Author Topic: ACF FIORENTINA - SSC NAPOLI 0:0  (Read 313 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - SSC NAPOLI Sabato ore 18.00
« Reply #8 on: 02/08/19, 21:55 »
Niente sold out al Franchi, ma ci sarà buona cornice di pubblico

Per ora sono stati venduti più di 6mila biglietti. La Fiorentina punta alle 30mila presenze

Procede a ritmo sostenuto la vendita dei biglietti per la sfida di domani all’Artemio Franchi, fischio d’inizio alle ore 18, contro il Napoli. Non ci sarà il sold out, ma sicuramente il pubblico delle grandi occasioni sarà sugli spalti per incitare i viola. A un giorno dalla partita i biglietti venduti sono oltre 6mila, che sommati alla quota abbonati fanno 27 mila spettatori circa. In casa Fiorentina, però, nonostante il giorno lavorativo e l’orario non proprio agevole, si spera di raggiungere quota 30mila presenze. I tifosi del Napoli nel “formaggino” (sono stati venduti i biglietti solo per il settore ospiti) dovrebbero essere circa duemila.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #9 on: 02/08/19, 21:56 »
Stesse origini, stessi sogni da ragazzi. Ora Pioli vuol battere Carletto per la prima volta

Il ritratto dei due allenatori che domani si sfideranno al Franchi

In dodici anni di tentativi, Stefano Pioli non ce l’ha mai fatta a dare un dispiacere al suo conterraneo Carlo Ancelotti. Nel bel ritratto dei due allenatori realizzato dal Corriere dello Sport, vengono sottolineate le tante similitudini tra i due, originari entrambi della provincia emiliana, ed entrambi con il sogno nel cassetto di giocare nell’Inter, squadra che tifavano da ragazzini. Poi, si sa, la carriera porta da altre parti: Ancelotti alla Roma e Pioli alla Juve, non male per due giovani calciatori (il primo centrocampista, l’altro difensore) che avevano attirato le attenzioni di molti culb importanti. Il tecnico della Fiorentina stima molto quello del Napoli, fin da quando, da giovani giocatori, si erano incrociati nel Parma, ma non è mai riuscito a batterlo come allenatore in Serie A. E’ dalla stagione 2006/2007 che Pioli, all’epoca mister dei ducali, ci prova. Ma si sa, una prima volta c’è per tutto…

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #10 on: 02/08/19, 22:02 »
Un giorno all’improvviso…

Domani alle 18 al Franchi viola e azzurri si ritrovano in campionato

Prima del fragoroso 7-1 alla Roma, la miglior partita della Fiorentina targata Pioli è senza ombra di dubbio il 3-0 rifilato al Napoli. La partita dello scudetto perso in albergo dagli azzurri allora allenati da Sarri. Il pomeriggio perfetto di Giovanni Simeone, che siglò la sua prima e finora unica tripletta in Serie A. Novanta minuti di applausi e allora, prima di andare avanti, sedetevi comodi e gustiamoci di nuovo lo show.

Domani il teatro sarà lo stesso dello scorso 29 aprile 2018, i rapporti di forza in campo quasi, il momento di forma diverso. La Fiorentina non perde dal 26 dicembre e ha messo in fila tre vittorie (due in Coppa Italia) e tre pareggi. Il Napoli, nello scorso arco di tempo, ha vinto una volta in più, poi un segno X e soprattutto due sconfitte, contro Inter in campionato e Milan in coppa, quest’ultima sinonimo di eliminazione dal torneo.

Sul fronte delle formazioni, però, la Fiorentina sta nettamente peggio rispetto ai rivali. Assenti Benassi e Milenkovic per squalifica, Vitor Hugo verso il forfait per problemi fisici, Pioli dovrà inventare difesa [CONVOCATI DUE PRIMAVERA?] e assemblare mediana e attacco per dare equilibrio e provare a far male agli avversari. Oltre alla gestione più psicologica che tecnico-tattica del caso Hamsik, Ancelotti ritrova Ruiz ed è pronto a mescolare nuovamente le carte: Maksimovic per sostituire l’acciaccato Albiol in difesa, Milik-Insigne in attacco, Zielinski in vantaggio su Verdi a centrocampo.

Stefano Fantoni
@stefanto91

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #11 on: 02/08/19, 22:11 »
Fontana: “Muriel ha dato convinzione, anche Simeone ne sta beneficiando”

L’opinione del doppio ex di Fiorentina e Napoli, oggi allenatore

Gaetano Fontana, doppio ex di Fiorentina e Napoli, ha parlato a EuropaCalcio della gara di domani: “Sono squadre organizzate e con due obiettivi diversi, però la filosofia dei due rispettivi allenatori è comune. I viola oggi sono una squadra ritrovata che gioca con estrema fiducia. L’inserimento di Muriel ha dato ancora ancora più sostanza e convinzione di stanno beneficiando tutti, compreso Simeone, che ha ritrovato stimoli”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #12 on: 02/08/19, 22:12 »
Montervino: “Fiorentina con presunzione positiva, per il Napoli sarà difficile”

Francesco Montervino, ex centrocampista e capitano del Napoli, ha parlato a Radio Blu: “Domani sarà una partita molto complessa. Il Napoli si troverà di fronte una delle migliori formazioni del campionato. La Fiorentina ha dei top player in prospettiva, che possono fare la differenza e per gli azzurri sarà molto difficile al Franchi. Ho la sensazione che i viola faranno la propria partita, sono ragazzi con presunzione positiva e vorranno dimostrare di essere all’altezza dell’avversario. Il centrocampo gigliato ha qualità e prospettiva. Coppa Italia? La squadra vista contro la Roma può fare tutto”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #13 on: 02/08/19, 22:16 »
Napoli, i convocati di Ancelotti: c’è Chiriches, fuori Hamsik e Albiol

L’elenco completo

I convocati del Napoli per la gara contro la Fiorentina: Meret, Ospina, Karnezis, Chiriches, Malcuit, Koulibaly, Ghoulam, Luperto, Maksimovic, Mario Rui, Hysaj, Allan, Diawara, Zielinski, Fabian Ruiz, Callejon, Ounas, Mertens, Insigne, Verdi, Milik.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #14 on: 02/08/19, 22:20 »
Ag. Pioli sul futuro: “La proprietà sta valutando, non dipende da noi”

Parla Satin, agente di Stefano Pioli e di alcuni giocatori del Napoli

In diretta a Radio CRC è intervenuto Bruno Satin, agente di Malcuit del Napoli e di Pioli della Fiorentina:

Fiorentina-Napoli gara spettacolare? Credo che con il grande risultato in Coppa contro la Roma sono tutti coscienti di poter fare grandi cose a livello offensivo. Non credo che sarà una partita bloccata. Prevedo una gara aperta. Che cosa significa per il Napoli perdere. Malcuit? È una cosa che non sanno tutti, ma la spogliatoio del Napoli è molto unito. Ovviamente quando va via uno importante credo che il gruppo possa essere toccato. Non vivo lo spogliatoio e non conosco la situazione, ho scambiato solo un paio di Whatsapp con Malcuit. Pioli? Sta facendo un certo tipo di lavoro. A lui piace sviluppare giovani talenti, ma solo con i giovani di talento non si vince nulla. Servirebbe qualcuno di maggiore esperienza.

Poi a Radio Sportiva ha aggiunto:

Rinnovo con la Fiorentina? La proprietà sta valutando la situazione. Credo che Stefano abbia fatto un ottimo lavoro, soprattutto per lo sviluppo dei giovani. Non siamo noi a decidere, tocca alla proprietà e ai dirigenti. Pioli è una persona fantastica, al di là dell’allenatore che è. Il rapporto col gruppo è ottimo perché è un tipo che va d’accordo con tutti.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #15 on: 02/08/19, 22:21 »
Brio: “Muriel ha migliorato la Fiorentina ma il Napoli è di un’altra categoria”

Sergio Brio dice la sua sulla sfida fra Fiorentina e Napoli che si giocherà domani alle 18.00

L’ex calciatore Sergio Brio a RMC Sport:

Il Napoli ha qualcosa in più, ma dipende come affronti queste squadre. La Fiorentina è migliorata con Muriel ma il Napoli è di un’altra categoria.

Redazione VN