Author Topic: Coppa Italia 1/4 finale: Fiorentina-Roma 7:1  (Read 570 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Muriel-Chiesa, che sintonia! Sono loro i simboli della Fiorentina verticale

Il mercato di gennaio ha portato in dote alla Fiorentina il “gemello” di Federico: Muriele Chiesa parlano la stessa lingua calcistica, scrive la Rosea

Fin dai primi allenamenti nel ritiro invernale di Malta Luis Muriel è subito entrato in sintonia con Chiesa. Lui e Federico parlano la stessa lingua calcistica, amano giocare palla a terra, non hanno paura di sfidare nello stretto le linee difensive avversarie. E soprattutto, si legge sulle pagine de La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, sono micidiali quando possono distendersi in contropiede. […]

La Fiorentina della seconda parte della stagione lascerà spesso l’iniziativa agli avversari per poter poi colpirli di rimessa. Un progetto tattico che esalterebbe, tra l’altro, anche le qualità di centrocampisti di gamba quali Veretout, Gerson e lo stesso Benassi. Non si vive solo di tiki-taka. Pioli sogna una squadra capace di saper indossare l’abito giusto nei vari momenti della gara.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
TOTO FORMAZIONE – Dubbi in attacco, chance per Ceccherini dietro

Le scelte dei quotidiani per Chievo-Fiorentina

Ecco la probabile formazione della Fiorentina ipotizzata dai quotidiani in edicola per la partita contro la Roma

GAZZETTA     CORSPORT    REPUBBLICA    CORR. F.NO     NAZIONE
Lafont    Lafont    Lafont    Lafont    Lafont
Milenkovic    Milenkovic    Milenkovic    Milenkovic    Milenkovic
Pezzella    Pezzella    Pezzella    Pezzella    Pezzella
Ceccherini     Ceccherini    Hugo    Ceccherini    Ceccherini
Biraghi    Biraghi     Biraghi     Biraghi     Biraghi
Veretout    Benassi     Benassi    Veretout    Veretout
Edimilson     Edimilson     Veretout    Edimilson    Edimilson
Benassi     Veretout     Gerson    Benassi     Benassi
Chiesa    Chiesa    Chiesa     Chiesa    Muriel
Muriel    Muriel    Muriel    Simeone    Simeone
Simeone     Mirallas    Simeone    Muriel    Chiesa

CLASSIFICA dopo 22 partite (242 punti in palio)
La Gazzetta dello Sport e Corriere Fiorentino 233
Il Corriere dello Sport 230
La Nazione 229
La Repubblica 223

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Pioli, avanti sul doppio binario: stasera c’è la coppa, la Fiorentina vuole il pass

Pioli va avanti sia in campionato e Coppa Italia, la Fiorentina vuole passare il turno

La Fiorentina va avanti su due binari paralleli, il campionato e la coppa Italia. Stasera tocca alla seconda, in una gara delicata contro la Roma. Tutto è ancora aperto, la squadra sta bene e talvolta pecca di ingenuità. Stasera Pioli se la giocherà faccia a faccia con il terribile avversario, sapendo quanto vale e quanto è importante questa sfida. Lo scrive Il Corriere dello Sport.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Breda racconta Zaniolo: “Aveva il carattere giusto. E mi ricordava il primo Stankovic”

Breda ha allenato Zaniolo alla Virtus Entella

Oggi allena il Livorno, ma Roberto Breda ha avuto Nicolò Zaniolo alla Virtus Entella dopo che la Fiorentina lo lasciò andare via. Ecco le parole del tecnico su Repubblica:

Volevano che facessi debuttare altri ragazzi ma io risposi: mandatemi Zaniolo, che è più bravo. Aveva grandi doti fisiche e anche doti tecniche importanti, velocità. Soprattutto il carattere giusto: spesso i ragazzi sono timorosi o strafottenti o si sentono bravi dopo due allenamenti. Lui aveva una costanza da adulto. Tanti si perdono dopo la firma del primo contratto, lui no, neanche dopo salti avanti o dopo essere tornato indietro, nella Primavera dell’Inter. Ma una crescita esponenziale come quella che ha avuto non era immaginabile. Mi ricorda Stankovic per la capacità di giocare da interno, da mezzala, da mezzapunta. È molto silenzioso, non parlava mai. Ma aveva idee chiare, ascoltava e cercava di mettere in pratica. Al debutto era emozionato e non gli ho detto nulla, ma alla prima palla ha quasi sfiorato il gol. Una freddezza da adulto.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Roma, stasera contro la Fiorentina c’è la coppa della pace

La Roma vuole riappacificarsi coi tifosi dopo la rimonta subito contro l’Atalanta

Il Messaggero in edicola oggi definisce coppa della pace la partita che si giocherà stasera al Franchi. La sfida di Coppa Italia è l’occasione per i giallorossi di riappacificarsi con l’ambiente e di dare soddisfazione al patron Pallotta. La rimonta subita contro l’Atalanta ha evidenziato fragilità e ha lasciato molto malcontento. Stasera l’occasione per limitare il malumore diffuso.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Pruzzo: “La Roma deve vincere la Coppa Italia, stasera non finirà 0-0”

Il doppio ex di Roma e Fiorentina, Pruzzo, parla a poche ore dalla gara di Coppa Italia

Intervenuto a Radio Radio Mattino, il doppio ex di Roma e Fiorentina, Roberto Pruzzo, ha parlato così della partita di oggi pomeriggio tra viola e giallorossi (parole riportate da forzaroma.info):

La Coppa Italia è l’obiettivo primario per la Roma, deve vincerla. Fiorentina-Roma è una partita indecifrabile. Conosciamo la viola e conosciamo i giallorossi, entrambe con difese molto ballerine. L’attacco della Fiorentina sta facendo molto bene, non credo finirà 0 a 0.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
La probabile formazione: ok Chiesa-Muriel, Simeone in dubbio. Chance per Mirallas?

A Firenze arriva la Roma di Di Francesco e, sia per l’importanza della gara che per la caratura dell’avversario, Pioli dovrebbe ricorrere alla formazione standard salvo alcuni leggeri ritocchi

Impegno da dentro o fuori in Coppa Italia per la Fiorentina oggi pomeriggio alle 18.15. A Firenze arriva la Roma di Di Francesco e, sia per l’importanza della gara che per la caratura dell’avversario, Pioli dovrebbe ricorrere alla formazione standard salvo alcuni leggeri ritocchi.

Davanti a Lafont dovrebbe scendere in campo la difesa titolare con Milenkovic tornato arruolabile dopo la febbre che gli ha fatto saltare la gara di Verona, anche se non è da escludere un cambio per far rifiatare un uomo della retroguardia. A centrocampo ci saranno Edimilson, Veretout e Benassi (squalificato contro Udinese e Napoli) mentre in attacco spazio a Chiesa e Muriel, con Simeone che potrebbe partire dalla panchina. Aria di chance per Mirallas o adattamento di Gerson nella posizione di esterno.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Meteo: condizioni difficili stasera al Franchi

La partita in programma alle 18.15 a Firenze. Ecco le previsioni meteo

Non sarà una bella giornata oggi a Firenze. Già in mattinata il cielo sarà coperto mentre nel pomeriggio è previsto l’arrivo della pioggia. Vediamo il dettaglio per le ore che interessano la partita.

ORE 18 pioggia (90%)
TEMP 4°
UMIDITA’ 90%
Brezza leggera da NE

ORE 19 pioggia (90%)
TEMP 3°
UMIDITA’ 95%
Brezza leggera da N

ORE 20 pioggia (90%)
TEMP 3°
UMIDITA’ 95%
Brezza leggera da N