Author Topic: Tutti commenti dopo la gara vs Atalanta (coppa)  (Read 46 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 347371
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Muriel: “E’ ancora tutto aperto. Spero di continuare a segnare e portare la squadra alla vittoria”
L’attaccante viola Luis Muriel ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport nel post partita di Fiorentina-Atalanta, gara valida per la semi-finale di andata di Coppa Italia: “Spero di continuare a segnare ma soprattutto di continuare a portare risultati positivi. Il pareggio di stasera lascia ancora tutto aperto. Era importante non prendere gol ma non ci siamo riusciti: ora andiamo a giocarcela. Da quando sono arrivato ho sempre visto una squadra che non intende mai fermarsi e che ha voglia di vincere. E’ capitato più volte di aver ribaltato un risultato negativo e oggi abbiamo confermato questa nostra voglia”.

Della Valle: “A Bergamo un solo risultato: andiamo a vincere. Complimenti ai tifosi viola”
Il patron viola Andrea Della Valle è intervenuto nel post partita di Fiorentina-Atalanta ai microfoni di Violachannel.tv per commentare il pareggio della prima semi-finale di Coppa Itala: “Partita d’altri tempi con emozioni infinite. Questa è la Fiorentina che non molla mai. Ci siamo complicati la serata nei primi 20’, nella partita più delicata, ma i nostri ragazzi sono stati bravi e si sono ripresi molto bene. Tra due mesi a Bergamo avremo un solo risultato, sarà durissima ma insieme ai nostri tifosi andremo li per vincere. Complimenti al pubblico per lo straordinario sostegno e per la bellissima coreografia per Davide che ha commosso tutti noi”.

Pioli: “Ormai siamo abituati ai 3-3. Partita bellissima, crediamo nel passaggio del turno”
Intervenuto ai microfoni della Rai, il tecnico viola Stefano Pioli ha commentato il 3-3 contro l’Atalanta: “E’ stata una partita di continui capovolgimenti, l’Atalanta ha capitalizzato le prime occasioni e si è fatta difficile ma siamo rimasti in gara e continuato a giocare e cercare il gol. Il rimpianto è aver subito il 3-2 visto che prima potevamo segnarlo noi con Vitor Hugo, ma possiamo vincere a Bergamo. Ormai siamo abituati al 3-3, stavolta ci garantirebbe i supplementari. E’ stata una partita bellissima tra due squadre che hanno attaccato con tanti uomini, i giocatori difensivi hanno sofferto ma sono di grande valore. Dissapori con Gasperini? Sono superati, ci vogliamo battere a vicenda. Abbiamo concesso qualche ripartenza, dobbiamo limitare certe situazioni perché il tridente dell’Atalanta è forte, il miglior attacco del campionato. Se vogliamo passare, a Bergamo dobbiamo vincere qualche duello in più e mettere in difficoltà la loro difesa. Ma in mezzo ci sono due mesi sono tanti, ma noi ci crediamo. Il secondo tempo siamo stati meglio in campo, eravamo più compatti. Ci siamo trovati subito in svantaggio, solo all’inizio abbiamo sofferto l’aspetto mentale, poi l’abbiamo sempre ripresa. Dabo esterno? Dei centrocampisti che avevano giocato domenica sapevo che Edimilson non avrebbe giocato dall’inizio perché era il più stanco. L’Atalanta non si risparmia, ma anche noi mettiamo sul campo tutte le energie e in queste 10 partite del 2019 abbiamo messo in difficoltà avversarie come Inter e Roma, e domenica saremo di nuovo a Bergamo. Sapevamo che questa settimana era dispendiosa, lunedì sarà anche il ricordo di Davide ma siamo sul pezzo. Coreografia? Complimenti a Firenze, quando viene chiamata risponde presente, speriamo di raccogliere tante soddisfazioni”.

Chiesa: “A Bergamo sarà una battaglia. Vogliamo la finale per Firenze e per Davide”
Federico Chiesa è stato intervistato da Rai Sport al termine di Fiorentina-Atalanta,  semifinale di andata di Coppa Italia: "Oggi la Curva ha reso omaggio ad un grande capitano e una persona che non c’è più ma che è sempre con noi ogni domenica, ogni giorno, ogni allenamento. Davide è sempre con noi in campo e fuori. Si è visto anche oggi in campo e credo che lui lottasse con noi. Noi non molliamo, questa è la Fiorentina. La partita era iniziata male ma siamo stati bravi a riprenderla. Ci aspetta il ritorno a Bergamo dove daremo tutto per la maglia, per i tifosi e la gente che ci crede insieme a noi. La squadra ha fatto una grande partita fino al novantesimo. A Bergamo sarà una battaglia e noi ci andremo con tutto il cuore, con Davide e i nostri tifosi. Ci crediamo a questa finale, è ancora tutto in bilico".

Ancora Pioli: “Hugo? L’avevamo preparata così”. E risponde per le rime a Gasperini
In sala stampa ha parlato l’allenatore viola Stefano Pioli, che ha parlato del 3-3 contro l’Atalanta e non solo: “Gasperini è tornato nuovamente su Chiesa? Invito Gasperini a guardare oltre e se vuole tornare indietro a guardare le immagini, è inciampato. Federico non ha simulato, non viene fischiato ma ammirato in tutti gli stadi per le cose che sta facendo. Evidentemente  lui la pensa in un altro modo ma mi dispiace che abbia detto così. Tornando poi sulla partita aggiunge: Non usciamo mai dalla partita, abbiamo una strategia e la portiamo dall’inizio alla fine. Le due squadre sono molto simili, giochiamo con intensità e aggressività ed è bello la squadra che prepara la partita e la porta avanti fino alla fine nonostante le difficoltà. Per questo sono orgoglioso dei miei giocatori. Se andiamo in vantaggio per gli avversari diventa dura, ma siamo stati tutta la partita a rincorrere. Conosciamo i nostri avversari, già domenica sarà un bel banco di prova in vista della semifinale ma i due mesi che intercorrono possono cambiare tante cose. Hugo su Ilicic? La posizione di Vitor in campo è quella, ha sofferto un paio di giocate di Ilicic così come Ceccherini nel secondo tempo: avevo pensato che fosse la scelta giusta. Dabo? L’ho messo lì perché il 60% dei gol dell’Atalanta arrivano dalle fasce, ha fatto una buona partita anche se potevamo fare qualcosa di più sulle fasce in fase offensiva. Su Firenze: Sono contentissimo per l’ambiente che si è creato, da tanto tempo si respira positività e passione allo stadio. Quando non vinciamo i tifosi non sono contenti, ma dobbiamo essere bravi a coltivare l’entusiasmo. Stasera Firenze è stata emozionante, complimenti ai tifosi perché vogliamo dargli soddisfazioni da qui alla fine del campionato”.

Muriel: “Grazie al pubblico e… a Chiesa. La punizione con l’Inter? A volte entra”
Intervenuto in zona mista dopo il match con l’Atalanta, l’autore del 3-3 Luis Muriel ha parlato in zona mista: “Oggi per noi era importante non prendere gol e non ci siamo riusciti. Per come si era messa il pareggio ci dà morale, poteva andare peggio ma siamo riusciti ancora una volta a ribaltare un risultato negativo come con l’Inter. Non ci arrendiamo mai, anche oggi ne abbiamo dato dimostrazione, adesso andremo a Bergamo a giocarci il passaggio del turno. Sui 5-10 minuti di black out: Rimaniamo sempre dentro la partita. Oggi siamo stati sorpresi dai primi due gol,  dobbiamo evitare prendere gol su azioni che non sembravano pericolose, lavoriamo sui particolari e lottiamo sempre.
Intesa con Chiesa? Ci troviamo bene, è un ragazzo splendido. Balla e canta, gli piace quando metto il reggaeton nello spogliatoio. Mi trovo bene con tutti e anche oggi ha dimostrato di essere un grande giocatore. Il pubblico fiorentino? E’ un pubblico che come a Genova che ti trasmette calore e affetto, ti senti amato e benvoluto da tutti. Per noi è una forza per noi, è normale che il pubblico si emozioni e trascini la squadra, non ti lascia mai da solo. Sia in casa che fuori c’è sempre tanta gente, in campo puoi solo far bene quando senti questo amore. La punizione con l’Inter? Ho cercato di calciare lì, quando sei lontano cerchi la potenza, a volte riesci a volte no”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 347371
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Atalanta (coppa)
« Reply #1 on: 02/28/19, 01:36 »
Gasperini: “Avrei firmato per il 3-3, ma dovevamo vincere”
Di seguito le parole di Gian Piero Gasperini alla Rai nel postpartita di Fiorentina-Atalanta: “Ci abbiamo messo molto del nostro per farci raggiungere, potevamo e dovevamo vincere. Ci rincontreremo domenica in casa nostra per il campionato, andrà lasciata da parte la Coppa Italia. Sarà una partita molto importante. I nostri errori? Diversi fra loro: con il primo abbiamo dato slancio alla Fiorentina che in quel momento era davvero molto in difficoltà. Sul secondo abbiamo sbagliato a gestire con qualche passaggio di troppo, mentre sul terzo ci hanno preso alle spalle con una infilata per Chiesa, loro sono molto bravi su questo. Il 3-5-2 della Fiorentina? Le fasce si sono bloccate un po’ a vicenda, ma abbiamo giocato comunque con Ilicic e con Papu nel mezzo, ci muovevamo abbastanza bene. Usciamo indubbiamente soddisfatti da questa gara. Loro sono stati pericolosi nei gol, noi abbiamo avuto tante occasioni: c’è un po’ di delusione per non aver vinto. Alla vigilia avrei firmato volentieri per questo risultato. Non dobbiamo avere nessun rammarico”.

De Roon: “Gli errori possono capitare ma poi bisogna rialzarsi. Se attacchi in otto…”
Il centrocampista dell’Atalanta Marten De Roon ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport nel post partita di Fiorentina-Atalanta: “Peccato perchè quando vai tre volte in vantaggio vuoi e devi vincere. Penso che dopo lo 0-2 momentaneo ci può anche stare l’errore di Palomino ma poi dobbiamo rialzarci. Non possiamo pendere subito il secondo gol. Nel Secondo tempo facciamo il 2-3 ma poi rimaniamo ancora alti e prendiamo il 3-3. Quando vinci in trasferta devi pensare anche e soprattutto a coprirti e difendere: non puoi attaccare in 8-9 e questa squadra che ha sempre troppa voglia, oggi forse ne ha messa troppa in campo”.

Gasperini insiste: “Quel rigore di Chiesa fu una farsa e Pioli ha sbagliato a difenderlo”
Di seguito un estratto della conferenza stampa di Gian Piero Gasperini a margine del 3-3: “Le polemiche con Chiesa? All’andata il rigore fu una farsa, l’episodio peggiore della VAR, forse anche peggiore di quello di domenica con l’Inter. Difenderlo dicendo che è inciampato significa deridere l’avversario (allude a Pioli, ndr). Sono contento che Chiesa sia un grande giocatore, lo dico io per primo, ma con questa antipatia che gli si crea intorno rischia di trovare degli ambienti contrari, e non lo merita, ma non si possono stravolgere le immagini. Non è questo il modo di tutelare il giocatore. Dopo la partita di campionato non parlai del giocatore, ma dell’episodio”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 347371
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Atalanta (coppa)
« Reply #2 on: 02/28/19, 02:20 »
Muriel: "Non molliamo mai,aiuto dei tifosi fondamentale"

Le parole di Luis Muriel dopo Fiorentina-Atalanta

http://it.violachannel.tv/vc13-dettaglio-breaking/items/id-27-02-2019_23-56-11_murielnon-molliamo-maiaiuto-dei-tifosi-fo.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 347371
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Atalanta (coppa)
« Reply #3 on: 02/28/19, 02:22 »
Pioli: "Bravi a restare in partita. Complimenti al pubblico di Firenze"

Le parole del tacnico gigliato dalla sala stampa del Franchi.

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-27-02-2019_23-48-17_pioli-bravi-a-restare-in-partita-complime.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 347371
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Atalanta (coppa)
« Reply #4 on: 02/28/19, 12:32 »
Pioli: “Speravamo di vincere, ma non è chiusa” [VIDEO VN]

Le parole del tecnico viola in sala stampa nel post partita di Fiorentina-Atalanta di Coppa Italia

Il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli si è presentato come di consuetudine in sala stampa al termine di Fiorentina-Atalanta in Coppa Italia per analizzare la gara disputata dalla sua squadra. Queste le sue dichiarazioni raccolte dal nostro inviato all’Artemio Franchi di Firenze.


Giacomo Brunetti
@gia_brunetti
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 347371
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Atalanta (coppa)
« Reply #5 on: 02/28/19, 12:37 »
Pioli: “Entrare allo stadio è stato emozionante. Atmosfera speciale” [VIDEO VN]

Le parole del tecnico viola in sala stampa nel post partita di Fiorentina-Atalanta di Coppa Italia

Il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli si è presentato come di consuetudine in sala stampa al termine di Fiorentina-Atalanta in Coppa Italia per analizzare la gara disputata dalla sua squadra. Queste le sue dichiarazioni raccolte dal nostro inviato all’Artemio Franchi di Firenze.


Giacomo Brunetti
@gia_brunetti
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task