Author Topic: Settimana 04-10 Marzo (vari gli news)  (Read 785 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 04-10 Marzo (vari gli news)
« Reply #16 on: 03/04/19, 22:35 »
Le prime pagine dei quotidiani sportivi nazionali

Ecco come aprono questa mattina Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport

LA GAZZETTA DELLO SPORT

CORRIERE DELLO SPORT

TUTTOSPORT

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #17 on: 03/04/19, 22:44 »
FOTOGALLERY – Più di 300 persone alla messa per Astori. Presenti anche due ex viola

Oggi, un anno fa, ci lasciava Davide Astori: le immagini di oggi da San Pellegrino Terme in provincia di Bergamo

I genitori di Davide Astori

I ragazzi della scuola calcio di San Pellegrino Terme che porta il nome di Davide Astori

Alcuni tifosi viola alla chiesa di San Pellegrino Terme

Una delegazione del Cagliari a San Pellegrino Teme: ci sono Daniele Conti, il presidente Giulini, l'ex viola Agostini e Ceppitelli. C'è anche l'ex rossoblù Andrea Cossu

Badelj saluta i suoi ex compagni

Badelj

4 marzo 2018-4 marzo 2019: è passato un anno dalla scomparsa di Davide Astori. A San Pellegrino Terme, dov’è sepolto, si svolge una messa in ricordo dell’ex capitano della Fiorentina. Almeno trecento i presenti. Insieme alla squadra viola anche due ex come Milan Badelj e come Riccardo Saponara (che è entrato però da un ingresso secondario).

Giacomo Brunetti
@gia_brunetti

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #18 on: 03/04/19, 22:49 »
VIDEO VN – Messa Astori: arriva la squadra e suona l’inno

Poco prima delle 8 arriva la squadra viola per partecipare alla Messa in ricordo di Davide Astori. Il gruppo è guidato da Pioli, Cognigni e Corvino

Giacomo Brunetti
@gia_brunetti

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #19 on: 03/04/19, 22:51 »
I titoli viola dei quotidiani di oggi

La nostra rassegna stampa ‘ultra veloce’ sulla Fiorentina

QUOTIDIANI SPORTIVI

A pagina 14: “Atalanta favolosa. Segna altri 3 gol, ma questa volta la viola va ko“. A pagina 15: “Pioli: ‘Commessi troppi errori. Ma crediamo ancora all’Europa”.

In prima pagina: “Bella ma nuda”. A pagina 10 “Viola illusione, Dea a bersaglio” e a quella seguente “Pioli, è emergenza difesa: Il riscatto con la Lazio”, con a fianco “Gasperini: Il terzo gol è Atalanta”. A pagina 12 “Riecco Pezzella: Così non si può”, in taglio basso le pagelle “Lafont fa quel che può, Veretout stavolta non incide”. A pagina 13 il ricordo di Astori: “Minuto 13”.

QUOTIDIANI POLITICI

In apertura del QS: “Crollo viola“. A pagina 2: “La Fiorentina sparisce dopo il primo tempo. Per l’Atalanta è facile”. A pagina 4: “Pioli non cerca attenuanti: ‘La sconfitta è meritata. L’Europa? Non è finita’”. A pagina 5, in taglio alto: “Altalena Lafont. Grandi parate e i soliti errori”. In taglio basso: “Chiesa lotta come un leone: fischiato”. A pagina 6: “Tutti in preghiera sulla tomba di Astori”. A pagina 8: “Un anno con Davide sempre nel cuore”.

Nella prima pagina dell’edizione fiorentina: “I viola illudono, poi è solo Atalanta. Omaggio dei tifosi alla tomab di Astori”. A pag. VII “Muriel illude i viola ma dopo mezz’ora la squadra si spegne”, a pag. VIII “Un lungo anno senza Davide Astori. La commozione dei tifosi sulla tomba”.

In prima pagina: “E l’Europa se ne va“. A pagina 2: “Travolti e allontanati”. A pagina 3: “Così la difesa dei record è diventata un colabrodo”. In taglio basso: “Scontri di Firenze, duemila ultras nerazzurri in corteo”. A pagina 4: “Sciarpe viola nel paese di Davide: ‘Qui c’è sempre un fiore per lui'”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #20 on: 03/04/19, 22:55 »
AUDIO – La toccante omelia in ricordo di Davide Astori

Le parole del sacerdote in ricordo di Davide Astori

http://www.violanews.com/news-viola/lomelia-in-ricordo-di-davide-astori-mp3/

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #21 on: 03/04/19, 22:57 »
VIDEO VN – La squadra visita la tomba di Astori

Terminata la Messa la squadra della Fiorentina visita la tomba di Davide Astori

Giacomo Brunetti
@gia_brunetti

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #22 on: 03/04/19, 23:00 »
Le reti di Atalanta-Fiorentina raccontate da Sardelli a Radio Bruno

La voce di Giovanni Sardelli nel racconto audio della sconfitta di Bergamo

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #23 on: 03/04/19, 23:01 »
Giulini: “Astori uomo leale. Ci saranno iniziative per Cagliari-Fiorentina”

C’era anche Tommaso Giulini alla messa in ricordo di Davide Astori a San Pellegrino Terme in provincia di Bergamo. Il presidente del Cagliari ha rilasciato alcune dichiarazioni ai media presenti tra cui Violanews.com:

Ricordiamo un uomo leale, un ragazzo buono che è d’esempio per milioni di ragazzi che giocano a pallone. La potenza del ricordo di Davide è una cosa positiva per tutti i giovani: questa è la cosa più bella che mi piace sottolineare oggi. Ha rinnovato con noi nonostante fosse in scadenza ed avesse deciso di andare altrove. Dette più forza alla società per cederlo. Iniziative in Cagliari-Fiorentina? Sì, abbiamo previsto qualcosa ma non possiamo svelare nulla oggi. Non sarà in Italia, però.

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task