Author Topic: SPAL - ACF FIORENTINA 1:4  (Read 1588 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SPAL - ACF FIORENTINA Domenica ore 12.30
« Reply #40 on: 02/16/19, 15:52 »
La Serie A scende in campo al fianco di SOS Villaggi dei bambini

Tutte le squadre accederanno al campo reggendo lo striscione dedicato alla campagna, mentre i maxi-schermi e gli speaker di tutti gli stadi inviteranno i tifosi a sostenere l’iniziativa con un contributo economico

Durante il prossimo turno di Campionato di calcio saranno esposti striscioni a sostegno della campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi “Non è un gioco” di SOS Villaggi dei Bambini, per fornire un supporto concreto alle donne vittime di violenza, evitando la separazione del bambino dal suo contesto familiare. Dall’11 febbraio al 3 marzo 2019, sarà possibile sostenerla donando al numero solidale 45590.

In Italia, sono circa 427.000 i bambini e ragazzi che hanno assistito a episodi di violenza dentro casa. Nel nostro Paese la violenza contro le donne è un fenomeno drammaticamente diffuso: 1 donna su 3, tra i 16 e i 70 anni, nel corso della propria vita ha subìto violenza fisica o sessuale. Anche la Lega Serie A TIM, sempre pronta a sostenere messaggi di solidarietà con la forza mediatica dei propri Club, e l’Associazione Italiana Arbitri, che hanno riconosciuto il patrocinio all’iniziativa, hanno deciso di schierarsi a favore di SOS Villaggi dei Bambini per aiutare la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi “Non è un gioco”, a cui si può contribuire dall’11 febbraio al 3 marzo 2019 con sms o chiamata da rete fissa al numero solidale 45590.

Durante il XXIV turno di Campionato, da venerdì 15 a lunedì 18 febbraio, la Lega Serie A TIM scende in campo al fianco di SOS Villaggi dei Bambini. Tutte le squadre accederanno al campo reggendo lo striscione dedicato alla campagna, mentre i maxi-schermi e gli speaker di tutti gli stadi inviteranno i tifosi a sostenere l’iniziativa con un contributo economico. Giocatori, allenatori, arbitri e giornalisti accreditati esporranno inoltre l’adesivo con il numero solidale durante tutte le attività di comunicazione previste prima, dopo e durante gli incontri.

“SOS Villaggi dei Bambini risponde ogni giorno alle difficoltà che affrontano le mamme sole con i loro bambini vittime di violenza, secondo quanto indicato dalla Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia – dichiara Roberta Capella, Direttore Generale di SOS Villaggi dei Bambini – Siamo lieti che al nostro fianco si siano schierati i calciatori e gli arbitri della Serie A, veri e propri opinion leader della nostra società. Grazie a loro siamo certi che la campagna “Non è un gioco” acquisirà grande popolarità e sarà più facile aiutare a costruire il futuro di tante mamme vittime di violenza e dei propri figli, offrire loro un luogo dove poter ritrovare il calore e la protezione di una casa e per far vivere ai bambini l’infanzia che meritano”.

LA CAMPAGNA “NON È UN GIOCO” A SOSTEGNO DEL PROGETTO “MAMMABAMBINO”

Con la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi “Non è un gioco” si sosterrà il progetto “MammaBambino” di SOS Villaggi dei Bambini, un programma di sostegno e rafforzamento familiare affinché venga mantenuta e consolidata la relazione tra la mamma e il suo bambino. Il progetto si concretizza all’interno dei Villaggi SOS in Italia e nel programma di affido familiare a Torino attraverso diverse tipologie di servizi: la Casa SOS Mamma con Bambino, che accoglie giovani madri con il bambino e gestanti che hanno bisogno di un sostegno; la “Casa SOS per Donne Vittima di Violenza”, dedicata alle donne vittime di violenza o a rischio di possibili maltrattamenti che sono costrette ad allontanarsi da casa; gli “Appartamenti per l’autonomia”, per lavorare sul recupero della genitorialità e l’acquisizione di una indipendenza di tipo lavorativo ed economico. Il progetto, inoltre, offre numerose attività per il rafforzamento delle capacità genitoriali come sostegno psicoterapeutico, mediazione familiare, sostegno al ruolo genitoriale e percorsi di formazione, lavoro e autonomia abitativa.

Si può sostenere la campagna “Non è un gioco” di SOS Villaggi dei Bambini con sms o chiamata da rete fissa al numero solidale 45590 dall’11 febbraio al 3 marzo 2019. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Iliad, Coop Voce, Tiscali. Sarà di 5 euro per le chiamate da rete fissa TWT, Convergenze, PosteMobile, e di 5 e 10 euro da rete fissa TIM, Wind Tre, Fastweb, Vodafone e Tiscali.

#NONEUNGIOCO: LA CAMPAGNA SUI SOCIAL

Nelle settimane dall’11 febbraio al 3 marzo, SOS Villaggi dei Bambini invita tutti a pubblicare sui social media, con l’hashtag #noneungioco, una foto che raffiguri il proprio oggetto “coperta di Linus”, ovvero l’oggetto preferito e insostituibile capace di trasmettere sicurezza, protezione e calore nei momenti più difficili.

NON SOLO CALCIO. GLI ALTRI PARTNER PER LA CAMPAGNA DI SOS VILLAGGI DEI BAMBINI

La campagna “Non è un gioco” gode del sostegno della Rai – Responsabilità Sociale: dall’11 al 17 febbraio 2019 la campagna sarà promossa sui principali contenitori di intrattenimento e informazione delle reti Rai, Radio Rai e sul sito www.rai.it. Inoltre, la Campagna gode anche del sostegno di Mediafriends, La7 e Sky per il Sociale. Inoltre, hanno deciso di sostenere la Campagna di SOS Villaggi dei Bambini anche dalle istituzioni sportive come la FIPSAS e la FISE e numerosi volti del mondo dello sport e dello spettacolo come Andrea Lucchetta, Veronica Maya, Mirkoeilcane, Massimiliano Rosolino e Giorgia Surina.

(spalferrara.it)
Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SPAL - ACF FIORENTINA Domenica ore 12.30
« Reply #41 on: 02/16/19, 15:57 »
I convocati viola per Ferrara: torna Laurini, c’è Graiciar

Ecco i convocati da Pioli per Spal-Fiorentina

Ultimo allenamento in mattinata per i viola prima della partenza verso Ferrara alla vigilia di SPAL–Fiorentina. Questa la lista dei convocati dal tecnico Stefano Pioli pubblicata sui canali ufficiali della società viola: Benassi, Biraghi, Brancolini, Ceccherini, Chiesa, Dabo, Edimilson, Hugo, Graiciar, Hancko, Lafont, Laurini, Milenkovic, Muriel, Nørgaard, Pjaca, Gerson, Simeone, Terracciano, Veretout.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SPAL - ACF FIORENTINA Domenica ore 12.30
« Reply #42 on: 02/16/19, 16:19 »
Semplici: “Siamo in crescita, Bonifazi e Schiattarella recuperati. Fiorentina con tanta qualità”

Semplici parla alla vigilia della gara con la Fiorentina: la Spal vuole tornare a vincere in casa

Il tecnico della Spal, Leonardo Semplici, ha parlato così in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Fiorentina:

Affrontiamo una squadra in forma, con tanta qualità, soprattutto in attacco. Con l’arrivo di Muriel la Fiorentina si è rinforzata, gli ultimi risultati confermano il trend di miglioramento sotto porta. Bisogna dar seguito alle buone prestazioni che abbiamo fatto fino ad ora, sarebbe bello portare a casa una vittoria che ci manca da tanto tempo (si riferisce alle partite casalinghe, la Spal non vince al Mazza dal 17 settembre 2018, ndr), i ragazzi scenderanno in campo con questo intento. Fino a quando ci riusciremo cercheremo di attaccarli da tutti le parti. Se lasciamo tempo e modo di pensare agli attaccanti della Fiorentina, sarà difficile trovare delle contromisure, dovremo cercare di non farli ragionare, cercando di migliorare negli ultimi metri. Bonifazi è rientrato, si allena da giovedì. Schiattarella si è allenato insieme al gruppo da mercoledì, è un recupero importante. Noi proviamo a fare sempre la gara a prescindere dalle caratteristiche dell’avversario, dovremo essere accorti in fase di non possesso. Dovremo stare attenti a non concedere il fianco all’avversario perché è impensabile fare per 90 minuti la partita. A Firenze abbiamo giocato la peggior partita della stagione, spero che sia un’altra Spal, veniamo da un periodo di crescita.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SPAL - ACF FIORENTINA Domenica ore 12.30
« Reply #43 on: 02/16/19, 16:21 »
Il nuovo “Paolo Mazza”, lo stadio all’inglese della SPAL: copertura totale e nuovo settore ospiti

La Spal ha debuttato nel nuovo “Paolo Mazza” contro l’Atalanta vincendo 2-0

Lunedì 17 settembre 2018. Un giorno particolare per la Spal. Quel giorno, infatti, la squadra emiliana debuttò nel rinnovato stadio “Paolo Mazza”. Fu una serata da ricordare perché i ragazzi di Semplici batterono l’Atalanta. Strano scherzo del destino: quella è rimasta l’ultima vittoria casalinga spallina. I lavori, durati tre mesi nel corso della estate, sono costati otto milioni, cinque a carico del club estense, tre del Comune. Le due curve sono state totalmente rinnovate: la Ovest è stata ampliata, la Est (dedicata in parte ai tifosi ospiti) è stata ricostruita ex novo. Tutti i settori sono dotati di seggiolini. Ci sono la copertura e il maxischermo. La capienza è di sedicimila posti, il minimo richiesto per la Serie A. Uno stadio all’inglese per una società storica.

Il video a cura de Lo Spallino.


Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SPAL - ACF FIORENTINA Domenica ore 12.30
« Reply #44 on: 02/16/19, 16:30 »
La SPAL, premessa da capitalizzare prima di una settimana da rendere “molto importante”

Un tour de force aperto dalla sfida del ‘Mazza’, un impegno non sottovalutabile

Il calendario s’infittisce e gli ultimi pareggi contro Udinese e Napoli lo rendono ancor più complicato e stressante. La SPAL, poi la preparazione per una settimana di fuoco a tinte nerazzurre, nella quale la Fiorentina affronterà l’Inter, l’Atalanta in Coppa Italia e ancora gli orobici in campionato. «La differenza tra sabato e domenica si sente se giochi dopo tre giorni: il trattamento doveva essere più equo rispetto a quello dell’Atalanta», si è lamentato Stefano Pioli in conferenza stampa. Niente calcoli di formazione, però: «Non possiamo permetterci di scegliere niente», tutti gli obiettivi sono egualmente salienti.

Un passo alla volta è l’imperativo scelto dalla guida tecnica viola. «La SPAL non vince in casa da tanto tempo, ma nelle ultime sei partite non ha mai perso»: un monito da apprendere, soprattutto a causa delle difficoltà incontrare contro la formazione di Semplici in passato. Se all’andata non ci fu storia – in una gara in cui gli estensi sbagliarono tutto, concedendo l’unica gloria della stagione a Marko Pjaca – nelle precedenti sfide la Fiorentina ha sempre sofferto la compattezza e il ritmo dei biancazzurri: 1-1 sofferto al ‘Mazza’ e 0-0 al ‘Franchi’ nella scorsa stagione: fu la SPAL a fermare il filotto di sei vittorie consecutive durante il girone di ritorno.

Un risultato negativo a Ferrara renderebbe amari i successivi impegni, specialmente in chiave campionato. «Sappiamo benissimo quanto sarà impegnativa e importante la prossima settimana – ha sottolineato Pioli – ma per farla diventare molto importante dobbiamo però fare bene a Ferrara». Il ritardo di sei punti dalla zona europea chiede solamente una vittoria, alla luce anche degli impegni difficili di Atalanta, Milan e Sampdoria. L’occasione di portarsi a ridosso delle avversarie e giocarsi tutto in una settimana da dentro o (quasi) fuori e una premessa da non sottovalutare: la gioventù della Fiorentina deve immediatamente trasformarsi in risorsa.

Giacomo Brunetti
@gia_brunetti
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SPAL - ACF FIORENTINA Domenica ore 12.30
« Reply #45 on: 02/16/19, 20:03 »
Gerson più di Simeone nel tridente, in difesa Ceccherini. Tre dubbi per Semplici

Le scelte di Leonardo Semplici e Stefano Pioli, le probabili formazioni di SPAL-Fiorentina

LA PARTITA

La SPAL per ritrovare la vittoria tra le mura amiche, la Fiorentina per rimanere al passo dell’Europa. Al ‘Mazza’ è una sfida fondamentale per il cammino dei viola in campionato. «Nelle ultime sei gare non hanno mai perso», questo il monito lanciato da Stefano Pioli: la sua squadra, a sei punti dalla zona europea, è chiamata a raccogliere i tre punti prima di una settimana da cui passa molto della stagione. «La Fiorentina ha attaccanti molto veloci e bisognerà avere tanta attenzione nel coprire l’aggressione alla profondità da parte loro», ha risposto Leonardo Semplici. Per il tecnico spallino sarà una gara speciale: «Vivo la gara contro i viola in maniera un po’ diversa ma ultimamente sono più consapevole e meno emotivo al riguardo. Sono nato a Firenze e quella è la mia casa, ci sono sfottò con i miei amici ma è normale che sia così».

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SPAL - ACF FIORENTINA Domenica ore 12.30
« Reply #46 on: 02/16/19, 20:03 »
Gerson più di Simeone nel tridente, in difesa Ceccherini. Tre dubbi per Semplici

Le scelte di Leonardo Semplici e Stefano Pioli, le probabili formazioni di SPAL-Fiorentina

LA SPAL

Leonardo Semplici nutre tre dubbi, uno per reparto. In porta Emiliano Viviano, nella difesa a tre ci saranno Felipe, Thiago Cionek e uno tra Francesco Vicari e Kevin Bonifazi. Squalificato Simone Missiroli, a centrocampo il ballottaggio è tra Mirko Valdifiori e Alessandro Murgia: Mattia Valoti e Jasmin Kurtic completano il trittico, sulle fasce Manuel Lazzari e Mohamed Fares. In attacco, lotta aperta per affiancare Andrea Petagna tra Mirko Antenucci e Alberto Paloschi.

La probabile formazione (3-5-2): Viviano, Cionek, Vicari, Felipe, Lazzari, Valoti, Valdifiori, Kurtic, Fares, Antenucci, Petagna. All.: Semplici.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SPAL - ACF FIORENTINA Domenica ore 12.30
« Reply #47 on: 02/16/19, 20:04 »
Gerson più di Simeone nel tridente, in difesa Ceccherini. Tre dubbi per Semplici

Le scelte di Leonardo Semplici e Stefano Pioli, le probabili formazioni di SPAL-Fiorentina

LA FIORENTINA

Stefano Pioli sarà orfano di German Pezzella, con la fascia di capitano che passerà sul braccio di Federico Chiesa. Alban Lafont confermato tra i pali, in difesa tornano Vitor Hugo e Nikola Milenkovic (scalato al centro, riporta Radio Bruno) con Federico Ceccherini che agirà come terzino destro. A centrocampo, rientra Marco Benassi, affiancato da Edimilson Fernandes e Jordan Veretout. In attacco, inamovibili Luis Muriel e Federico Chiesa: a competare il reparto, Gerson è in vantaggio su Giovanni Simeone.

La probabile formazione (4-3-3): Lafont, Ceccherini, Milenkovic, Hugo, Biraghi, Benassi, Edimilson, Veretout, Muriel, Chiesa, Simeone. All.: Pioli.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO