Author Topic: ACF FIORENTINA - SSC NAPOLI 0:0  (Read 457 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - SSC NAPOLI Sabato ore 18.00
« Reply #24 on: 02/08/19, 22:39 »
Pioli: “Napoli motivato, non abbiamo rivisto la vittoria dell’anno scorso” E dedica un pensiero a Emiliano Sala

Vigilia di Fiorentina-Napoli, Stefano Pioli presenta la partita dalla sala stampa “Manuela Righini” dello stadio “Artemio Franchi”.

“Dobbiamo confidare nelle nostre qualità. Non abbiamo rivisto la partita dell’anno scorso, a noi riuscì tutto e a loro molto poco. Il Napoli è molto imprevedibile, Ancelotti varia molto, ci troveremo di fronte una squadra molto diversa. Se vogliamo fare meglio del girone di andata, ed il nostro obiettivo è fare meglio dell’anno scorso, dobbiamo fare 60 punti. Ogni occasione è quella giusta, vincere contro una grande al Franchi prima o poi dovremo farlo per rincorrere questa ambizione.

Partita spartiacque? C’è ancora spazio, bisogna avvicinarsi a quota 60 punti e ogni partita è un’occasione. Dobbiamo solo concentrarci sulle nostre forze. Sia Hugo che Laurini hanno avuto problemi, domani mattina durante la rifinitura capirò se potranno essere dei nostri oppure no, Vitor non si è mai allenato in squadra. Antzoulas e Ferrarini sono con noi e domani deciderò.

Abbiamo preparato la partita nel miglior modo possibile, sappiamo come affrontarla.

Emiliano Sala? Ci uniamo alle condoglianze, tra l’altro Veretout ha giocato con lui ed è molto scosso. Contro l’Udinese volevamo vincere per centrare tre vittorie in una settimana.

Rasmussen? Non ne parlo ora, ma quando avrò la possibilità di allenarlo.

Il Napoli sarà motivatissimo, temo la loro qualità.

Hamsik? Difficile dare giudizi da lontano, il Napoli per sfortuna nostra ha altri giocatori con tanta qualità e la sua assenza non peserà.

Il prossimo sarà il 100esimo gol durante la sua gestione? Non importa chi lo segna, basta sia vincente. Chiesa sta vivendo un momento di grande maturità, sta facendo tutto il possibile per mettere le sue qualità al servizio della squadra.

Pjaca sta bene fisicamente, sa benissimo che ci si aspetta tanto e di più da lui. Simeone ha caratteristiche per mettere in difficoltà qualunque avversario. Deciderò la formazione domani mattina in base soprattutto allo stato della difesa. Spero di riuscire a portare Vitor Hugo in panchina”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #25 on: 02/08/19, 22:40 »
ADV, stasera a Firenze: domattina seguirà la rifinitura, poi al Franchi per la partita

Andrea Della Valle è in arrivo questa sera a Firenze: domani seguirà la rifinitura e seguirà Fiorentina-Napoli al Franchi

In arrivo questa sera a Firenze il patron Andrea Della Valle che assieme al Presidente Mario Cognigni sarà con il gruppo viola nelle ore che precedono la sfida tra Fiorentina e Napoli, assistendo domani mattina alla rifinitura della squadra presso il Centro Sportivo ‘Davide Astori’ e alla gara del Franchi, con calcio d’inizio alle ore 18.00.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #26 on: 02/08/19, 22:41 »
Hugo non ce la fa, Laurini in forte dubbio: coperta corta in difesa. Le soluzioni

Pioli è in emergenza in difesa: Hugo sembra fuori dai giochi, poche chance per recuperare Laurini. E intanto sono stati allertati due ragazzi della Primavera…

Nemmeno la massima “la coperta è corta” è sufficiente per spiegare la situazione. Domani pomeriggio contro il Napoli la Fiorentina sarà in piena emergenza in difesa. Milenkovic salterà la sfida per squalifica, Vitor Hugo per infortunio. Non solo: Laurini, il primo sostituto, sta avendo qualche acciacco di troppo e potrebbe non farcela per giocare dal primo minuto. Troppe assenze tutte insieme per Pioli che, in queste ore, sta decidendo come affrontare il temibile attacco del Napoli.

Le soluzioni possibili non sono poi tante visto che gli uomini sono contati. Al centro del reparto ci sarà Pezzella, sulla sinistra Biraghi. Poi spazio a chi ne ha avuto meno e in settimana è stato provato più volte coi titolari. Come Ceccherini che, a tutti gli effetti, dovrà fare il ruolo di Milenkovic. Centrale di ruolo adattato sulla destra per dare copertura e solidità. In mezzo invece tutto sembra spingere verso l’esordio di Hancko in questo ruolo. Per lui, in realtà, si tratta di un ritorno all’antica. Sì, perché in patria ha giocato molto in questo ruolo.

Tutto però potrebbe cambiare se Laurini dovesse recuperare all’ultimo minuto. In questo caso Ceccherini farebbe il centrale con Pezzella e il francese tornerebbe terzino. Intanto la Fiorentina ha preallertato due giovani difensori come Ferrarini ed Antzoulas che, negli ultimi giorni, si sono allenati con la prima squadra.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #27 on: 02/08/19, 22:42 »
VIDEO VN – Il Napoli è arrivato a Firenze: folla alla stazione, entusiasmo azzurro

Ecco il video esclusivo dell’ arrivo a Firenze di Carlo Ancelotti e del suo Napoli

È arrivato alle 19:22 il treno che ha portato il Napoli a Firenze, dove affronterà la Fiorentina al ‘Franchi’. Il gruppo di Ancelotti è stato accolto, come di consueto, da una folla azzurra che lo attendeva all’esterno dei locali di Santa Maria Novella. “Vinciamo domani!”, hanno incitato i sostenitori partenopei.

Giacomo Brunetti
@gia_brunetti

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #28 on: 02/08/19, 22:48 »
Bucciantini: “Fiorentina cambiata con Muriel. Nel contropiede sono molto bravi”

L’opinionista Sky analizza Fiorentina-Napoli di domani sera

L’opinionista Sky Marco Bucciantini è intervenuto a Radio Kiss Kiss rilasciando alcune dichiarazioni riguardanti Fiorentina-Napoli:

“La Fiorentina è cambiata ultimamente, con Muriel ed il ritorno di Veretout da interno e Chiesa che può dedicarsi a dare maggiore qualità e non solo quantità. Resta una squadra di spazio, gioca basso con un buon recupero palla per andare in porta con le ripartenze. Se dai spazio ai giocatori d’attacco diventano più bravi”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #29 on: 02/08/19, 23:50 »
Robbiati: “Fiorentina-Napoli? Con Chiesa e Muriel niente è da escludere. La forza del gruppo si vede ora”

Il doppio ex di Fiorentina e Napoli ha analizzato la gara che si giocherà domani sera al Franchi

Il doppio ex di Fiorentina-Napoli Anselmo Robbiati ha analizzato la partita di domani sera al Franchi tra viola e partenopei ai microfoni di tuttomercatoweb.com:

“La Fiorentina di oggi può anche ripetere l’exploit dell’anno scorso contro il Napoli. In questo momento i viola stanno benissimo e possono far risultato con tutti. Il Napoli è forte  però ora la squadra di Pioli ha trovato continuità di risultati. E’ una gara in cui può succedere di tutto e con Chiesa e Muriel niente è da escludere. Se mi aspettavo un feeling simile tra i due? Così velocemente no. Muriel in ogni caso ha grandi potenzialità e Federico lo conosciamo bene: doveva solo migliorare sotto porta e ora lo ha fatto. Daranno soddisfazioni alla Fiorentina e ai tifosi”.

Napoli distratto dalla cessione di Hamsik? “Non credo che verrà condizionato. Credo che ormai sia una storia chiusa e che non influenzerà i giocatori. Certo, era il capitano e un simbolo della squadra però poi quando si va in campo queste cose le cancelli”.

Le assenze in difesa per la Fiorentina? “Qualche problema può esserci però penso che la Fiorentina ora abbia una sua identità. Sa quel che deve fare e i sostituti daranno certamente un bel contributo. La forza del gruppo si vede ora”.

Coppa Italia o Europa League? “Sono possibili entrambe. In Coppa Italia la semifinale sarà andata e ritorno, tutta da giocare. E l’Europa League e la Champions sono raggiungibili. La Fiorentina non è inferiore a Lazio e Milan che si stanno contendendo il quarto posto. Nè è inferiore alla Roma. E’ un campionato apertissimo”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *

Offline Chiesa

• Administrator
  • *