Author Topic: Settimana 25 Febbraio-03 Marzo (vari gli news)  (Read 937 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 25 Febbraio-03 Marzo (vari gli news)
« Reply #24 on: 02/25/19, 14:27 »
Wanda Nara: “Nel calcio ci sono tante ingiustizie, come il rigore dato alla Fiorentina”

Wanda Nar ha parlato di Icardi e del discusso rigore di Fiorentina-Inter che ha tolto la vittoria ai nerazzurri

Ospite a Tiki Taka su Mediaset, Wanda Nara ha parlato di suo marito Mauro Icardi e di Fiorentina-Inter. Ecco un estratto delle sue parole:

Nel calcio ci sono tante ingiustizie, come il rigore della Fiorentina, come l’atteggiamento di Perisic dopo il gol di Politano, come tenere Icardi a casa con tutto questo dolore che ha. Lo fanno sembrare un mostro, ma non lo è. Mauro ha rispetto di tutti, per i colori, per la maglia dell’Inter. Mauro è un vero interista, tolgono la fascia a chi ci tiene di più? Dire che è stato punito per quello che ho detto in tv è tremendo, perché qui io parlo da opinionista. Le infiltrazioni? Le fa solo chi ama questa maglia. Non si poteva mai lasciarlo fuori, perché Mauro teneva alla maglia, eppure tanti medici ci hanno chiesto come facesse a giocare con quel ginocchio. Non voglio entrare nel merito dell’assenza di Mauro. Però sappiamo che cosa fare, nei prossimi giorni agiremo di conseguenza. Sarà la settimana del rinnovo? Non lo so, abbiamo preso un impegno con la signora Wanda: una proposta di rinnovo la avanzeremo (da 7 milioni più bonus, ndr), ma non so quale sarà la risposta. Non ci sono scadenze e comunque il contratto è una cosa molto diversa dalla situazione di cui si è parlato negli ultimi giorni.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #25 on: 02/25/19, 14:30 »
Casarin attacca Abisso: “Il rigore non c’era, punto. Col Var la presunzione va lasciata a casa”

Casarin attacca Abisso per la direzione arbitrale di Fiorentina-Inter

Paolo Casarin, ex direttore di gara e oggi opinionista Rai, attacca duramente Abisso per l’arbitraggio di ieri durante Fiorentina-Inter tramite Radio Anch’io lo sport:

Abisso è stato sostituito dal Var, che ha corretto un numero incredibile di azioni, dando fino all’ultimo istante la possibilità di dare un risultato certo. Alla fine una situazione soggettiva nella valutazione e rivista più volte (come avrà fatto sicuramente Abisso) è diventata oggettiva: il rigore non c’è, punto. Con la tecnologia la presunzione va lasciata a casa. Una volta potevi anche sperare e dire di aver visto bene, ma adesso le vediamo tutti le cose. Non si può più sostenere l’insostenibile, altrimenti ci teniamo partite con cinque gol irregolari. Ieri il Var è stato dominante, il che significa che ci sono molti errori da togliere. Non capisco perché il Var venga accoppiato ad Abisso, la tecnologia ha rimediato intervenendo perché c’era bisogno. Quello è il suo compito: rivedere. Se poi viene corretto l’errore, evviva il Var. La situazione di ieri non era difficile, solo che prevedeva l’ennesima scelta dovuta al Var. Gli interventi della tecnologia sono stati corretti. L’arbitro centrale, uno degli ultimi dogmi di questo vecchio regolamento, va tolto. Mi spiace per l’Ifab che fa le regole da 150 anni: questa figura, con la tecnologia, non esiste. Bisogna mettere insieme le forze per non far modificare in maniera errata il risultato.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #26 on: 02/25/19, 14:33 »
Dalle Hogan di Abisso a Pavel Chiesa: ecco le reazioni dei tifosi interisti

Polemiche ma anche sana ironia: Abisso, il Var e il mani-non mani di D’Ambrosio. I tifosi interisti si scatenano

Redazione VN

http://www.violanews.com/social/dalle-hogan-di-abisso-a-pavel-chiesa-ecco-le-reazioni-dei-tifosi-interisti/

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #27 on: 02/25/19, 14:34 »
Insulti Astori, Ass. Vannucci non ci sta: “Una vergogna indecente, il tifo non c’entra”

Vannucci condanna tutti coloro che, dopo il pareggio della Fiorentina, hanno tirato in ballo la memoria di Astori

Sì, aveva ragione Umberto Eco. I social media hanno dato voce e visibilità anche a tanti individui che non ne meritano un briciolo. Al fischio finale di Fiorentina-Inter, in tanti hanno oltraggiato la memoria di Davide Astori con messaggi irripetibili. Andrea Vannucci, Assessore allo Sport del comune di Firenze, si è espresso a riguardo.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #28 on: 02/25/19, 14:40 »
VIDEO VN – Spalletti discute con i giornalisti: “Questo non è rigore! Se… se… se mio nonno aveva le ruote…”

Amareggiato e piuttosto acceso, Spalletti in sala stampa parla del rigore concesso alla Fiorentina al 100′

Giacomo Brunetti
@gia_brunetti

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #29 on: 02/25/19, 14:44 »
Involontario o no, ecco cosa dice il regolamento sul fallo di mano

L’ex arbitro Marelli ha voluto precisare il fallo di mano

L’ex arbitro Luca Marelli sul proprio sito ha voluto precisare cosa recita il regolamento quando il pallone viene toccato con la mano. Ecco il post, breve ma chiaro, che spiega la situazione riconducibile a Fiorentina-Inter ma valida in tutti i casi.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #30 on: 02/25/19, 14:47 »
Un po’ Batistuta e un po’ Adriano, ma anche Vargas e Mutu. Muriel come i grandi campioni viola

Muriel, ieri sera un gol in stile Batistuta e Adriano. Un calcio piazzato di potenza, di quello che rompono la rete…

Nei libri di storia del calcio un capitolo, o forse di più, andrebbe dedicato ai calci piazzati. Mille modi per batterli e per trovare il gol. Nel corso della sua storia, la Fiorentina ha vantato ottimi tiratori. Cecchini di precisione, ma anche esplosivi tiratori di autentiche bombe a mano (sportive, s’intende). Il gol di ieri sera contro l’Inter ha fatto tornare alla memoria tanti illustri precedenti del passato. Impossibile non citare per primo Batistuta, l’emblema della potenza con la maglia viola. Vero, tante volte è riuscito anche a segnare di precisione. Ma la palla spedita in porta a tutta velocità era uno dei suoi marchi di fabbrica.

Più vicini nel tempo ci sono altri episodi. Per esempio Adriano, a Firenze solo per sei mesi. Al Franchi contro il Lecce calciò un siluro sotto la curva Ferrovia, purtroppo in quel caso il pallone si stampò contro la traversa. Era il 2002, ma soprattutto il 24 febbraio. Lo stesso giorno del gol di Muriel. Sempre in quel campionato il fuoriclasse brasiliano contro l’Inter colpì il palo da distanza impressionante.

Ma non è finita qui. Qualcuno ha sussurrato che un tiro così dritto e potente abbia ricordato pure Vargas. Nel novembre 2009 fece un gol contro l’Udinese da calcio piazzato, solo che in quella circostanza un compagno gli toccò leggermente il pallone. Paragoni intriganti, affascinanti. Anche con Adrian Mutu e quella straordinaria punizione contro il PSV in Olanda. Ricordi di notti magiche e giocate da campioni che Muriel, semmai ce ne fosse stato bisogno, ha confermato ancora una volta di avere.

Stefano Rossi
@StefanoRossi_

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #31 on: 02/25/19, 14:48 »
Inter, Marotta sul rigore: “Danno notevole, è l’errore più grosso da quando c’è il Var”

Marotta dell’Inter esprime tutto il rammarico nerazzurro per la serata di ieri

L’Ad dell’Inter Giuseppe Marotta, presente al premio Il Bello del Calcio a Milano, ha parlato di Fiorentina-Inter. Ecce le sue parole evidenziate da Sportmediaset:

Abbiamo subito in danno notevole e speriamo che non sia irreparabile, sarebbe grave. Un danno consumato all’epilogo della gara, di una partita che aveva preso una piega ben definita. Noi come federazione abbiamo investito molto su questo strumento e non per debellare ma per ridurre questi errori. Ci vuole un uso razionale e scrupoloso non si può confondere la soggettività con l’oggettività e rimango dell’uso dallo sforza fatto per introdurre questo strumento. Da quando c’è il VAR credo sia l’errore più grosso e grossolano. Ci deve essere una presa di posizione di chi è responsabile perché le performance degli arbitri sia impeccabile. L’esultanza di Politano e il gesto di Perisic? Dietrologie che rimando al mittente. Icardi? Abbiamo speso molte parole, è giunto il momento di non parlarne più

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task