Veretout in mix: “Chiesa non è un simulatore. Vogliamo continuare a credere nell’ Europa”
Il giocatore della Fiorentina Jordan Veretout ha parlato in zona mista al termine della gara contro la SPAL: “Abbiamo fatto una grande partita, la SPAL ha giocato molto bene. Battere quel rigore è stato difficile, Chiesa mi ha detto che il calciatore della SPAL l’ha toccato e che è rigore. Fede è un calciatore molto bravo, non è un simulatore. Ho preso la palla e mi sono concentrato per battere il rigore. Vincere la partita oggi per noi era molto importante, perchè non vogliamo abbandonare il sogno Europa, anche visto che l’ Atalanta ha perso ieri contro il Milan. La prossima settimana è fondamentale, possiamo fare molto bene, come abbiamo fatto vedere contro il Napoli. Siamo una grande squadra e vogliamo continuare così”.
Simeone: “Dualismo con Muriel? Scelte fatte per il bene della squadra. Do tutto in campo”
Nel post partita di Spal-Fiorentina, Giovanni Simeone ha commentato così la vittoria ai microfoni di Dazn: “Adrenalina? Ce l’ho sempre, non è vero che non va bene niente quando non segni. Sono rimasto tranquillo, quando lasci tutto sul campo non può che essere così. Ho segnato un gol importante per la mia squadra. Gol bello? Grazie, lavoro tutti i giorni per dimostrare l’energia che ho, sto bene e sono tranquillo. Dualismo con Muriel? Il mister fa le scelte per il bene della squadra. Sta andando bene, oggi abbiamo vinto e siamo in semifinale, daremo il massimo da qui alla fine”.
Antognoni: “Non accettiamo critiche, le parole del presidente della Spal non vanno bene”
Giancarlo Antognoni ha parlato a Sky, in risposta alle pesanti parole del Presidente della Spal: “Dagli addetti ai lavori non accettiamo critiche nei confronti di un ragazzo di 21 anni quasi imprendibile. Se fai fallo, è rigore. Purtroppo la dinamica del Var ha determinato questo episodio, quando riusciremo che il Var serve andremo d’accordo. Dire che Federico è un tuffatore non va bene, soprattutto dal presidente della Spal. Poco onesto? E’ un ragazzo bravo, a volte sei costretto a fare questi tipi di fallo. Non mi permetterei mai di accusare un giocatore avversario. Fascia di capitano? Si è responsabilizzato ancora di più, oggi abbiamo vinto contro un avversario difficile. La Spal può rammaricarsi, dobbiamo accettare una tecnologia che è positiva”.
Pioli: “Var determinante, ma rigore ineccepibile. Simeone? E’ un titolare”
Ai microfoni di Dazn, Stefano Pioli ha commentato la vittoria per 1-4 in casa della Spal: “Episodio del Var? E’ evidente che la situazione è stata determinante, sarebbe stato un peccato trovarci sotto per la partita che stavamo facendo. Anche oggi abbiamo commesso errori tecnici importanti ma ci stiamo togliendo soddisfazioni e i ragazzi hanno uno spirito grandissimo. Abbiamo meritato di vincere perché abbiamo creato tanto. La squadra sta crescendo da parecchio tempo, è cresciuta soprattutto quando non arrivavano i risultati. E’ un peccato vedere certi tipi di errori, siamo stati padroni del campo e non c’era bisogno di rischiare certe giocate e sbagliare così tanti passaggi. Tra noi e loro c’erano 50 anni di differenza, qualche errore lo posso concedere ma per vincere e andare avanti in Coppa Italia dobbiamo avere lo stesso atteggiamento ma anche avere più precisione tecnica e scelte migliori. Simeone? Per me è un titolare, ne ho 15 16. Posso scegliere con serenità i primi undici sapendo di avere in panchina giocatori pronti ad aggiustare in caso di bisogno. Sapevamo che sarebbe stato difficile ma i ragazzi sono stati propositivi. Fascia a Chiesa? Federico poteva far meglio in qualche situazione ma è cresciuto tantissimo anche nella sua presenza all’interno della squadra. Poi spero che la fascia torni velocemente sul braccio di Pezzella perché abbiamo bisogno di lui”. Sul rigore Pioli non ha dubbi: “Penso che il regolamento sia questo, non c’è stata nessuna scenetta”.
Pioli in sala stampa: “VAR? Il regolamento è questo. Simeone? Ho 16/17 titolari…”
L’allenatore della Fiorentina Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria contro la SPAL: “La partita? È una vittoria importante contro una squadra difficile. C’è il rammarico di non essere andati in vantaggio prima. Le loro occasioni sono nate da nostri errori tecnici, siamo una squadra che mi fa arrabbiare molto, ma che mi dà anche tante soddisfazioni. Europa? Dobbiamo recuperare punti in campionato per cercare di migliorare lo scorso campionato. Pezzella è importantissimo per noi, ma non abbiamo fatto errori a causa della sua assenza. VAR? Sul rigore penso che il regolamento è questo, non c’è stata nessuna scenetta. Il nostro centrocampo sta creando molte situazioni pericolose e sta lavorando molto bene. Abbiamo avuto la mentalità giusta per vincere e ci siamo meritati i tre punti. Simeone? Giovanni per me è un titolare, e in squadra ne ho 16-17″.