che, viste le vittorie di Atalanta e Torino, suona (appunto) come una condanna. Sono 7, oggi, i punti di dal sesto e dal settimo posto. Tanti. Probabilmente, troppi. Certo, le premesse non erano le migliori possibili. Anzi. La Fiorentina infatti arrivava all’appuntamento piena di cerotti. Ferita nel corpo, e nello spirito.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #5 on: 03/11/19, 17:01 »
Chiesa lascia di ghiaccio tutti, anche il padre Enrico

Problema al retto addominale: da valutare l’entità dell’infortunio

Serata davvero sfortunata per Federico Chiesa che – scrive il Corriere Fiorentino – una volta uscito ha seguito la partita insieme al medico sociale Luca Pengue. Con la maglietta viola che gli copriva il volto, lasciando solo un varco per gli occhi, è rimasto a sedere. Poi a fine primo tempo ha lasciato il campo, con passo regolare ma accennando qualche smorfia di dolore. Al suo fianco Dabo che lo ha rincuorato a parole e con un abbraccio forte. Di ghiaccio anche suo padre Enrico che, dalla tribuna, ha seguito tutta la scena in apprensione. Scuro in volto e seduto accanto al piccolo Lorenzo, Enrico ha passato tutto l’intervallo della partita con lo smartphone in mano in cerca di novità sulle condizioni del figlio nel tempo più breve possibile.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #6 on: 03/11/19, 17:04 »
I titoli viola dei quotidiani di oggi

La nostra rassegna stampa ‘ultra veloce’ sulla Fiorentina

QUOTIDIANI SPORTIVI

A pagina 13: “Lazio sprint con Immobile, ma la Fiorentina l’acciuffa“; in basso: “Ciro rompe il tabù con Firenze, da favola il 2019 di Muriel”; a lato: “Pioli: «Il mio rinnovo? Ho già deciso cosa farò»”.

In prima pagina: “Pioli ha fretta” . A pagina 12 “Muriel frena Ciro” e alla pagina seguente “Inzaghi non si dà pace, buttati via due punti”. Sotto le pagelle. A pagina 14 le parole di Terracciano “Viola, che reazione” mentre a pagina 15 “Pioli in pressing sulla Fiorentina”.

QUOTIDIANI POLITICI

In prima pagina del QS: “Sempre Muriel“. A pagina 2: “La Fiorentina si ferma. Orgoglio e disordine, ma l’Europa è lontana”. A pagina 3: “Squadra stanca e senza lucidità. E ora Fede si riposi”, mentre in basso: “Chiesa va ko e chiede il cambio: è troppo stanco”. A pagina 4: “Muriel è straordinario. Quei lampi di classe nel momento più duro”. A pagina 5, le parole di Terracciano e Pioli.

Alla pagina 8 dell’edizione fiorentina: “Com’è lontana l’Europa Muriel gol, Chiesa in lacrime” e sotto “Un pareggio inutile per la classifica, viola in ansia per l’infortunio dell’attaccante”.

In prima pagina: “Il cuore non basta“. A pagina 2: “Pioli, il solito pareggio”. A pagina 3: “Chiesa esce in lacrime (e gela babbo Enrico)”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #7 on: 03/11/19, 17:06 »
Pioli: “Ho già deciso il mio futuro, non sarà l’opzione a cambiarlo”

Le parole in sala stampa di Stefano Pioli riguardo il suo futuro, sempre più incerto

Giacomo Brunetti
@gia_brunetti

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task