G.S.: Veretout in diffida. Multa salata al Napoli, inibito Corsi dell’Empoli
Veretout entrato in diffida: tutte le decisioni del giudice sportivo
Un estratto del comunicato del giudice sportivo: sono quindici i calciatori squalificati per una giornata dopo le gare del 26° turno di Serie A.
Nello specifico, un turno di stop per Cigarini e Faragò (Cagliari), Rigoni (Chievo) Cassata (Frosinone), Vecino (Inter), Cancelo e Pjanic (Juventus), Rodriguez (Milan) Meret (Napoli), Cionek (SPAL), Consigli (Sassuolo), Dzeko, Fazio e Kolarov (Roma), Mandragora (Udinese).
Venti giorni di inibizione a svolgere ogni attività in seno alla FIGC per Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli. Il numero uno della squadra toscana è stato punito dal Giudice Sportivo per avere, al termine del primo tempo della sfida contro il Parma, sul terreno di gioco, assunto un atteggiamento minaccioso nei confronti del direttore di gara al quale rivolgeva espressioni intimidatorie. Cinquemila euro di multa anche per il direttore sportivo dell’Empoli Pietro Accardi.
Multa di 20.000 invece per il Napoli per lancio di bengala e uso di laser. Infine, relativamente alla Fiorentina, Jordan Veretout è entrato in diffida raggiungendo Pezzella.
Redazione VN