Author Topic: ACF FIORENTINA - SSC NAPOLI 0:0  (Read 314 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - SSC NAPOLI Sabato ore 18.00
« Reply #16 on: 02/08/19, 22:22 »
Denis consiglia Simeone: “Deve pensare più a segnare che alla squadra. Napoli, a Firenze è dura”

German Denis ha giocato nel Napoli e nell’Atalanta e ha voluto mandare un consiglio a Simeone

German Denis, ex attaccante del Napoli, ha parlato a Lady Radio:

Fiorentina-Napoli sarà una bella partita, ho bei ricordi in azzurro. Sarà dura per tutte e due le squadre, la Fiorentina in casa è forte ed è difficile da battere. Lo stile di gioco del Napoli permette alla squadra di giocarsela con tutti. Con rispetto dico che però il Napoli è avvantaggiato. Simeone? E’ un giocatore completo, è veloce e gioca per la squadra e poi sa segnare. A volte gioca troppo per i compagni, deve finalizzare di più la giocata. E’ un attaccante molto promettente, ha tutto. Coppa Italia contro l’Atalanta? Sarà un’altra gara complicata per i viola, l’Atalanta oggi se la gioca alla pari con chiunque. La Dea deve fare bene a Firenze così poi in casa avrà meno difficoltà.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #17 on: 02/08/19, 22:24 »
Pancaro: “Se il Napoli vuole credere nello scudetto deve battere la Fiorentina”

Parla Giuseppe Pancaro, ex giocatore della Fiorentina, che vede il Napoli ancora in corsa per lo scudetto

Giuseppe Pancaro, ex calciatore della Fiorentina ed oggi allenatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni a CalcioNapoli24 parlando della lotta Scudetto:

Il vantaggio della Juve è importante, ma è giusto provare a fare il massimo per poi vedere al momento dello scontro diretto quanti punti di differenza ci sono. Senza Hamsik il Napoli perde un grande giocatore, va via una bandiera del Napoli. Hysaj forse soffre la concorrenza, ma questo è normale in una grande squadra. La gara di Firenze sarà molto difficile per il Napoli, ma gli azzurri non hanno alternative: devono provare a vincere.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #18 on: 02/08/19, 22:24 »
Pistocchi avvisa la Fiorentina: “Questa volta il Napoli avrà la mente più libera”

Maurizio Pistocchi dice la sua su Fiorentina-Napoli che, rispetto ad un anno fa, gli azzurri giocheranno in maniera diversa

Nel corso di Kiss Kiss Napoli è intervenuto il giornalista Maurizio Pistocchi:

A Firenze la testa sarà più libera rispetto all’anno scorso perché la sera prima ci furono dei fatti che fecero pensare ad un campionato andato. Quando tu vedi la ripetitività degli errori arbitrali e poi un atteggiamento di quel tipo dopo 20 trasferte ottime, allora puoi dire che la testa non c’era. E’ un Napoli ancora altalenante, bene con Lazio e Samp, non bene con Inter e Milan.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #19 on: 02/08/19, 22:30 »
Pazienza: “Questi ragazzi hanno uno spirito fantastico, daranno grandi soddisfazioni”

Michele Pazienza, doppio ex di Napoli e Fiorentina, ha parlato in vista della gara di domani

Michele Pazienza, doppio ex di Fiorentina e Napoli, ha parlato ai microfoni di Radio Blu prima della gara del Franchi:

“Entrambe le squadre hanno bisogno di punti e continuità. Credo che sarà una bella partita, tra due squadre che giocano un bel calcio. Gruppo viola? Molto affiatato, ho trovato uno spirito molto importante e tanta voglia di lavorare. I ragazzi danno massima disponibilità e voglia di lavorare, ogni allenatore vorrebbe un gruppo così. Veretout? Fiorentina ha centrocampo moderno, molti giocatori si sposano con le caratteristiche del calcio di oggi. Possono ancora migliorare, ma questi ragazzi possono dare grandi soddisfazioni a questa città. Simeone? L’ho visto sereno. Nella Fiorentina è normale non avere il posto assicurato, è una grande squadra, sopratutto quando arrivano giocatori di livello come Muriel. Quando c’è concorrenza nello stesso reparto, i giocatori danno il massimo. Napoli? Ha una grandissima rosa, non credo che la solo mancanza di Hamsik possa far cambiare il volo alla squadra.”

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #20 on: 02/08/19, 22:30 »
La gara a Calvarese? Rizzoli ha scelto l’arbitro più in forma

A Firenze già si sentono i mugugni per la designazione di Calvarese, ma il fischietto di Teramo è il più in forma del momento

di Simone Pagnini
Designazione corretta quella di Rizzoli che ha voluto affidare la gara Fiorentina-Napoli a Gianpaolo Calvarese. È’ attualmente il direttore di gara più in forma del campionato ed è giusto che a dirigere il big match della giornata sia stato designato lui. Molti tifosi della Fiorentina ricordano quell’episodio del 2013 in cui Calvarese sbagliò la valutazione dell’intervento di Inler su Cuadrado, ma all’epoca il fischietto di Teramo era un giovane arbitro con solo 25 gare dirette in A. Ad oggi invece vanta ben 118 partite arbitrate nella massima serie per cui può vantare tutt’altra esperienza.
E poi sbagliare è umano, visto che arbitrare non è più così facile come una volta. Il calcio va veloce, i calciatori girano a mille e l’arbitro deve prendere le sue decisioni senza sbagliare con una velocità di reazione eccezionale.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #21 on: 02/08/19, 22:31 »
Cois: “Spero che la Coppa Italia torni a Firenze. Edimilson centrale mi piace”

Sandro Cois parla della partita contro il Napoli e ricorda la Coppa Italia vinta contro l’Atalanta

L’ex viola Sandro Cois al Pentasport di Radio Bruno:

Ho fatto pochi gol in carriera, uno proprio al Napoli. La Fiorentina sta vivendo un bel momento, contro la squadra di Ancelotti sarà dura perché la squadra è forte. Semifinale di Coppa Italia? E’ giusto sognare, noi la Coppa Italia l’abbiamo vinta e sarebbe bello tornare in finale. Un trofeo sarebbe una bella soddisfazione. Centrocampo? Veretout si è adattato a fare il mediano, ma a fare la mezzala può dare di più. Credo che manchi un regista ma con Edimilson centrale la squadra può fare meglio.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #22 on: 02/08/19, 22:33 »
Amauri: “Sarà dura per il Napoli, Fiorentina è preparata”

Ha parlato Amauri, doppio ex di Fiorentina e Napoli

Amauri, ex giocatore di Fiorentina e Napoli, è stato ospite di “Radio Goal”, dove ha parlato di Fiorentina-Napoli, di Hamsik e di Europa League.
“La lotta scudetto non è ancora chiusa, il Napoli deve crederci fino alla fine. A Firenze non sarà una partita facile, ma bisogna giocarsela, e sicuramente sarà preparata al meglio. Il Napoli ha grandi giocatori, quindi sicuramente anche la Fiorentina sarà preoccupa. Sicuramente il Napoli può dire la sua, avendo un grande allenatore. Secondo me è una delle squadre candidate alla vittoria”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #23 on: 02/08/19, 22:38 »
Cerlino: “Ancelotti ha perfezionato Sarri, ora il Napoli è in ripresa. Chiesa? Sempre ispirato”

Fortunato Cerlino, attore di Gomorra nel ruolo di Don Pietro Savastano, è intervenuto al Pentasport di Radio Bruno, visto anche il legame che lo unisce alla società partenopea, come in passato quando incontrò Maurizio Sarri con una simpatica gag, vista la somiglianza tra i due:

Il personaggio di Don Pietro mi dà molto. Sono amante del calcio, tifo Napoli. Mi piace il gioco di squadra, purtroppo però intorno si vedono episodi che non mi piacciono tanto. Ancelotti ha fatto un lavoro di umiltà e talento, non ha distrutto il lavoro di Sarri ma lo ha perfezionato. Fiorentina-Napoli? Sono due squadre motivate, i viola sono in un momento splendido. Chiesa è bello da vedere, è sempre ispirato. Gli azzurri hanno sbandato ma si sono ripresi.

Redazione VN