Author Topic: Tutti commenti dopo la gara vs Napoli  (Read 95 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Tutti commenti dopo la gara vs Napoli
« on: 02/09/19, 23:34 »
Pioli: “Partita coraggiosa, abbiamo costretto il Napoli al lancio lungo costante”
Ecco le parole di mister Stefano Pioli a Sky Sport, dopo il pareggio a reti bianche tra Fiorentina e Napoli: “Prestazione positiva nonostante un momento molto difficile, anche durante la partita. Siamo una squadra giovanissima, ma i nostri ragazzi hanno fatto una grande prestazione. Abbiamo in testa un obbiettivo chiaro, ovvero meglio dell’ anno scorso e dell’ ottavo posto, c’è da pedalare. Il campionato di quest’ anno è sicuramente molto difficile, con squadre più attrezzate di noi, ma dobbiamo giocare così. Dopo la ripresa del campionato abbiamo giocato ogni partita come se fosse l’ultima e questo dobbiamo fare. Credo che contro avversari così, se avessimo giocato troppo chiusi, con i loro centrocampisti troppo vicini alla nostra area, sarebbe diventato molto difficile. Credo che Meret non abbia mai fatto così tanti lanci lunghi come oggi, grazie al nostro pressing. In fase offensiva volevamo sempre due uomini pronti a ripartire. Lafont sicuramente ci ha dato una grande mano. Nel primo tempo abbiamo fatto troppi passaggi indietro, e questo è stato l’unico errore della partita”.

Ancora Pioli: “Pezzella erede naturale di Davide. Con Lafont in porta sto tranquillo”
Nella sala stampa del Franchi, l’allenatore della Fiorentina Stefano Pioli ha parlato del match: “La prestazione c’è tutta, per spirito, generosità e voglia di superare un ostacolo difficile. Quando non vinciamo non siamo completamente soddisfatti, ma abbiamo incontrato l’avversario più tosto quest’anno. Siamo riusciti a non farli sempre giocare e la prestazione è positivo nel finale non abbiamo mollato. Il gruppo non si è arreso nonostante l’inferiorità numerica nel finale. Carattere? Stiamo trovando prestazioni e continuità, a volte affrontiamo avversari più forti di noi ma con questa voglia di stare insieme possiamo ottenere risultati. Arrivare dal sesto al decimo posto quest’anno sarà un niente: nel primo tempo dovevamo avere più coraggio e la personalità di giocare sotto pressione perché abbiamo giocatori in grado di farlo. Abbiamo fatto troppi passaggi indietro, mentre nella ripresa potevamo sfruttare meglio le occasioni. Su Pezzella e il cambio - Non mi ero accorto del suo infortunio quando Simeone è entrato in campo. Pensavo avesse un problema risolvibile, ma sarebbe dovuto comunque uscire Mirallas. Pezzella è l’erede naturale per determinazione e attaccamento di Davide. L’anno scorso avevamo tre giocatori di personalità (insieme a Badelj n.d.r.), l’unico rimasto è German e sta gestendo questa situazione alla grande. E’ un gran giocatore e un uomo fondamentale, spero non resti tanto fuori per il suo problema. Lafont? Ho sempre creduto che Alban avesse delle qualità importanti, non ha ancora 20 anni e dovrà crescere attraverso degli errori. Sta venendo fuori la sua personalità e il suo modo di stare in porta. Ho fatto il difensore, con Alban in porta sto tranquillo e anche lui lo è sempre di più. Non dimentichiamoci la lingua, la cultura e gli allenamenti diversi: deve continuare così. Il modulo di oggi? Se avessimo aspettato il Napoli e schierato una sola punta, avrebbero preso campo e con la linea difensiva nuova ce li saremmo portati nella nostra area. Forse Ancelotti non sia aspettava il nostro schieramento. A parte un paio di letture sbagliate di Hancko, la squadra ha retto bene”.

Lafont: “Voglio migliorarmi, non so quale parata è stata la più difficile”
Nella mixed zone ha parlato Alban Lafont, portiere della Fiorentina, protagonista di una grande gara contro il Napoli: “La partita di stasera era dura, abbiamo preso un buon punto. Parate? Non so dire quale è la più difficile che ho fatto, ma è stato un ottimo lavoro di squadra, abbiamo lavorato molto bene. Contro la Spal non sarà facile, ma dobbiamo lavorare tutti insieme e provare a migliorare. Cerco la lavorare sempre al massimo con il mister per migliorarmi, fare il portiere in Italia è molto difficile e voglio migliorarmi".

Della Valle: “Cresciamo di partita in partita, dobbiamo essere orgogliosi”
Le parole del Patron, Andrea Della Valle, al termine della gara contro il Napoli: “Questa sera abbiamo assistito a una bella partita, molta grinta, ritmo e belle giocate. Vedere la Fiorentina tenere testa e ribattere colpo su colpo a una grande squadra ci rende ancora più consapevoli delle nostre capacità. Cresciamo di partita in partita, ora dobbiamo trovare più continuità. Dobbiamo tutti essere orgogliosi di questo gruppo, anche nelle difficoltà abbiamo dimostrato un grande carattere”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Napoli
« Reply #1 on: 02/09/19, 23:35 »
Ancelotti: “Abbiamo perso due punti, Fiorentina ci ha pressato molto”
Carlo Ancelotti ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il pareggio a reti bianche contro la Fiorentina: “Non mi sembra un risultato giusto, abbiamo perso due punti per quanto abbiamo fatto. Sono mancate alcune realizzazioni e l’ultimo passaggio e questo ci ha penalizzato. Non credo che la situazione di Hamsik abbia inciso, abbiamo giocato bene. La Fiorentina ci ha dato qualche problema di prima costruzione perchè pressavano forte, ma davanti abbiamo fatto tanto e meritavamo di vincere. Mertens? Non è fortunato, ha avuto due o tre occasioni che si è creato con i suoi movimenti, poi è stato freddo. C’è tanto merito di Lafont, che ha fatto delle grandi parate. Fiorentina? Pressione molto forte, hanno costretto Meret a rilanciare lungo tante volte. A noi è mancato solo il colpo finale.”

Ancora Ancelotti: “Mancata freddezza, Lafont ha davanti un grande futuro”
Nel post partita di Fiorentina-Napoli il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti ha parlato in sala stampa del match: “Non abbiamo vinto perché non abbiamo finalizzato le occasioni che abbiamo avuto, serviva più freddezza e al 99% avremmo portato a casa i tre punti. Siamo arrivati quattro volte in maniera limpida davanti al portiere, c’è da migliorare un aspetto psicologico e non tecnico. Lafont e Meret? Sono due grandi portieri con un grande futuro. Lafont è stato più impegnato, ma nella prima parte la Fiorentina ci ha creato difficoltà nelle uscite da dietro, poi dopo la prima pressione abbiamo creato problemi in profondità con Mertens e Callejon”.

Koulibaly: “Non abbiamo concesso occasioni, un peccato non aver fatto gol”
Kalidou Koulibaly, difensore del Napoli, ha parlato a Sky Sport dopo Fiorentina-Napoli 0-0: “La Fiorentina ci ha messo in difficoltà pressando alto, ma quando ci siamo messi a palleggiare abbiamo trovato spazio e siamo andati in porta, è un peccato non aver segnato. È complicato giocare a Firenze, lo scorso anno ci abbiamo perso. Non abbiamo concesso grandi occasioni”.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #2 on: 02/09/19, 23:39 »
Pioli: "Non ci siamo mai arresi, bravi nelle difficoltà"

Il commento del tecnico viola dopo Fiorentina - Napoli

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-09-02-2019_20-32-12_pioli-non-ci-siamo-mai-arresi-bravi-nelle.html

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #3 on: 02/09/19, 23:39 »
Lafont: "Felice per la prestazione. Giocato contro un avversario dalla grandi qualità"

Le parole del portiere viola, dopo il triplice fischio di Fiorentina - Napoli.

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-09-02-2019_20-56-25_lafont-felice-per-la-prestazione-giocato-.html

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #4 on: 02/09/19, 23:40 »
Pioli: “Lafont? Le critiche fanno parte del gioco, sta venendo fuori la sua personalità” [VIDEO VN]

Giacomo Brunetti
@gia_brunetti

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #5 on: 02/09/19, 23:42 »
Pioli: “Cambio Simeone-Mirallas? Vi spiego cos’è successo con Pezzella” [VIDEO VN]

Giacomo Brunetti
@gia_brunetti

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #6 on: 02/10/19, 00:01 »
Pioli: “Quando non vinciamo, non siamo contenti. Sta venendo fuori il carattere” [VIDEO VN]

Giacomo Brunetti
@gia_brunetti

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #7 on: 02/10/19, 00:03 »
Ancelotti: “Lafont ha dimostrato grandi qualità, la Fiorentina ha pressato bene” [VIDEO VN]

Giacomo Brunetti
@gia_brunetti

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task