Author Topic: Tutti commenti dopo la gara vs Inter  (Read 37 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Tutti commenti dopo la gara vs Inter
« on: 02/24/19, 23:58 »
Pioli: “Primo tempo? L’Inter ha segnato con due tiri in porta”. E su Muriel…
Di seguito l’intervento di Pioli ai microfoni della sala stampa del Franchi nel postpartita: “Abbiamo giocato un ottimo primo tempo, al di là del vantaggio immediato. Le situazioni che avevamo preparato ci hanno aiutato, abbiamo creato di più, siamo stati compatti. L’Inter ha segnato con due tiri in porta. Mi è piaciuto il fatto di non uscire dalla partita nonostante le difficoltà. Mi è piaciuto soprattutto l’aspetto mentale, caratteriale della squadra, che continua a stupirmi da questo punto di vista. Il pareggio è importante per il nostro campionato, rimaniamo lì a lottare con le squadre con cui dobbiamo lottare. Superare le prime sei sarà difficile, questo punto ci consente di rimanere aggrappati. Mercoledì? Vogliamo fare bene, siamo giovani e a livello mentale sicuramente un pareggio trovato così alla fine ci darà una ulteriore motivazione. I falli di mano? Non sono d’accordo su come vengono fischiati. Per me il fallo di mano è tale quando amplia il volume e ostacola. Però siccome li stanno fischiando tutti è giusto fischiare anche quelli di stasera. Edimilson ha fatto fallo di mano, ma è stato spinto da dietro, è stato sbilanciato. L’Inter? Ha fatto la sua partita, ha concluso in porta due volte nel primo tempo e ha fatto due gol. Lafont? Dalla mia prospettiva pensavo potesse fare qualcosa in più sul secondo gol, ma rivedendo dalla televisione resta difficile, anche perché Politano ha calciato molto bene. Milenkovic? Ha avuto un po’ di febbre, ma la difesa è andata bene, abbiamo concesso il minimo indispensabile ad una squadra come l’Inter. Muriel? Gol così belli… sono da tanti anni nel calcio, ma il suo è stato davvero straordinario. Teniamocelo sotto una campana di vetro”.

Pioli: “Partita piena di episodi. Falli di mano? Li stanno fischiando tutti…”
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, l’allenatore viola Stefano Pioli ha commentato così il pirotecnico 3-3 contro l’Inter: “Che idea mi sono fatto dei rigori? E’ stata una partita piena di episodi, tanto Var e poco gioco. Certi falli di mano non li fischierei mai, non si può giocare con le mani dietro la schiena. Ma li stanno fischiando tutti… Trovarsi 1-3 dopo il vantaggio? Siamo stati in vantaggio per poco tempo, nel primo tempo abbiamo creato tanto e subito due tiri in porta. Siamo entrati in campo nel secondo tempo bene ma subito è arrivato il terzo gol: non ci arrendiamo mai. Coppa Italia? E’ un occasione per tutte e due, perché è difficile che le prime tre del campionato siano fuori a questo punto. L’Atalanta ci ha sempre creato problemi, ma siamo fiduciosi. Non ho fatto scelte in ottica di mercoledì, giocheremo in casa e non ho fatto molti ragionamenti. Ho dato riposo a Muriel che ha spinto tanto a livello mentale e fisico, ho dato stop a Milenkovic che aveva l’influenza. Sarà una partita impegnativa, ma ce la vogliamo giocare contro una squadra che corre tanto e che ieri ha fatto un primo tempo di livello”. A Gasperini in studio risponde: “Siamo una squadra giovane, ma loro hanno avuto qualche ora di riposo in più. Alleno una squadra giovanissima, stiamo facendo un grande lavoro. E’ facile essere in partita quando il risultato è positivo, non quando accade il contrario. Senza dimenticarci che mancano giocatori esperti come Pezzella e Mirallas. Siamo stati bravi a crederci sempre”.

Andrea Della Valle: "Che carattere. Bravi ragazzi!"
Il commento di Andrea Della Valle al termine di Fiorentina - Inter: "Che carattere, bravi ragazzi. Non meritavamo di perdere. Abbiamo fatto un bel primo tempo, poi tanti episodi che hanno rallentato il gioco. Ma non abbiamo mollato, fino alla fine. E adesso pensiamo all’Atalanta. Sono contento per i ragazzi e per i tifosi, è una bella soddisfazione avere una squadra che ci crede sempre fino in fondo".

Ceccherini: “Pari che ci dà energia per l’Atalanta. D’Ambrosio? Gesto eloquente”
Nella zona mista dello stadio Franchi ha preso la parola il difensore viola Federico Ceccherini, oggi chiamato all’appello dopo il forfait di Milenkovic: “L’esultanza finale è stata liberatoria: non meritavamo di perdere. L’Inter ci ha messo sotto col palleggio ma dal gol di Muriel in poi non c’è stata più partita: abbiamo cercato il pari in ogni modo. Il Var? Non si vedeva bene dalla tv ma il gesto mi pare eloquente, D’Ambrosio vuole andare a toccare il pallone con la mano. Coppa Italia? Abbiamo speso tante energie ma questo pari ci dà la carica giusta per vincere con l’Atalanta. Il lancio per l’1-0? Non era facile perché avevamo il vento contro, è andata bene. Ho saputo solo ieri sera che avrei giocato, cerco sempre di farmi trovare pronto. Mercoledì? Per me è la partita più imperante della carriera. Muriel? Macché vento, è stato un grandissimo gol”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Inter
« Reply #1 on: 02/24/19, 23:59 »
Handanovic: “Non era rigore. Muriel? Ha ammesso che il vento lo ha aiutato”
Ai microfoni di Sky Sport, il capitano dell’Inter Samir Handanovic ha parlato del match tra Fiorentina e Inter: “Penso che hanno visto tutti che su D’Ambrosio non c’era rigore. Non c’è bisogno di parlare, abbiamo visto tutti molto bene. Sbandamento dopo l’1-3? La Fiorentina era morta, correva dietro la palla poi la punizione di Muriel li ha rimessi in gioco. Ci sono stati un po’ di errori da parte di tutti, peccato. Il vento ha influito sulla traiettoria? Gli ha dato più velocità, lo ha detto anche lui. Ha tirato perfettamente, anche se era sul mio palo ha fatto un gran gol. Dopo il gol non ci siamo disuniti, lo spirito è quello giusto. Siamo arrabbiati, è normale. Compattezza dopo il caso Icardi? Non possiamo parlare tutti i giorni di questo”.

Spalletti non ci sta: “Tossico parlare di “fallo di mano” per D’Ambrosio”
Di seguito l’intervento di Spalletti ai microfoni della sala stampa del Franchi nel postpartita: “L’Inter ha fatto la partita che doveva fare, per certi versi molto bene sopratutto se consideriamo la forza dell’avversario di stasera. È stata una grande prestazione, una buona prestazione. Abbiamo fatto molto bene, delle ripartenze importanti dove loro sono stati bravi a difendere in parità numerica. Il pubblico si sarà sicuramente divertito. Ora vo a casa, dormo poco, domattina vo all’allenamento, si cerca di fare un discorso alla squadra che sia corretto. Per noi sarebbe stato un risultato importante, ci avrebbe fatto svoltare sotto l’aspetto della classifica. I fischi sui tocchi di mano? Ci sono dei parametri di valutazione, esistono, […] non era fallo di mano. Parlare di fallo di mano per D’Ambrosio è tossico”.

Spalletti esplode: “D’Ambrosio? E’ petto. Non voglio spiegazioni dall’arbitro”
E’ un Luciano Spalletti vulcanico, quello che si è presentato ai microfoni di Sky Sport nel post partita di Fiorentina-Inter. Ecco le sue parole contro l’arbitraggio di Abisso: “Rigore? E’ petto netto, la palla gli è scivolata sul braccio, si vedeva anche dalla panchina eravamo sicuri che non era mano. Vogliamo tornare ai due polpastrelli della partita d’andata? La partita era vinta, domani si parlerà di Spalletti via perché abbiamo pareggiato. L’arbitro? Non gli ho chiesto spiegazioni, non ci voglio parlare. Era un risultato fondamentale per i nostri obiettivi, tutti abbiamo visto che D’Ambrosio l’ha presa di petto. C’è un condizionamento continuo, le decisioni vanno prese anche grazie ad un ausilio importante come il Var. Poi prosegue: La Fiorentina ha fatto una grande partita, stanno attraversando un bel momento perché ti mettono in difficoltà con tante accelerazioni improvvise. Ma la mia è una squadra di personalità, ci siamo compattati dopo che ci è venuto a mancare un giocatore importante come Icardi e tutti ci stanno mettendo qualcosa in più”.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #2 on: 02/25/19, 00:01 »
Pioli: "Questa squadra non molla mai"

Il commento del tecnico viola dopo Fiorentina-Inter

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-24-02-2019_23-37-57_pioli-questa-squadra-non-molla-mai.html

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #3 on: 02/25/19, 00:38 »
Ceccherini: "Giochiamo sempre per vincere, non molliamo mai. Ora testa all'Atalanta"

Le parole del difensore viola dalla zona mista del Franchi.

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-24-02-2019_23-52-51_ceccherini-giochiamo-sempre-per-vincere-n.html

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #4 on: 02/25/19, 14:02 »
VIDEO VN – Pioli: “Siamo stati bravi a non uscire dalla partita. Sull’1-3…’

Pioli analizza la partita con l’Inter ed elogia i suoi per la reazione

Giacomo Brunetti
@gia_brunetti

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #5 on: 02/25/19, 14:06 »
VIDEO VN – Ceccherini: “Var? Edimilson ha detto di esser stato spinto”

Var, gol annullati e rigori dubbi: Ceccherini spiega la situazione in campo

Iacopo Nathan

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #6 on: 02/25/19, 14:17 »
VIDEO VN – Pioli: “Non darei mai il rigore su D’Ambrosio, ma è meno peggio di quello dell’andata”

Pioli commenta l’episodio controverso del rigore al 100′ che ha regalato il 3-3 alla Fiorentina

Giacomo Brunetti
@gia_brunetti

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task