Author Topic: Pioli: “Ci saranno dei cambi. E’ il momento di spingere e di recuperare punti”  (Read 54 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Pioli: “Ci saranno dei cambi. E’ il momento di spingere e di recuperare punti”

Vigilia di campionato per la Fiorentina, impegnata domani alle 18 a Bergamo contro l’Atalanta. Il tecnico viola Stefano Pioli ha parlato così a violachannel.tv:

Si affrontano due squadre che si conoscono bene, che stanno cercando di privilegiare la fase offensiva. Ci dobbiamo aspettare una partita con tante emozioni, entusiasmante tra due squadre che cercheranno di vincere, abbiamo la stessa filosofia dell’Atalanta. E’ una partita importante per il campionato perché siamo vicini a loro, un risultato positivo significherebbe tanto.

Veniamo da due partite dispendiose sul lato fisico e mentale, ma la squadra sta bene, essere così giovani ci aiuta a recuperare meglio, è inevitabile per tutti pagare la terza partita, qualche cambio ci sarà, l’importante è essere pronti sul piano mentale. Interpretare bene le transizioni sarà molto importante.

Mercoledì sera abbiamo avuto uno spettacolo da parte dei nostri tifosi, è un pubblico caloroso, è bello vedere che gli sforzi della squadra sono ripagati dai tifosi. Non abbiamo fatto ancora niente, le prossime 4-5 partite saranno molto importanti per il nostro futuro. E’ il momento di spingere e di recuperare qualche punto, i nostri avversari sono molti forti, ma abbiamo dimostrato di avere delle qualità.

Astori? Ci manca tanto, ma allo stesso tempo è presente, è un punto di riferimento per noi, ci ha lasciato un esempio di serenità, lealtà e rispetto, spero che questo esempio venga portato avanti. Il ricordo di Davide è dovuto, anche su questo punto di vista per noi è una settimana impegnativa. Lunedì andremo a San Pellegrino Terme a trovarlo, è una settimana che ci vede tutti coinvolti.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Ancora Pioli: “Ho pensato di lasciare la Fiorentina, il ricordo di Davide mi ha spinto a restare”

Il ricordo di Astori nello speciale di Giorgio Porrà su Sky: ecco alcune parole di Pioli

A due giorni dal primo anniversario della scomparsa di Davide Astori, Stefano Pioli lo ha ricordato a Sky Sport. Durante il weekend l’emittente satellitare trasmetterà lo speciale sul capitano “L’Uomo della Domenica: un capitano per sempre” a cura di Giorgio Porrà. Dopo un’anticipazione che vi abbiamo dato ieri, ecco altri passaggi del tecnico viola:

“Davide interpretava tutte le situazioni in anticipo, in fase di impostazione ho avuto solo De Vrij con le sue qualità per costruire da dietro e fare la scelta giusta. Aveva la personalità, per me era giustamente un nazionale e il capitano della Fiorentina e non solamente per i suoi valori umani particolari”.

Pioli prosegue: “Ho anche pensato la lasciare la Fiorentina. Non sapevo come affrontare questa situazione, ma poi il ricordo e l’obiettivo di Davide era quello di cercare di costruire un percorso nuovo e ottenere soddisfazioni, lavorare con serietà e determinazione: la stessa che vedo in tutti i suoi compagni”.
Sulla stagione infine: “Abbiamo ancora tante sfide e tanti obiettivi. Le prossime cinque partite sono importanti, è il momento di cercare di spingere e recuperare posizioni e punti. I nostri avversari siamo forti ma lo siamo anche noi, dobbiamo portare a casa più risultati positivi possibile”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task