Author Topic: Le curiosità di Fiorentina-Inter  (Read 84 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Le curiosità di Fiorentina-Inter
« on: 02/22/19, 20:32 »
• L’Inter ha vinto tre delle ultime cinque partite contro la Fiorentina in Serie A (1N, 1P) e in questo parziale ha segnato ben 14 gol.

• Al Franchi la Fiorentina non perde contro l’Inter in campionato da febbraio 2014 (3V, 1N): 1-2 grazie alle reti di Palacio e di Icardi (subentrato dalla panchina).

• In 11 delle ultime 13 sfide tra Fiorentina e Inter in Serie A ci sono stati almeno tre gol nel match (in questo parziale 49 reti in totale, 3.8 di media a gara).

• La Fiorentina è imbattuta da sei partite di campionato (2V, 4N), i viola non inanellano almeno sette gare di fila senza sconfitte in Serie A dallo scorso aprile (otto in quel caso).

• La Fiorentina ha vinto solo una delle ultime sette gare casalinghe in Serie A (4N, 2P), dopo che aveva ottenuto il successo in tutte le quattro precedenti al Franchi.

• L’Inter ha vinto sette delle ultime nove sfide contro squadre toscane in Serie A (1N, 1P), segnando sempre nel parziale (21 reti - 2.3 in media a match).

• Inter (14) e Fiorentina (12) sono due delle tre squadre che hanno segnato di più nell’ultimo quarto d’ora di gioco in questo campionato (Napoli a quota 14).

• Luis Muriel ha realizzato quattro reti contro l’Inter in Serie A, solo contro la Roma (sei gol) l’attaccante colombiano ha segnato di più.

• Radja Nainggolan - autore di tre reti contro la Fiorentina in Serie A - ha segnato nell’ultimo match di campionato, il centrocampista belga non trova il gol in due gare di fila nel massimo campionato da febbraio 2017 (quattro in quel caso).

• La Fiorentina è la vittima preferita di Mauro Icardi in Serie A (11 gol) – l’attaccante dell’Inter ha sempre segnato nelle ultime cinque sfide contro i viola nel massimo campionato (nove reti) – l’ultimo giocatore a vantare una striscia di almeno sei match consecutivi in gol contro un singolo avversario nella competizione è Gonzalo Higuain (sei, contro la Lazio tra il 2013 e il 2016).
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO