Author Topic: Settimana 04-10 Febbraio (vari gli news)  (Read 827 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
In questa settimana una doppia dose di emozioni. La partita di recupero della lega femminile Fiorentina-Pink Bari è domani pomeriggio. Tuttavia, mercoledì 6 febbraio, la semifinale (gara d'andata) della Coppa Italia giovanile, Inter-Fiorentina. Sabato, 9 febbraio, tre partite; alle 14.30 le signore giocheranno in casa con Sassuolo e Primavera contro Torino in trasferta e alle 18.00 la prima squadra ospiterà il Napoli.

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Re: Settimana 04-10 Febbraio (vari gli news)
« Reply #1 on: 02/04/19, 00:29 »
Tragedia Sala, individuato l’aereo. Ma non c’è traccia dei corpi

Il velivolo che trasportava l’attaccante argentino Emiliano Sala è stato ritrovato dalle autorità impegnate nella ricerca

Aggiornamento di fondamentale importanza che arriva dall’Inghilterra: il velivolo che trasportava Emiliano Sala, attaccante argentino scomparso in volo mentre attraversava il Canale della Manica, è stato ritrovato dalle autorità impegnate nella ricerca, ed anche la famiglia è stata immediatamente messa al corrente a proposito del ritrovamento. I report provenienti dall’Inghilterra fanno sapere che è stata ritrovata la fusoliera dell’elicottero in fondo alla Manica, grazie al lavoro dei mezzi di ricerca finanziati dal crowdfunding organizzato dalla famiglia e dagli amici. Non c’è però ancora alcuna traccia dei corpi, né quello di Sala né quello del pilota David Ibbotson. A riportarlo è Sky UK.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #2 on: 02/04/19, 17:31 »
Fiorentina, cosa succede oggi

Il programma giorno per giorno

Ore 15 allenamento a porte chiuse

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #3 on: 02/04/19, 17:40 »
Le prime pagine dei quotidiani sportivi

Le aperture dei tre quotidiani sportivi italiani: Gazzetta, Corsport e Tuttosport

LA GAZZETTA DELLO SPORT

CORRIERE DELLO SPORT

TUTTOSPORT

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #4 on: 02/04/19, 17:45 »
Occasione persa: Udinese nel bunker, ma la Fiorentina non sfonda

Pareggio che non serve a nessuno: Fiorentina ancora in ritardo nella rincorsa alla zona alta

“Fiorentina, che frenata. Ripresa all’attacco, ma il guizzo non c’è“. Titola così La Nazione in riferimento all’1-1 di ieri contro l’Udinese. Riportiamo una parte dell’articolo di Angelo Giorgetti:

Non sfonda la Fiorentina, che gioca l’ultima mezz’ora con quattro attaccanti e cerca di estrarre l’Udinese dal suo comfort bunkerizzato. Non sfonda la Fiorentina, che recupera con orgoglio il gol di Stryger Larsen e quando l’arbitro chiude l’ultimo mischione _ pochi secondi dopo la parata di Musso sul colpo di testa di Ceccherini _ quasi tutti i giocatori viola si ritrovano nell’area friulana per cercare il colpo decisivo da dedicare a se stessi e anche alla memoria di Astori, il capitano che se n’è andato 11 mesi fa a poche centinaia di metri da questo stadio. E invece resta negli occhi l’immagine di una mezza occasione buttata, come se la squadra di Pioli non avesse avuto abbastanza energie per sradicare un avversario chiuso su se stesso, anche se il nono risultato utile consecutivo in trasferta serve a eguagliare una serie positiva stabilita addirittura da Prandelli.  Poco da rimproverare a una squadra che in ogni modo, seppure senza lucidità, ha cercato di vincere. La Fiorentina cercava tre punti per proseguire il blitz medioalto in classifica, l’Udinese quartultima in classifica aveva la necessità di non perdere: impossibile per i viola utilizzare il nuovo marchio di fabbrica _ il contropiede _ senza spazi per distendere la ferocia veloce di Muriel e Chiesa. E senza l’intensità di Veretout (una delle poche partite steccate) i meccanismi di protezione e ripartenza hanno funzionato a strappi, nonostante la generosità di tutti. Bene Edimilson _ primo gol in Italia _ espresso parzialmente invece Gerson: difficile con questo centrocampo attivare le munizioni per l’attacco, costretto a cercare l’uno contro uno negli spazi stretti. Pioli nell’ultima mezz’ora ha perfino sacrificato Gerson per Pjaca, ma ancora una volta l’attaccante croato è rimasto ai margini del clima agonistico senza incidere nell’uno contro uno.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #5 on: 02/04/19, 17:46 »
B. Ferrara scrive: “Ritorno sulla Terra, dopo i lampi in Coppa ora il pari delude”

Dopo la roboante vittoria in Coppa Italia, la Fiorentina non va oltre il pari con l’Udinese

Un estratto dell’articolo di Benedetto Ferrara per Repubblica in edicola oggi. La versione integrale all’interno del quotidiano in edicola:

La Fiorentina torna a fare la Fiorentina. Quella del campionato coi suoi pareggi seriali. Il 7-1 è stato un lampo: vivo, abbagliante, da sballo. Ma un lampo. A Udine, dove la commozione per Davide è sempre viva e undici mesi dopo tutto lo stadio si scioglie in un lungo applauso, la squadra di Pioli ricade nella sua inconcludenza adagiandosi su un pareggio che non serve a molto, soprattutto perché raccolto contro una squadra tecnicamente mediocre che giocava coi suoi tifosi raccolti in un silenzio polemico. Il progetto di Pozzo non piace. Quasi tutto il mondo è paese, insomma. Comunque era evidente che l’Udinese non avrebbe giocato con la presunzione tattica della Roma, ed era chiaro a tutti che quel 7- 1 era figlio anche della confusione mentale della squadra di Di Francesco.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #6 on: 02/04/19, 18:06 »
Errori e stanchezza, la giornata storta di Veretout

Sempre titolare per Pioli, ieri Veretout ha vissuto una domenica di stanchezza ed errori

Repubblica in edicola oggi si sofferma sulla domenica storta di Veretout. Il francese ha perso palla nel calcio d’angolo offensivo che poi si è trasformato nel gol dell’Udinese. Più in generale ha vissuto una domenica difficile, fatta di stanchezza ed errori in mezzo al campo. Per Pioli resta un giocatore fondamentale, ma a Udine non è stata la solita diga davanti alla difesa. Un po’ mezzala e un po’ mediano, contro il Napoli dovrà tornare sui suoi livelli.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #7 on: 02/04/19, 18:07 »
Vorrei ma non posso: Udinese-Fiorentina fra tante sbavature. L’esito è il pareggio

Udinese-Fiorentina è stata caratterizzata da errori e sbavature delle squadre

Non è stata una bella partita fra Udinese e Fiorentina alla Dacia Arena. In un clima di contestazione dei tifosi di casa, i viola non sono riusciti a prendere il bottino pieno. Il primo tempo è stato il festival del “Vorrei ma non posso”, fra errori e imprecisioni di varia natura. Pioli si è sbilanciato per agganciare il pari e l’ha trovato, ma il gol vittoria non è mai arrivato. E anche la rete subita dalla Fiorentina è un mezzo regalo, poiché un calcio d’angolo offensivo si è trasformato in una beffa. Lo scrive Il Corriere dello Sport.

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task