Author Topic: Settimana 11-17 Febbraio (vari gli news)  (Read 798 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 11-17 Febbraio (vari gli news)
« Reply #200 on: 02/13/19, 23:51 »
Nasce un Milan Club in Parlamento. Galliani: “Sogno Piatek-Paquetá come Sheva-Kaká”

Le parole dell’ex amministratore delegato del Milan, diventato Senatore della Repubblica

Da un’idea di Adriano Galliani è nato il Milan Club Parlamento: «È cambiato poco nella mia vita, poiché prima ero amministratore delegato del Milan e tifoso del Monza, adesso viceversa». Le parole pronunciate durante l’inaugurazione e riportate da Virgilio Sport sono state pronunciate alla presenza di Paolo Scaroni, attuale Presidente rossonero, che ha preso parte all’evento che unisce i tifosi milanisti al di là di ogni fede politica. Galliani, Senatore della Repubblica, ha unito le forze che guidano l’Italia sotto il segno del Diavolo. E a margine della presentazione, ha trattato i temi attuali: «È un Milan che mi piace molto, che si è rafforzato molto a gennaio con Piatek e Paquetá e che può lottare fino alla fine per la Champions. Il polacco mi ricorda Shevchenko, l’ho pensato subito appena l’ho visto: il mio sogno è che lui e Paquetá possano diventare i nuovi Shevchenko e Kaká». Alla guida della squadra c’è Gennaro Gattuso, centrocampista nei suoi anni: «Sono cambiati gli interpreti, ma ha sempre giocato con il 4-3-3. Piatek e Paquetá hanno alzato il livello tecnico della squadra rossonera».

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #201 on: 02/13/19, 23:56 »
La prima volta della VAR in Ajax-Real Madrid. Vince il Tottenham

In campo stasera altre importanti formazioni europee, ma non italiane

Tottenham Hotspur-Borussia Dortmund 3:0 (47' Son, 83' J. Vertonghen, 86' F. Llorente)
Ajax-Real Madrid 1:2 (75' H. Ziyech - 60' K. Benzema, 87' M. Asensio)

Redazione VN

http://www.violanews.com/altre-news/champions-league-in-campo-due-gare-degli-ottavi/
« Last Edit: 02/14/19, 00:08 by Chiesa »

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #202 on: 02/13/19, 23:58 »
FOTO – Lafont plagia il figlio di Dabo: “Vuole fare il portiere”. La risposta del padre…

Bryan Dabo scherza su Instagram: “Muoio dal ridere, mi ha detto che vuole fare il portiere. Mai e poi mai”, scrive ritraendo in una foto il figlio con una maglia dell’amico Lafont

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #203 on: 02/13/19, 23:59 »
FOTO – Il nuovo murales in casa Fernandes: la famiglia del viola al completo

Edimilson, la compagna Nadia e il figlio Kayden: tutti in un murales nella casa a Firenze

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #204 on: 02/14/19, 00:00 »
Nel giorno di Icardi, l’incoronazione di Chiesa: capitano part-time tra Europa e mercato

La trattativa per il rinnovo espropria Icardi della fascia dell’Inter, ma a Firenze la musica è diversa

Con un semplice tweet, l’Inter ha squarciato la giornata calcistica italiana. Mauro Icardi non è più il capitano nerazzurro, soppiantato da Samir Handanovic. Il fattore scatenante è stato il rifiuto di partecipare alla trasferta di Europa League a Vienna, per affrontare il Rapid nei sedicesimi di finale della seconda competizione europea: le voci sul rinnovo e i rapporti tra l’agente-moglie Wanda Nara e la società non hanno giovato alla situazione dell’attaccante argentino, così il filo si è spezzato.

PASSAGGIO DI CONSEGNE – Nel giorno in cui l’Inter si spezza, la Fiorentina trova invece un nuovo capitano dopo l’infortunio di German Pezzella. La lesione di secondo grado al legamento collaterale mediale del ginocchio destro terrà il difensore lontano dal campo per oltre un mese, così la fascia andrà sul braccio di Federico Chiesa, come già avvenuto nella trasferta di Bologna. «Penso sia giusto dare a Federico la fascia di capitano – ha dichiarato a Sky Giancarlo Antognoni, storico leader gigliato, oggi Club Manager della società toscana – perché rappresenta la Fiorentina. Se lo merita e ci tiene anche ad avere la fascia. Ormai è un fiorentino»: e se lo dice lui, c’è da crederci.

COMANDANTE – Chiesa sarà un capitano part-time, fino al rientro di Pezzella, che tanto si è battuto, insieme ai compagni, per mantenere la fascia ereditata da Astori, senza uniformarla con le altre della Serie A. Il ricordo di Davide è profondo, e lo stesso Chiesa lo ricorda: «Per la mia età è un onore assoluto e soprattutto rappresenta una persona che non c’è più come Davide e mi aiuterà a dare ancora di più», aggiungendo ai nostri microfoni: «Siamo dispiaciuti che non avremo capitan Pezzella per un po’, è un leader vero e gli mando un augurio di pronta guarigione».

E POI… – Firenze si gode Chiesa, spettacolare in campo e amato fuori. Anche oggi, nell’incontro con i tifosi, una bambina gli ha recapitato una lettera. Al cuore e agli idoli, d’altronde, non si comanda. Chiesa intanto viene osservato e si guarda intorno: la sua permanenza in maglia viola è profondamente legata alla qualificazione europea. Due strade: campionato e Coppa Italia. Ardue, ma ancora percorribili. E mentre riceve la fascia – secondo capitano più giovane nella storia gigliata – le grandi lo osservano, pronte all’asta estiva.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #205 on: 02/14/19, 00:04 »
ViolaNews.com è su TWITTER con tutte le notizie sulla Fiorentina

Visitate il nostro account sul social network

Violanews.com è presente anche su Twitter con tutte le notizie del mondo viola! La redazione darà spazio al dialogo con i followers, vi proporremo ciò che accade nel mondo Fiorentina: seguiteci cercando @violanews! Vi aspettiamo… cliccate qui per accedere alla pagina e schiacciate “segui”!

seguici anche su Facebook: clicca qui e schiaccia “mi piace”!
    seguici anche su Instagram: clicca qui e schiaccia “segui”!

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #206 on: 02/14/19, 13:52 »
Fiorentina, cosa succede oggi

Il programma giornaliero

Ore 11 – Allenamento a porte chiuse

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #207 on: 02/14/19, 13:54 »
Le prime pagine dei quotidiani sportivi nazionali

Ecco come aprono questa mattina Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport

LA GAZZETTA DELLO SPORT

CORRIERE DELLO SPORT

TUTTOSPORT

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task