Author Topic: Davide Astori... un anno dopo  (Read 1237 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Davide Astori... un anno dopo
« Reply #16 on: 03/04/19, 23:15 »
A. Della Valle: “Davide teneva tutti con i piedi per terra. Ragazzi orgogliosi di esser stati con lui”

Il patron viola Andrea Della Valle ricorda Davide Astori a un anno dalla scomparsa

Il patron della Fiorentina, Andrea Della Valle, ha ricordato a Sky Davide Astori a un anno dalla scomparsa:

Davide tirava le orecchie al momento giusto ai giovani come Chiesa, ma anche le parole giuste quando facevano bene. Cercava di tenere tutti con i piedi per terra. La mattina di un anno fa ha cambiato la vita di tutti noi. Niente è più come prima. Non averlo più è ancora difficile pensarlo oggi. Al Centro Sportivo tutto è legato a lui e questo rende i ragazzi orgogliosi di essere stati con lui, un capitano che non se n’è andato.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #17 on: 03/04/19, 23:15 »
Pezzella: “La fascia non sarà mai più la stessa di prima”

Le parole di Pezzella allo speciale di Sky dedicato ad Astori

Nello speciale di Sky dedicato a Davide Astori, German Pezzella ha ricordato così l’ex capitano della Fiorentina:

La fascia non sarà mai più la stessa di prima. Davide ci ha fatto capire cosa si vede fuori dal campo. Voleva la squadra compatta, pronta, unita. Tutte queste cose sono dentro la fascia, è una grande responsabilità per me. Cinque minuti prima della partita, quando la indosso, è un’emozione.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #18 on: 03/04/19, 23:16 »
Biraghi: “Davide credeva in me, mi diceva che sarei arrivato in nazionale”

Biraghi ricorda Astori nello speciale di Sky

Nello speciale di Sky dedicato a Davide Astori, Cristiano Biraghi ha ricordato l’ex capitano della Fiorentina a un anno dalla scomparsa:

Pensare all’ultima partita giocata insieme mi ha fatto male (Fiorentina-Chievo 1-0, ndr). L’assist che mi fece è un dettaglio. Non ricordo solo quello, anche se l’ultima immagine che fanno vedere è sempre quella. Credeva in me fin da quando arrivai. Mi aiutava, mi parlava molto e mi diceva che se facevo le cose come dovevo sarei arrivato in Nazionale.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #19 on: 03/04/19, 23:19 »
I Della Valle assenti alla messa per Astori, ma a Firenze ci saranno

I Della Valle ci saranno il 12 marzo alla commemorazione di Astori

Un anno dalla scomparsa di Davide Astori. Questa mattina la Fiorentina ha partecipato alla messa a San Pellegrino Terme in provincia di Bergamo dove l’ex capitano della Fiorentina è sepolto. Non c’erano i fratelli Della Valle. Diego e Andrea, infatti, sono all’estero per motivi di lavoro. Saranno a Firenze martedì 12 marzo, giorno della commemorazione, in programma alla chiesa di San Lorenzo.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #20 on: 03/04/19, 23:21 »
Per sempre Davide: le testimonianze di Nainggolan, Allegri, Conte, Chiellini e Bonucci

Un anno fa la morte di Astori: parla chi lo ha conosciuto bene

Sky Sport ha dedicato uno speciale a Davide Astori nell’anniversario della scomparsa. Nel servizio realizzato sono stati intervistati, tra gli altri, anche Radja Nainggolan e Massimilano Allegri, Antonio Conte e Giorgio Chiellini. Queste le loro parole:

Nainggolan: “Ti faceva sentire importante, voleva comandare la difesa e lo faceva bene. A volte risolveva ad errori di altri davanti a lui perché dietro c’era sempre. Alzava poco la voce ma quando lo faceva si faceva sentire. Se penso a lui sono solo cose belle, le battaglie e le sfide fatte insieme“.

Allegri: “Davide è stato un ragazzo indimenticabile, ancora prima del giocatore. Ho avuto la fortuna di averlo al Cagliari, veniva dalla Cremonese. Era timido all’inizio ma si vedeva che aveva le qualità per fare il calciatore a certi livelli. Quando è arrivato al Cagliari era un giovane ma già un mezzo vecchietto. L’ha aiutato molto ad inserirsi perché era rispettato da tutti e dopo è cresciuto tantissimo fino a diventare capitano“.

Conte: “In gruppo dava serenità. Era un leader in campo e fuori dal campo ma soprattutto una bella persona, affidabile e pulita“.

Chiellini: “Davide esordì prendendo il mio posto in Ucraina. In Nazionale è stato un po’ frenato anche per colpa mia, due difensori mancini fanno fatica a giocare insieme. Nell’Italia è stato tanto ed ha forse raccolto meno di quanto poteva ma è stato sempre comunque considerato tanto al di là delle partite“.

Questo, invece, il post pubblicato su Instagram da Leonardo Bonucci:

bonuccileo19
Il tuo sorriso è la tua presenza qui in mezzo a Noi.
Quello stesso sorriso che mi regalavi ogni volta che ci vedevamo. Lo custodisco fra i ricordi più belli.
Ciao amico mio. ❤😘

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #21 on: 03/04/19, 23:24 »
Badelj un anno dopo Astori: “Ho capito che c’è qualcosa oltre a noi. Alla piccola Vittoria…”

Il ricordo di Astori nelle parole dell’ex viola Milan Badelj

Nei giorni della tragedia e del lutto, il riferimento dello spogliatoio viola fu Milan Badelj. Fu lui ad ereditare la fascia di capitano e a leggere la struggente lettera della squadra nel giorno del funerale. Ad un anno dalla scomparsa di Davide Astori, il croato lo ricorda così a Sky Sport: “Nella mia casa a Zagabria custodisco quella lettera e anche la fascia che ho indossato dopo di lui. Mi ricordo che quando vedevo sua figlia Vittoria prendevo un po’ di frutta che a lei piaceva tanto, e mi ricordo che una volta non gliela portai e lei ci rimase male. Le piaceva tanto l’uva e da allora questo frutto è diventato un simbolo del nostro rapporto. Col Benevento c’era un’aria irrespirabile, che ti fa capire che c’è qualcos’altro nel mondo oltre a noi. C’è lo spirito. Al Franchi si sentiva un clima surreale, non da questo mondo. All’inizio è stato uno shock ma poi mi sono ripreso. Lo abbraccerei per non lasciarlo mai”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #22 on: 03/04/19, 23:25 »
L’UnoNoveDueSei omaggia Astori: “Ci sono uomini che non muoiono mai”

Tanti ricordi di Astori sui social a un anno dalla morte

Giornata triste in casa Fiorentina. Un anno fa, infatti, ci lasciava Davide Astori. Ecco il post pubblicato su Facebook dall’1926 in ricordo dell’ex capitano della Fiorentina:

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #23 on: 03/04/19, 23:27 »
Nardella su Astori: “Non ci stancheremo di gridare il suo nome”

Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, ricorda Astori a un anno dalla scomparsa

Attraverso un post pubblicato su Facebook, il sindaco di Firenze, Dario Nardella, ha ricordato Davide Astori, scomparso un anno fa:

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task