Author Topic: UDINESE CALCIO - ACF FIORENTINA 1:1  (Read 331 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: UDINESE CALCIO - ACF FIORENTINA Domenica ore 15.00
« Reply #8 on: 02/03/19, 13:37 »
Il beniamino Dabo e una gara che calzerebbe a pennello. Ma Pioli…

Le buone prestazioni (con tanto di gol e assist) non bastano: il centrocampista francese fatica a far breccia nel cuore del suo allenatore

Non è un fenomeno e al 90% siederà di nuovo in panchina, ma lasciateci scrivere la nostra: Udinese-Fiorentina è partita da Bryan Dabo. Senza se e senza ma. Muscoli e centimetri da opporre a due motorini tutta grinta e corsa come Fofana e Behrami in una partita, quella di domani pomeriggio in casa di un’Udinese con la bava alla bocca, che si preannuncia brutta, sporca e cattiva. Quindi, con Benassi out per squalifica perché non giocarsi la carta Dabo dall’inizio?

L’occasione sembra calzare a pennello (almeno sulla carta), ma a pensarla diversamente pare essere chi decide, Pioli, intenzionato a preferirgli Gerson per completare la linea mediana assieme a Edimilson e Veretout. A spiegare i motivi che, minutaggio alla mano, fanno di Dabo il centrocampista viola meno utilizzato in questa stagione ci ha pensato lo stesso tecnico gigliato dopo il 3-3 di due settimane fa contro la Samp: “Da Bryan mi aspettavo molto di più, dico la verità. Sono stato chiaro con lui a Malta, mi aspettavo una maggiore crescita per le sue qualità fisiche e tecniche”.

Insomma, nonostante abbia sempre fatto la sua parte quando è stato chiamato in causa (impreziosendo sporadicamente le sue prestazioni con gol e assist come nelle gare contro Empoli, Torino e Chievo), Dabo fatica a far breccia nel cuore del suo allenatore. Si consola con l’entrata in quello della tifoseria viola, che dalla fine della scorsa stagione ha iniziato a guardare con particolare simpatia questo ragazzo fuori dal comune. Noi ci permettiamo di ribadire che probabilmente un Dabo in più o in meno non cambierà le sorti stagionali della Fiorentina, ma una chance, forse, la meriterebbe.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #9 on: 02/03/19, 13:37 »
Ballottaggio Mirallas-Simeone, le ultime. Vitor Hugo verso il forfait, al suo posto…

Il punto sulla possibile formazione della Fiorentina che domani sfiderà l’Udinese dal primo minuto

Toto-formazione alla vigilia di Udinese-Fiorentina. Secondo quanto riporta Radio Bruno, Mirallas parte leggermente in vantaggio rispetto a Simeone per una maglia da titolare in attacco. L’altro dubbio in difesa, dove diminuiscono significativamente le probabilità di recuperare l’infortunato Vitor Hugo: al suo posto dovrebbe giocare Milenkovic, mentre Laurini è in pole per partire dall’inizio sulla fascia destra della retroguardia viola.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #10 on: 02/03/19, 13:38 »
Nicola con l’acqua alla gola: “Dobbiamo fare punti. Fiorentina? Davanti ha giocatori importanti”

Alla vigilia di Udinese-Fiorentina ha parlato in sala stampa il tecnico della formazione friulana, Davide Nicola. Queste le sue parole: “Dovremo essere bravi a gestire le due fasi. La Fiorentina ha dei giocatori davanti molto importanti, va data la giusta importanza alla fase di gioco. Ma soprattutto bisogna lottare e stare tutti uniti: dobbiamo fare punti. Abbiamo 18 punti, bisogna lottare in tutte le partite.

Okaka e De Maio si sono allenati bene. Okaka, Lasagna e Pussetto vanno gestiti perché stanno rientrando, come Ingelsson. Wilmot ha fatto oggi il primo allenamento. Sandro non l’ho ancora visto, perché deve fare un altro iter. Protesta dei tifosi? Abbiamo letto il comunicato. Può essere letto in due modi: c’è un senso di attaccamento e quindi la voglia di manifestarla civilmente. Mi piacerebbe che tutte le componenti in causa riuscissero a darsi una mano. Spero che alla fine ci diano una grossa mano, avremo bisogno di tutti”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #11 on: 02/03/19, 13:38 »
Convocati Udinese: c’è De Maio, out Sandro

Nicola ha convocato 22 giocatori per Udinese-Fiorentina

L’allenatore dell’Udinese, Davide Nicola, ha convocato 22 giocatori per la sfida con la Fiorentina: dell’elenco non fa parte Sandro.

PORTIERI: Musso, Nicolas, Perisan
DIFENSORI: De Maio, Ekong, Nuytinck, Opoku, Stryger, Ter Avest, Wilmot Zeegelaar
CENTROCAMPISTI: Behrami, D’Alessandro, De Paul, Fofana, Ingelsson, Mandragora
ATTACCANTI: Lasagna, Micin, Okaka, Pussetto, Teodorczyk

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #12 on: 02/03/19, 13:38 »
🔝3️⃣⚽️ 🆚 Udinese Calcio 1896
❤️ Batigol
😆 Bobo Vieri
😮 Babacar
#NoiSiamoFirenze ⚜️ #InsiemeSiamoPiùForti
[/facebook]

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #13 on: 02/03/19, 13:39 »
⚽️ #GoalOfTheDay ➡️ Miccoli in #Udines***
Solo due parole...MAMMA MIA!!!👌😱👏😄
#NoiSiamoFirenze ⚜️ #InsiemeSiamoPiùForti
[/facebook]

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #14 on: 02/03/19, 13:39 »
Vitor Hugo salta l’Udinese per infortunio: il report medico

Vitor Hugo non è ancora guarito dal problema rimediato contro la Roma

Vitor Hugo on figura tra i convocati per la trasferta di Udinese a causa di un problema muscolare. Questo il reporto medico pubblicato su violachannel.tv:

La Fiorentina comunica che il calciatore Vitor Hugo è stato sottoposto in data odierna a accertamenti diagnostici che hanno confermato una lesione di primo grado del muscolo grande adduttore della coscia destra.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #15 on: 02/03/19, 13:39 »
Pioli: “Coppa Italia capitolo chiuso. Fiorentina e Udinese si giocano tanto, settimana perfetta se faremo bene”

Pioli presenta la sfida tra Udinese e Fiorentina

Meno uno a Udinese-Fiorentina. Alla vigilia della partita della Dacia Arena, il tecnico viola Stefano Pioli ha parlato così a violachannel.tv:

Quella di mercoledì è stata una grande serata, ma era un’altra competizione, è una pagina che dovremo riaprire tra un mese. Dobbiamo buttarci con concentrazione sul prossimo impegno di campionato contro l’Udinese, avversario temibile che si gioca tanto, ma ci giochiamo tanto anche noi. Abbiamo iniziato e proseguito bene la settimana, ma affinché diventi perfetta dobbiamo prepararci bene per domani.

I giocatori stanno bene, non ce ne saranno tanti costretti a giocare tre partite consecutive. I risultati ci hanno dato fiducia e il giusto entusiasmo, la fatica è superata, sono tutti disponibili.

L’Udinese? E’ cambiato l’allenatore, ma non penso siano cambiate le posizioni in campo e il modo di affrontare le partite. Incontriamo un avversario determinato che proverà a chiudere gli spazi, sarà una partita diversa da quella di mercoledì perché la Roma voleva fare la gara e aveva la difesa alta. Dovremo essere lucidi nel leggere situazioni diverse. Dovremo avere la lucidità di palleggiare bene quando ne avremo la possibilità, ma soprattutto non dovremo concedere le ripartenze a un avversario bravo ad attaccare gli spazi.

La squadra sta bene ed è convinta, ma dobbiamo ripartire dalle nostre basi, cioè dal rispetto dell’avversario e dalla voglia di fare la partita.

Redazione VN