Author Topic: UDINESE CALCIO - ACF FIORENTINA 1:1  (Read 200 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 344458
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: UDINESE CALCIO - ACF FIORENTINA 1:1
« Reply #80 on: 02/04/19, 18:41 »
Fiorentina, 9 trasferte consecutive senza sconfitte. L’ultima volta fu con Prandelli

La Fiorentina di Pioli allunga la striscia di risultati positivi lontano da Firenze

Ad Udine la Fiorentina di Pioli ha allungato la striscia di gare consecutive positive in trasferta. Dalla sconfitta subita a Roma contro la Lazio lo scorso 7 ottobre, infatti, la squadra viola ha inanellato una serie di 9 risultati utili consecutivi in gare ufficiali lontano da Firenze (nello specifico 3 vittorie e 6 pareggi). Per quello che concerne il campionato possiamo evidenziare il fatto che solo Fiorentina e Juventus possano vantare, attualmente, un’imbattibilità esterna che dura da 8 turni.
Grazie al risultato positivo alla “Dacia Arena” la squadra di Pioli ha eguagliato le nove trasferte ufficiali consecutive senza sconfitte, conseguite, per l’ultima volta, dalla Fiorentina di Prandelli all’inizio della stagione 2007-08. Anche in quel caso le vittorie furono 3 (tutte in campionato) e i pareggi 6 (di cui metà in Coppa UEFA).

Roberto Vinciguerra
@RobWinwar
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 344458
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: UDINESE CALCIO - ACF FIORENTINA 1:1
« Reply #81 on: 02/04/19, 19:48 »
Il mediano homemade: ecco Edimilson. Prima c’era Veretout che adesso ringrazia

Pioli e le soluzioni fatte in casa: adesso il nuovo mediano è Edimilson. Veretout lo ha fatto nel girone di andata, adesso si è liberato e può tornare anche a segnare

Di necessità virtù. Quando il mercato non aiuta, l’allenatore capace è quello che riesce a rigenerare il materiale che ha a disposizione. Pioli lo ha fatto prima con Veretout, adesso con Edimilson. Dalla scorsa estate Corvino cerca un mediano per raccogliere l’eredità di Badelj. Un giocatore diverso però, modello De Rossi. Quindi un profilo muscolare, dai piedi buoni ma non un vero e proprio regista: uno che sappia regolare il gioco e i tempi. Le ultime due sessioni di mercato però non hanno presentato le occasioni giuste per la Fiorentina. E allora per tutto il girone di andata Pioli si è inventato Veretout come argine davanti alla difesa. Il cambiamento ha funzionato, “I dati che abbiamo ci confermano che il rendimento di Jordan è migliorato in tutti gli aspetti” ha ripetuto spesso il tecnico. Certo, i gol sono sensibilmente diminuiti. Ma non poteva che essere così indietreggiando la posizione di partenza.

Da qualche settimana però Pioli ha deciso di mescolare le carte. Davanti è arrivato Muriel, Traorè e Zurkowski saranno a Firenze soltanto la prossima estate. E allora, dopo un girone fatti di salite e discese, davanti alla difesa è stato messo Edimilson. Che sta andando meglio rispetto a quando faceva la mezzala. L’espulsione con la Sampdoria è stata una sua leggerezza, ma nel complesso sta aggiungendo buona sostanza. Ieri si è anche regalato il primo gol della sua carriera viola. C’è riuscito nell’unico modo possibile, partendo da così dietro: il tiro dalla distanza. Un’arma da sprigionare anche in futuro. E Veretout ringrazia, adesso può tornare con costanza a spingersi in avanti e a cercare il gol anche se Pioli dovrà equilibrare il reparto visto che a segnare ci pensa anche Benassi. Al momento Norgaard invece ha perso posizioni nella classifica del rendimento. Edimilson quindi ha una doppia ghiotta occasione: diventare, in modo definitivo, il mediano titolare. E, soprattutto, meritare il riscatto dei viola. Corvino già ci pensa, per ora è più probabile la permanenza rispetto all’addio.

Stefano Rossi
@StefanoRossi_
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 344458
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: UDINESE CALCIO - ACF FIORENTINA 1:1
« Reply #82 on: 02/04/19, 20:03 »
N. Pontello: “A Udine serviva Dabo. Gerson e Pjaca inaffidabili”

Intervenuto a Radio Blu, l’ex dirigente viola Niccolò Pontello ha commentato l’1-1 della Fiorentina contro l’Udinese:

    La partita di ieri era da vincere anche perché sabato c’è la gara contro il Napoli che sicuramente non sarà semplice. Mi aspettavo una partita più intensa, soprattutto nel primo tempo la Fiorentina ha passeggiato, poi è venuta fuori negli ultimi 20-25 minuti. Quando troviamo le squadre chiuse, come ci aspettavamo, la squadra è in difficoltà perché non riesce a sviluppare gioco con i centrocampi a a creare superiorità numerica. Mancava anche un centrocampista in grado di inserirsi nell’area avversaria. Senza la giocata di Edimilson avremmo perso. La Fiorentina doveva subito aggredire, forse il 7-1 alla Roma ha influito. E’ in partite come quella contro l’Udinese che serve il cambio di passo, abbiamo fatto troppi pareggi e adesso non possiamo nemmeno dire che abbiamo un problema in attacco visto che è arrivato Muriel.

    Non ci possiamo ancora perdere dietro a Gerson e Pjaca, sono inaffidabili. E la partita di ieri sarebbe stata l’ideale per Dabo.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 344458
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: UDINESE CALCIO - ACF FIORENTINA 1:1
« Reply #83 on: 02/04/19, 20:39 »
GP ViolaNews – Edimilson precede Chiesa e Pezzella

La speciale classifica con le vostre segnalazioni dei tre migliori viola

Gran Premio Violanews, la speciale classifica stilata da molti anni dai nostri lettori che di volta in volta scelgono i tre giocatori meritevoli di menzione per ogni partita. La votazione resta aperta fino alle 20 del giorno successivo alla partita. Il migliore si aggiudica 20 punti, 12 vanno al secondo, 8 al terzo, 5 al quarto, 3 al quinto e 1 al sesto.

SONDAGGIO
GP VIOLANEWS: scegliete i tre migliori viola a Udine


    Edimilson (89%, 526 Voti)
    Chiesa (80%, 471 Voti)
    Pezzella (62%, 369 Voti)
    Laurini (18%, 106 Voti)
    Simeone (14%, 82 Voti)
    Ceccherini (8%, 46 Voti)
    Muriel (6%, 36 Voti)
    Pjaca (3%, 19 Voti)
    Biraghi (3%, 19 Voti)
    Lafont (2%, 14 Voti)
    Mirallas (2%, 11 Voti)
    Milenkovic (2%, 11 Voti)
    Veretout (2%, 11 Voti)
    Gerson (1%, 8 Voti)

Totale Votanti: 591
Archivio Sondaggi

LA CLASSIFICA dopo Chievo- Fiorentina
Chiesa 232
Veretout 139
Pezzella 117
Milenkovic e Lafont 101
Vitor Hugo 61
Benassi 57
Mirallas 38
Simeone 35
Gerson 33
Muriel 32
Ceccherini 15
Edimilson 13
Biraghi 9
Dabo 8
Pjaca e Hancko 6
Laurini 5
Norgaard 3

GIOCATORI CEDUTI
Dragowski 12
Eysseric 11
Sottil 5

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO