Messa in ricordo di Astori: cerimonia aperta al pubblico. Arrivati squadra e DV, c’è Badelj [FOTO]dal nostro inviato alla basilica di San Lorenzo
Firenze ricorda Davide Astori. Dopo la funzione a San Pellegrino Terme, in provincia di Bergamo, per l’anniversario della scomparsa del capitano viola, il capoluogo toscano apre le porte della basilica di San Lorenzo per ricordare il calciatore. La cerimonia è aperta al pubblico, affinché tutti possano portare il proprio omaggio.
17:53 – All’interno della basilica anche il Sindaco di Firenze, Dario Nardella, e il rappresentante del Cagliari, Stefano Filucchi.
17:51 – Milan Badelj e la compagna, dopo aver presenziato la funzione a San Pellegrino Terme, hanno voluto partecipare anche alla messa fiorentina.

Milan Badelj e la compagna in Piazza San Lorenzo a Firenze
17:49 – All’interno di un altro van, uno dei fratelli di Davide Astori, Bruno, è arrivato con la compagna alla basilica.
17:46 – Il presidente della Fiorentina Women’s, Sandro Mencucci, ha raggiunto la squadra a San Lorenzo. Di seguito, alcune foto dei dirigenti presenti.

Gino Salica

Diego Della Valle

Sandro Mencucci
17:42 – Pantaleo Corvino, direttore generale della Fiorentina, ha fatto il suo ingresso all’interno della chiesa.
17:38 – Il primo van contenente alcuni effettivi della Fiorentina è arrivato sul retro della basilica. Al suo interno anche Diego e Andrea Della Valle, proprietari della società viola.
17:20 – Tra i primi ad arrivare, il vicepresidente della Fiorentina, Gino Salica. Già presente, invece, il dirigente che rappresenta il Milan, Daniele Massaro. Nella basilica ci sono anche l’ex calciatore Mattia Cassani e il presidente della FIGC, Gabriele Gravina.
Iacopo Nathan