Author Topic: SPAL - ACF FIORENTINA 1:4  (Read 1587 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SPAL - ACF FIORENTINA Domenica ore 12.30
« Reply #16 on: 02/14/19, 23:06 »
L’ex viola Kurtic resterà a Ferrara: ecco il rinnovo con la Spal

Il trequartista ha prolungato il suo contratto con la formazione estense

Jasmin Kurtic proseguirà la sua avventura in Serie A con la maglia della Spal. Il trequartista ex viola ha prolungato il suo contratto con gli estensi. Ecco il comunicato ufficiale:

    S.P.A.L. srl è lieta di annunciare il prolungamento del contratto del calciatore Jasmin Kurtic. Il centrocampista sloveno ha esteso il proprio rapporto con la società biancazzurra fino al 30 giugno 2022.Arrivato a Ferrara nel gennaio dello scorso anno, Kurtic ha collezionato ad oggi con la maglia della S.P.A.L. 33 presenze, mettendo a segno 5 reti.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SPAL - ACF FIORENTINA Domenica ore 12.30
« Reply #17 on: 02/14/19, 23:38 »
Qui Spal: Semplici rischia di perdere un difensore ma potrebbe recuperare a centrocampo

Le ultime sul prossimo avversario della Fiorentina

Si avvicina la gara con la Spal per la Fiorentina. Semplici fa la conta degli uomini a disposizione per affrontare i viola. Come riporta Lospallino.com, infatti, il tecnico fiorentino dovrebbe riuscire ad avere a disposizione Schiattarella, sulla via del recupero per il centrocampo. Meno bene invece in difsa, reparto in cui potrebbe non esserci Bonifazi: l’ex Torino ha qualche problema e ieri non si è allenato, mentre oggi ha svolto allenamento personalizzato. Si proverà il recupero per la seduta di domani. Non ci sarà invece Jankovic: l’ultimo arrivato in casa biancazzurra sarà disponibile solo dalla settimana successiva.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SPAL - ACF FIORENTINA Domenica ore 12.30
« Reply #18 on: 02/15/19, 13:19 »
Verso la Spal: in rialzo le quotazioni di Simeone, sarà tridente pesante. A centrocampo…

Le probabili scelte di Pioli verso la sfida contro la Spal

Incerottata sì, ma non in totale emergenza. Senza Pezzella e Mirallas, ma con Milenkovic e Benassi che rientrano e Laurini che potrebbe tornare tra i convocati. E allora su La Gazzetta dello Sport si prova a ipotizzare la probabile formazione della Fiorentina contro la Spal per il lunch match (h12.30) di domenica a Ferrara. Centrocampo fatto con Veretout, Fernandes e Benassi. In attacco balla una maglia: Chiesa e Muriel intoccabili, salgono le quotazioni di Simeone a scapito di Gerson.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SPAL - ACF FIORENTINA Domenica ore 12.30
« Reply #19 on: 02/15/19, 13:20 »
Corvino, contro la Spal altro record assoluto. Ma, con i grandi, la bacheca è vuota

Le statistiche del dirigente viola

In occasione di Spal-Fiorentina il d.g. viola Pantaleo Corvino taglierà il traguardo delle 366 gare in Serie A con la Fiorentina da dirigente, stabilendo il nuovo record assoluto della storia gigliata. Superato Luciano Giachetti, che restò in carica per dieci anni dal 1951 al 1961, conquistando lo scudetto del 1956, una Coppa delle Coppe, una Coppa Italia e la finale di Coppa dei Campioni e altri titoli a livello giovanili. Nel palmarès di Corvino figurano solo trofei a livello giovanili (scudetto Allievi e Giovanissimi, Coppa Italia e Supercoppa Primavera) e altri record personali: con la partita di domenica arriverà a 436 partite da dirigente viola. Lo scrive La Nazione.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SPAL - ACF FIORENTINA Domenica ore 12.30
« Reply #20 on: 02/15/19, 13:31 »
Pezzella inizia il percorso per il rientro, Laurini torna oggi in gruppo e punta la SPAL

Il borsino degli infortunati: Laurini può entrare nei convocati per Ferrara

Durante la visita di Andrea Della Valle al centro sportivo – scrive Il Corriere dello Sport – era presente anche German Pezzella, che ha iniziato il suo percorso per il rientro, ci vorrà un po’ di pazienza ma tutto procede per il meglio. Intanto oggi rientrerà in gruppo Vincent Laurini che forse andrà ad aggiungersi fra i convocati di Stefano Pioli insieme a Nikola Milenkovic, rientrante dalla squalifica.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SPAL - ACF FIORENTINA Domenica ore 12.30
« Reply #21 on: 02/15/19, 13:33 »
L’allievo Chiesa sfida il maestro Semplici: dall’esordio in Primavera al retroscena di mercato

Semplici ha fatto esordire Chiesa nella Primavera viola ed è stato anche l’allenatore del padre al Figline Domenica Federico, da capitano, tenterà ancora di fargli gol

Quello di domenica sarà il quarto confronto diretto tra Federico Chiesa e Leonardo Semplici. Finora l’allievo non è mai stato buono con il suo maestro: tre partite, due gol. L’attuale allenatore della Spal fece esordire in Primavera il numero 25 viola, scommettendo su un ragazzino sul quale non tutti erano pronti a puntare, e nell’estate del 2016 provò a portarlo a Ferrara, ma Sousa fece saltare tutto. Lo scrive il Corriere Fiorentino.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SPAL - ACF FIORENTINA Domenica ore 12.30
« Reply #22 on: 02/15/19, 13:59 »
Cinque mesi dopo l’unico sussulto, Pjaca ritrova la SPAL all’alba dell’ultima chance

Nella gara di andata contro la SPAL il solo gol del croato con la maglia della Fiorentina

Quel gol dopo diciotto minuti è stata una mera illusione. Non ci sono altre parole per descrivere la zampata di Marko Pjaca nella gara d’andata contro la SPAL: la prima rete con la maglia della Fiorentina, quella numero dieci tanto discussa in estate. Sembrava il preludio alla completa integrazione nel tridente di Pioli, è stato solamente l’inizio del declino. Il regalo di Fares per il vantaggio viola ad opera del croato è stato l’unico assist della stagione, quel sussulto mai ripetuto. Anche per questo la società è tornata sul mercato a gennaio: l’arrivo di Luis Muriel nasce pure dalle difficoltà del giocatore di proprietà della Juventus.

Trascorsi cinque mesi da quel 22 settembre, le premesse che anticipano il ritorno al ‘Mazza’ sono estremamente diverse e variopinte. Pjaca è diventato la quarta scelta, dopo Simeone, Gerson e Mirallas, per completare il tridente. Un’ascesa al ribasso imperterrita, senza freni. Pioli lo ha provato e riprovato, fino a toglierlo dal campo in favore di chi, obiettivamente, stava meglio. L’infortunio del belga – lesione di primo grado al gemello mediale della gamba destra – ha riaperto uno spiraglio per il croato: in vista della partita di Ferrara, il ballottaggio è aperto tra il brasiliano e l’argentino. Sarebbe l’ultima chiamata per Pjaca, l’opportunità finale per dare un bagliore di classe e forma fisica. Il rientro di Benassi a centrocampo, però, aumenta le probabilità di uno spostamento offensivo di Gerson.

Pioli non ha mai smesso di ribadirlo: «Pjaca fa parte del nostro progetto». E alla vigilia della gara contro il Napoli, ne parlò così: «Sta bene fisicamente. Ci si aspetta tanto da lui e domenica (a Udine, ndr) non ha inciso per quello che poteva». Sono troppe le partite in cui Pjaca non è riuscito a incidere e le gerarchie ne hanno risentito. Il riscatto fissato in estate è lontanissimo, tanto che la Juventus, presa coscienza del mancato introito (unito a quello di Higuain), ha dovuto cedere alcuni calciatori – Audero e Sturaro – oltre a emettere – per semplificare – un bond per ripianare il bilancio. Doveva essere la stagione del rilancio, è stata quella dell’affossamento: i rifiuti durante la sessione di mercato invernale e la speranza di tornare protagonista accompagnano il presente di Pjaca, cinque mesi dopo l’unico gol con la Fiorentina.

Giacomo Brunetti
@gia_brunetti
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SPAL - ACF FIORENTINA Domenica ore 12.30
« Reply #23 on: 02/15/19, 14:02 »
Muriel in panchina a Ferrara? Pioli studia il tridente: l’unico certo del posto è Chiesa

Le mosse del tecnico della Fiorentina in vista della gara contro la SPAL

Forse l’unico certo di giocare domenica a Ferrara nel tridente viola è Federico Chiesa. Il neo e giovanissimo capitano, il leader maximo della Fiorentina, l’uomo che deve lanciare probabilmente l’ultimo assalto verso le posizioni europee della squadra di Stefano Pioli. Sono invece ben tre a dover aspettare, chi con maggiori chance, chi con apprensione. Una cosa è certa – scrive Il Corriere dello Sport – perché il tecnico ci sta pensando, sta verificando, sta soppesando, perchè questa con la Spal non può assolutamente essere sbagliata, la classifica parla chiaro. Tridente sempre sì, con accorgimenti ma senza ripensamenti. Non ci sarà Mirallas infortunato e che mancherà probabilmente per tre settimane, ma Pioli dovrà riflettere su alcune fondamentali considerazioni. Punto uno. Da quando è arrivato e non al cento per cento della condizione fisica Muriel non si è mai fermato. Gol a ripetizione nelle prime gare come fosse una mitragliatrice ma forse un pizzico di riposo non gli farebbe male. Punto due. La panchina «carica» a pallettoni Simeone che scalpita e «rivorrebbe» il proprio posto al centro dell’attacco viola. Vive per il gol e rischia una crisi di… astinenza. Punto tre. Gerson pur con pause mostra progressi anche nella posizione di esterno d’attacco. Ma con la Spal non ci possono essere mezze misure, la Fiorentina dai tanti pareggi ha bisogno di tornare a vincere. È da queste riflessioni che Pioli dovrà ripartire.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO