Author Topic: Settimana 11-17 Febbraio (vari gli news)  (Read 796 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 11-17 Febbraio (vari gli news)
« Reply #8 on: 02/11/19, 15:28 »
Philtjens: “A Firenze ho trovato la passione che cercavo. Possiamo vincere lo scudetto”

Le parole della giocatrice viola

L’esterno della Fiorentina Women’s Davina Philtjens ha parlato a La Nazione: “Mi piace moltissimo la squadra, ma anche l’allenatore e la città, e mi sento molto bene qui a Firenze. Cercavo la passione e l’ho trovata in questo club. Aggancio possibile alla Juve capolista? Il 23 marzo ci sarà lo scontro diretto, quindi tutto può ancora succedere, ma ho buone sensazioni e penso che possiamo vincere il titolo. Coppa Italia? Abbiamo già vinto la Supercoppa, possiamo portare a casa altri due titoli, ma il più importante è lo scudetto: dobbiamo pensare partita dopo partita”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #9 on: 02/11/19, 15:29 »
Immagini, video e storie a tutta Fiorentina! Segui ViolaNews su INSTAGRAM: siamo 21mila!

Ancora non ci segui? Cosa stai aspettando!

Contenuti esclusivi, fotografie e video, curiosità da dentro e fuori dal campo: tutto questo è ViolaNews.com su Instagram, un concentrato a tinte gigliate che non puoi perderti! Per questo ti vogliamo con noi: seguici e non te ne pentirai! Immagini e non solo, anche le tanto amate storie con notizie e collegamenti diretti al nostro sito per rimanere sempre aggiornato sulla tua Fiorentina!

CLICCA QUI PER ACCEDERE AL NOSTRO PROFILO -> poi clicca su “Segui“
    Oppure accedi a Instagram e cerca la nostra pagina VIOLA_NEWS

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #10 on: 02/11/19, 15:29 »
E anche Pezzella entrò nell’olimpo dei gladiatori viola

L’argentino entra nella ristretta cerchia dei gladiatori viola, perché da sempre Firenze ha privilegiato i lottatori ai fighetti

Quando ha fatto segno di no con la testa, come a dire «non esco, in questa partita e con la squadra in difficoltà», Pezzella avrà certamente pensato a Astori. Un gesto che ha ricordato Passarella, che al dolorino ha sempre contrapposto il ghigno del combattente, e Batistuta, che giocava con le caviglie martoriate e imbottite di novocaina. O ancora Mareggini, che nel 1992/93 giocò spesso con le infiltrazioni, Rui Costa, che nella primavera del ’97 volle giocare a tutti i costi nonostante il parere negativo dei medici (e infatti s’infortunò), e anche Montolivo, che si sacrificò nell’ultimo atto in viola mettendo a rischio gli Europei. Lo scrive il Corriere Fiorentino.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #11 on: 02/11/19, 15:30 »
Europa, al via il mese decisivo: cinque sfide per giocarsi tutto

Tra campionato e Coppa Italia, l’obiettivo è sempre lo stesso

Cinque sfide in un mese per giocarsi tutto, o più semplicemente l’Europa League, attraverso il campionato o la Coppa Italia. Spal, Inter, Lazio e due volte Atalanta: una sfida abbordabile e quattro di primissima fascia. E dall’alto grado di rischio. In campionato si dovrà rigenerare in modo concreto la classifica in direzione dell’Europa, nel mezzo bisognerà dare una spallata agli orobici sfruttando il fattore campo nella semifinale di andata, in modo da rendere meno insidiosa la gara di ritorno. Lo scrive La Nazione.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #12 on: 02/11/19, 15:32 »
Ferrero: “Ma quale vendita, la Samp è un gioiello. Faremo anche lo stadio”

La smentita del presidente blucerchiato dopo le voci di ieri che volevano il club vicino al passaggio di mano

Puntuale come un orologio svizzero, è arrivata ieri dopo l’inaspettata sconfitta contro il Frosinone la smentita categorica di Massimo Ferrero. Il presidente della Sampdoria ha cancellato, infatti, quelle voci che si erano diffuse in giornata, legate ad un’imminente cessione del club blucerchiato ad un fondo statunitense, rappresentato da Giuanluca Vialli, per circa 100 milioni di Euro. Queste le dichiarazioni rilasciate all’Ansa dall’imprenditore romano:

La Samp non è in vendita, di sicuro non a quelle cifre. Il club è un gioiello, abbiamo progetti importanti, tra cui quello relativo allo stadio nuovo. E’ soltanto gente che vuol farsi pubblicità. Mercoledì sarò a Milano, altro che incontri segreti a Londra. Mi farò un bel selfie così vedrete tutti. Comunque, quando si vuol comprare una squadra, lo si fa in silenzio, come appunto feci io: fino all’annuncio ufficiale, non lo sapeva nessuno.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #13 on: 02/11/19, 15:32 »
Lafont, la scommessa vinta di Corvino: meglio di lui solo Handanovic, Sirigu e Consigli

Il francese sempre più al centro del progetto viola

La scorsa estate Corvino cercava un portiere, inseguiva Meret e poi decise di mollare la presa. L’Udinese chiedeva 25 milioni, alla fine arrivò Lafont per 7. Domanda: sicuri che tra i due ci siano 18 milioni di differenza? No, ad oggi stravince il francese, che proprio in faccia al rivale ha tirato fuori la sua miglior prestazione stagionale. L’ex Tolosa ha reagito nei momenti difficili, aspetto che ha colpito Pioli, e ha mantenuto inviolata la porta in 7 occasioni: meglio di lui solo Handanovic, Sirigu e Consigli. In più, come scrive il Corriere Fiorentino, ha parato un rigore e compiuto 59 parate.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #14 on: 02/11/19, 15:37 »
VIDEO – Primavera, Vlahovic e Maganjic stendono il Torino: i gol viola

La Fiorentina Primavera ha espugnato il Filadelfia battendo il Torino con una grande prestazione

Grande vittoria della Fiorentina Primavera nel big match di campionato contro il Torino. Ecco i due gol segnati allo stadio Filadelfia da Vlahovic e Maganjic (immagini Torino Channel) prima della rete granata nel finale:

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #15 on: 02/11/19, 15:37 »
Ilicic rivela: “Volevo andare alla Roma a gennaio”. E fa mea culpa sul passato

Protagonista della vittoria di ieri e del grande campionato dell’Atalanta, Josip Ilicic ha rivelato che l’interesse della Roma a gennaio nei suoi confronti era concreto e che lui avrebbe voluto vestirsi di giallorosso lasciando Bergamo. “La Roma? Se una squadra così ti cerca, normale che tu voglia andare, ma ora penso a dare il massimo qui” ha detto con sincerità l’ex Fiorentina. Che parlando della sua carriera ha aggiunto: “Avrei potuto fare di più, colpa mia, ma sono ancora giovane” le parole riportate dalla Gazzetta dello Sport. Tra Atalanta e Fiorentina c’è all’orizzonte la semifinale di Coppa Italia ma anche la sfida di campionato che i viola vorrebbero spostare.

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task