Author Topic: Tutti commenti dopo la gara vs Atalanta  (Read 74 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Pioli in sala stampa: “Edimilson e Veretout hanno fatto un partitone. EL possibile, ma serve vincere gli scontri diretti”
Dopo le parole a Sky Sport, il tecnico viola Stefano Pioli ha parlato anche in conferenza stampa:La gara? La formazione l’ho pensata per gestire di più la partita, per essere più aggressivi e per avere gli esterni che mi permettevano di ruotare dietro a quattro. Abbiamo avuto occasioni per segnare il 2-0, ma serve attenzione e in difesa dobbiamo migliorare molto. Nel calcio ci sono errori individuali, ma di quadra si deve sopperire a queste mancanze. Siamo stati ingenui e poco pronti in occasione della punizione battuta veloce del 2-1, peccato perché non dovevamo finire il primo tempo in svantaggio. Rispetto alla Coppa Italia l’Atalanta ha vinto più duelli e avuto più occasioni di noi, diamo merito a loro ma potevamo fare meglio nelle nostre situazioni offensive. Astori? Come mi aspettavo è stato ricordato sia stasera che in tutti gli altri stadi. Davide ha lasciato un esempio, un ricordo e la passione per questo sport, un sorriso sempre presente. Poi ci sono le tensioni delle partite, per questo è bene averle vissute oggi per il ritorno della semifinale. E’ stata una settimana intensa, non ci siamo fatti mancare niente. Europa League? Servono 60 punti, adesso avremo la Lazio che è tornata in condizione, più avanti avremo il Torino. Per noi è la prima sconfitta del 2019 e dobbiamo analizzarla bene per capire che dobbiamo migliorare alcune situazioni. Ma abbiamo possibilità per scalare la classifica. Dobbiamo vincere scontri diretti e farlo in casa con le grandi. Siamo un po’ indietro ma possiamo ancora farcela e non possiamo solo pensanre alla semifinale di Coppa Italia. Centrocampo inedito? Edimilson e Veretout per me hanno fatto un partitone sia nella fase di costruzione che in quella di interdizione, ho scelto loro perché altri centrocampisti hanno speso tanto nelle altre partite. Abbiamo perso i duelli con Gomez e Ilicic che hanno svoltato l’inerzia della gara. Chiesa? Ha vissuto una situazione particolare mai vissuta in precedenza, quando tornerà a giocare a Bergamo sarà ancora più determinato. Errori in difesa? L’Atalanta è il miglior attacco del campionato, ci sono giocatori che hanno fatto gol a tutte le squadre, hanno segnato tre gol alla Juventus come nessuno quest’anno e sono la squadra che fa più dribbling. Abbiamo sofferto Gomez-Ilicic-Zapata come li hanno sofferti le altre squadre”.

Pioli: “Bene per un’ora, ma perdiamo troppi duelli. Astori? Domani saremo vicini a lui e alla famiglia”
Stefano Pioli ha parlato dopo la sconfitta di Bergamo ai microfoni di Sky Sport. Ecco il suo commento al match: "Per un’ora abbiamo giocato con buona intensità e qualità, ribattendo pallone su pallone. Dopo il terzo gol sono mancate le energie anche se la traversa di Chiesa poteva riaprire la partita. Potevamo andare sul 2-0 e sul 2-1 con Laurini, ma l’Atalanta ha creato più di noi. I gol presi ultimamente sono troppi, e in queste tre partite abbiamo perso tanti duelli difensivi. Oggi serviva più attenzione nei primi due gol, ma è chiaro che dobbiamo stare più compatti. In attacco segniamo con continuità ma è difficile pensare di farne sempre tre. Europa League? Dobbiamo vincere gli scontri diretti e fare 60 punti. Ce la giocheremo con le nostre carte, le prossime cinque partite sono fondamentali. Domenica la Lazio? Ha vinto un derby in maniera netta, ha qualità e fisico, può andare in Champions. E’ la prima sconfitta per noi nel 2019, è giusto non essere felici ma possiamo metterli in difficoltà domenica. Ricordo di Astori? Nella nostra settimana questa situazione occupa gran parte di noi. Domani saremo vicini a lui e alla sua famiglia come da un anno a questa parte".

Pezzella: “Astori? Già oggi era difficile. Ginocchio ok, dietro dobbiamo tornare al 2018”
Dopo Atalanta-Fiorentina nella zona mista dell’Atleti Azzurri d’Italia ha parlato il capitano viola German Pezzella: “Siamo partiti forte, poi abbiamo concesso il primo gol in una maniera che non possiamo permetterci. Dopo il terzo gol hanno controllato l’andamento della partita. La fase difensiva non funziona? Nelle ultime abbiamo preso tre gol, così è dura vincere le partite. Dopo il girone d’andata si parlava di una difesa che concedeva poco, adesso segniamo di più ma prendiamo tanti gol: dobbiamo tornare a quello che facevamo tanto bene fino a fine 2018. Emozione al minuto 13? Già oggi era difficile perché abbiamo tante cose dentro, tanti ricordi di cui parliamo tra di noi. È dura, domani proveremo a fare un saluto a Davide che ci manca tanto. Speriamo sia contento di quello che facciamo dentro il campo e fuori perché questi ragazzi si comportano da grandi uomini. La semifinale? Sarà diversa, adesso non possiamo pensare a quello che succederà tra due mesi perché abbiamo partite in mezzo che diranno tanto sulla zona Europ. Abbiamo tante cose da migliorare ma non è tutto sbagliato. Chiesa? Ci aspettavamo questo dopo quello che era successo a Firenze, è forte e ha la testa giusta per andare avanti. Il ginocchio? Va bene”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Atalanta
« Reply #1 on: 03/03/19, 23:07 »
Gosens: “Risposto con carattere alle avversarie che hanno vinto”
Intervenuto nella zona mista dell’Atleti Azzurri d’Italia, l’autore del terzo gol nerazzurro Robin Gosens ha parlato così del match tra Atalanta e Fiorentina: “Era importante vincere per noi e per la nostra classifica. Volevamo dare una risposta alle avversarie che oggi hanno vinto tutte. Recuperare dopo la sfida di mercoledì non è stato semplice, ma questa squadra ha qualità e carattere. Il gol subito in avvio? Siamo stati sfortunati, ma sappiamo che possiamo ribaltare le partite, anche nel corso del secondo tempo”.

Masiello: “Chiesa fischiato? Anche io a Firenze ho preso insulti, ma non giudico”
Intervenuto nella zona mista dell’Atleti Azzurri d’Italia, il difensore dell’Atalanta Andrea Masiello ha detto la sua sul match e non solo: "Abbiamo visto pregi e difetti di quella partita, ci abbiamo lavorato però ormai conosciamo la Fiorentina e cerchiamo di metterli in difficoltà con soluzioni diverse. Chiesa fischiato? Tra giocatori c’è dialogo, quello che succede al di fuori non possiamo giudicarlo. Chiaro che è iniziato tutto nella gara d’andata, non giudico se l’ha fatto apposta di buttarsi, in campo si vive di istanti e non giudico. Anche io a Firenze ho preso insulti ma te ne fai una ragione, fa parte del gioco e si va avanti. Il ricordo di Astori? E’ stato un minuto emozionante, lui era bergamasco ed è stato giusto fermarsi per ricordarlo. Duello con Chiesa? E’ stato sportivo, ma c’erano anche Muriel e Simeone, abbiamo disputato una partita attenta in difesa".

Gasperini: “Questa squadra vuole vincere gare come questa. Con Gomez e Ilicic…”
L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria contro la Fiorentina: “La partita? Abbiamo fatto una gara di spessore, una squadra che dopo la Coppa Italia vuole essere protagonista anche in campionato ribaltando anche gli svantaggi. La Fiorentina ha grande velocità e pericolosità. Terzo gol un simbolo? I gol sono stati tutti belli, anche quelli del ‘Franchi’. Importante è che lo spirito di veda: vogliamo essere protagonisti, vincere. Non ci bastava fare una buona gara, volevamo rimanere in corsa in classifica. Ci abbiamo messo determinazione e gambe, ma anche tanta qualità. Prestazioni? A parte lo svarione iniziale, la difesa ha giocato bene. E poi Gomez e Ilicic: abbiamo costruito tanto, potevamo anche segnare di più. Il Papu ha fatto un’altra prestazione straordinaria: con lui e Ilicic in queste condizioni diventa difficile per gli avversari. Gollini ha fatto bene, Gosens è affidabile. Differenze dalla coppa? Il fattore campo incide. A Firenze abbiamo fatto lo stesso errore: regalato il primo gol con una palla persa. Stasera avevamo voglia di vincere, in coppa magari ci interessava fare un buon risultato senza voler vincere a tutti i costi la partita”.

Ai microfoni di Sky Sport il tecnico ha poi aggiunto:
"Anche oggi i giocatori hanno fatto una prestazione notevole che entusiasma il pubblico, è una vittoria importantissima per la nostra classifica. Ci siamo con le gambe e con la testa contro una Fiorentina così in forma, non era facile andare subito sotto, abbiamo creato e l’abbiamo voluta vincere, facendolo meritatamente. Obiettivi? Siamo ancora in corsa in Coppa Italia, ma in questi due mesi vogliamo giocarci le nostre chance in campionato. Abbiamo un ambiente fantastico che ci segue con entusiasmo e presenza, in casa e in trasferta, la squadra ha grande convinzione, è reattiva. In campionato ci sono tante squadre in pochi punti, tutte di grande valore".

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #2 on: 03/03/19, 23:08 »
Pioli: ”Dobbiamo migliorare in alcuni aspetti,Atalanta squadra con grandi qualità”

Le parole di mister Pioli dopo Atalanta-Fiorentina

http://it.violachannel.tv/vc13-dettaglio-breaking/items/id-03-03-2019_20-47-48_piolidobbiamo-migliorare-in-alcuni-aspett.html

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #3 on: 03/03/19, 23:09 »
Pezzella: "Siamo partiti forte, potevamo anche raddoppiare, poi l'Atalanta è stata brava a sfruttare le occasioni"

Il commento del capitano viola

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-03-03-2019_21-03-42_pezzella-siamo-partiti-forte-potevamo-anc.html

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #4 on: 03/03/19, 23:58 »
VIDEO VN – Pezzella: “Chiesa ha la testa per superare gli insulti”

German Pezzella rientrato a tempo di record parla del trattamento riservato dai tifosi di Bergamo a Federico Chiesa

Giacomo Brunetti
@gia_brunetti

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #5 on: 03/03/19, 23:59 »
VIDEO VN – Pezzella: “Spero che Davide sia orgoglioso di noi. Ricordo? Tante cose per la testa”

Le parole di Pezzella su Astori, che domani verrà ricordato dalla squadra viola a San Pellegrino

Giacomo Brunetti
@gia_brunetti

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #6 on: 03/03/19, 23:59 »
VIDEO VN – Pezzella: “Adesso facciamo più gol ma subiamo. Dobbiamo tornare a far bene”

Le parole del capitano che analizza la sconfitta contro l’Atalanta

Giacomo Brunetti
@gia_brunetti

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task