Author Topic: Settimana 11-17 Febbraio (vari gli news)  (Read 898 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 11-17 Febbraio (vari gli news)
« Reply #24 on: 02/11/19, 15:47 »
Vlahovic, che signore! Sui social calma gli animi e risponde solo… segnando

Il centravanti serbo, protagonista ieri con la Primavera a Torino, non accende le polemiche dopo gli insulti ricevuti

Non ti curar di loro, ma guarda e passa. Lo ha fatto sicuramente Dusan Vlahovic, bersaglio ieri a Torino, durante il match contro la Primavera granata, di insulti a sfondo razziale. Il centravanti di Bigica, però, non se n’è preoccupato più di tanto, anzi. Prima in campo ha fatto quello che gli riesce meglio, ovvero segnare. Poi, nel post-partita, ha pubblicato una stories su Instagram (sotto), con cui ha spento le polemiche. “Calma”, ha scritto. Di sicuro, la calma, non l’ha chi lo deve affrontare in campo, considerando che il serbo fa davvero la differenza in Primavera. Numeri importanti, i suoi, con la squadra di Bigica: 613 minuti giocati e sette gol siglati, uno ogni 88′ (dati pubblicati oggi dal Corriere dello Sport). Con le sue reti sta contribuendo in modo molto importante ai successi gigliati, Pioli lo segue con grande attenzione, non solo durante gli allenamenti – Vlahovic, infatti, lavora in settimana con la prima squadra – e si aspetta da lui una crescita esponenziale.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #25 on: 02/11/19, 15:49 »
Bucchioni: “Speranze di Europa risicate per la Fiorentina. Lafont? Quando si fanno operazioni intelligenti…”

Enzo Bucchioni ai microfoni di Radio Blu parla delle possibilità della Fiorentina di guadagnarsi un posto in Europa: “I margini sono veramente risicati, dovresti fare 10 vittorie da qui alla fine. Guardando alle altre, Lazio, Milan, Roma e Atalanta, le vedo tutte superiori alla Fiorentina. Siamo qui ad elogiare i viola per un pareggio col Napoli, in una partita in cui non ha mai provato a vincere. Difficile essere ottimisti. Ha ragione Pioli quando dice che ci sono maggiori speranze in Coppa Italia, perchè nei turni secchi può succedere di tutto. Se vincessi il trofeo renderesti positiva un’altra stagione altrimenti negativa. Lafont e Veretout migliori in campo? La storia recente della Fiorentina ci dice che quando son stati fatti investimenti di un certo tipo, i risultati ti danno ragione. Quando fai scommesse low cost come Norgaard, Eysseric e altre operazioni fatte da Corvino in questi anni, sappiamo come vanno a finire”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #26 on: 02/11/19, 15:50 »
Convince di più, ma perde terreno: il paradossale 2019 della Fiorentina

Con l’arrivo di Muriel, la Fiorentina ha migliorato la qualità delle prestazioni. Ma la classifica è peggiorata

Un po’ è colpa sua, un po’ è merito delle dirette concorrenti. Fatto sta che in questo 2019 la Fiorentina non sta riuscendo nel suo intento: accorciare sulla zona Europa League. Al contrario, ha perso ulteriore terreno: alla fine del girone di andata, infatti, la squadra di Pioli era decima con 26 punti, a -3 dal settimo posto e -4 dal sesto; oggi i viola sono sempre decimi ma con un ritardo di ben 6 lunghezze dalla zona europea. Il tutto, nonostante l’arrivo di Muriel e una serie di prestazioni comunque positive. Sul piano del gioco la crescita è stata evidente tanto che tra campionato e Coppa Italia, su 6 partite disputate nel nuovo anno, si può rimproverare qualcosa alla squadra solo nella gara di Udine. Il problema è che la Fiorentina pareggia troppo: oltre alla partita della Dacia Arena ha raccolto 1 solo punto anche con la Samp e col Napoli, e al netto delle attenuanti (l’inferiorità numerica coi blucerchiati, il valore dell’avversario e l’emergenza nell’ultima sfida con gli azzurri) la classifica sta peggiorando, visto che le altre corrono fortissime. Collezionando 6 punti nelle prime 4 giornate del ritorno, i gigliati hanno perso 1 punto dal Toro, 2 da Milan e Roma e addirittura 4 dall’Atalanta, mentre il rendimento è stato lo stesso della Lazio, che però partiva da una classifica decisamente migliore. Insomma l’Europa al momento è lontana e infatti Pioli sposta l’obiettivo…

Simone Bargellini
@SimBarg

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #27 on: 02/11/19, 15:51 »
Dalla Francia: Lafont con Varane e Pogba nella Top11 della settimana

Questa la “Top11” dei francesi nell’ultimo weekend secondo L’Equipe: c’è anche Alban Lafont della Fiorentina

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #28 on: 02/11/19, 15:53 »
VIDEO: l’invito di Mariah Carey al Florence 4ever. Sconto per gli abbonati, ma i prezzi…

Via alla vendita dei biglietti per il Florence 4ever: si va dagli 80 ai 768 euro!

E’ aperta la vendita dei biglietti per “Florence 4ever”, evento musicale che si svolgerà all’Artemio Franchi il prossimo 8 giugno. Nello stadio della Fiorentina si esibiranno grandi artisti internazionali come Mariah Carey e John Legend e infatti i prezzi sono molto alti. Si va dai 79,50 euro della Curva Fiesole fino ai 768,50 euro (!) della Tribuna Vip. Ma attenzione: per i possessori della InViola Card è prevista una tariffa promozionale con il 15% di sconto.

http://www.violanews.com/altre-news/video-linvito-di-mariah-carey-al-florence-4ever-i-prezzi/

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #29 on: 02/11/19, 15:54 »
Masini: “Edimilson e Lafont potenziali campioni, ma che farà la società?”

Il cantante Marco Masini, grande tifoso viola, a Radio Bruno ha detto: “Io giocherei partita per partita sia in campionato che in Coppa, anche perchè battere l’Atalanta e poi eventualmente una tra Milan e Lazio non è certo facile. Della Fiorentina mi intriga la prospettiva, penso a Edimilson Fernandes che ha 21 ed è in grande crescita: non dico diventerà il nuovo Pogba, ma ha grandi margini di crescita. Lo stesso vale per Lafont, che tra 2-3 anni può diventare un portiere importante, il problema è se tra 2-3 anni lo vendi per prendere al suo posto un nuovo ragazzino. Questo progetto giovani mi piace, a patto di consolidarlo e puntare a crescere ogni anno, questo dipende dalla società. Chiesa? Credo che possa rimanere almeno un altro anno”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #30 on: 02/11/19, 15:55 »
Di Gennaro: “Prossimo turno decisivo per i viola. Pjaca deve darsi da fare”

Così l’ex viola Antonio Di Gennaro a Lady Radio: “Contro la Spal non sarà facile, però non puoi permetterti di snobbare le partite di campionato per la Coppa Italia, anche perché il prossimo turno può essere favorevole per la Fiorentina per accorciare in classifica, e sarà importante per i viola vincere. La Coppa Italia va preparata durante la stagione, perché non va bene per una squadra così giovane mollare adesso e puntare tutto sulla coppa”. Sull’assenza di Mirallas: “Non so se giocherà Pjaca, penso che giocherà Simeone. Pjaca deve impegnarsi tanto per tornare a giocare. Penso sia un fatto di testa, perché fisicamente sta bene. Ma in questi sei mesi purtroppo non si è visto”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #31 on: 02/11/19, 15:56 »
Scarica gratis la NUOVA App di ViolaNews.com e seguici sul tuo smartphone!

Finalmente le notizie di Violanews consultabili anche tramite una nuova app scaricabile da Apple Store e Google Play

Violanews.com, il sito di riferimento per tutti i tifosi viola, è ancora più vicino ai suoi utenti. Grazie alla nuovissima App rilasciata di recente potrete restare sempre aggiornati su tutte le vicende di casa viola: news, calciomercato, esclusive. Seguite i vostri beniamini, le dirette, le partite, le conferenze stampa, guardate le foto e i video: tutto quello che volete sapere sempre a portata di mano con una grande velocità!

Come fare? Andate su Apple Store o Google Play e cercate VIOLANEWS e finalmente troverete la nostra APP che siamo sicuri non vi deluderà.

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task