Author Topic: Coppa Italia 1/4 finale: Fiorentina-Roma 7:1  (Read 329 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Coppa Italia 1/4 finale: Fiorentina-Roma 7:1
« Reply #104 on: 01/31/19, 13:16 »
Il pallone è quello giallo: Roma abbattuta in contropiede, Fiorentina Settebellezze

Chiesa ancora una volta strepitoso, con la tripletta di ieri i gol stagionali sono saliti a 10: un’accelerazione clamorosa dall’inizio dell’anno

Su La Nazione si commenta la goleada della Fiorentina in Coppa Italia: “«Il pallone è quello giallo», canta lo stadio viola mentre la Roma viene presa a schiaffi -addirittura sette, che pazzesca umiliazione!- e la Fiorentina sbarca con una larghissima vendemmia in semifinale di coppa Italia. Partita clamorosamente senza storia, Roma abbattuta da un’abbondanza esplosiva che la squadra viola innesca grazie al contropiede e legittima con un secondo tempo ancora più determinato e condiviso in campo del primo”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #105 on: 01/31/19, 13:29 »
Pupo incontenibile: “Anche sul 5-1 cinismo e voglia di vincere, avevo le lacrime”

Pupo racconta le emozioni che ha provato nella serata magica di Fiorentina-Roma

Enzo Ghinazzi, in arte Pupo, è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva:

Chiesa? Fa già gol a parecchie squadre e Roberto Mancini che era allo stadio ha potuto visionarlo bene. Firenze è una piazza particolare, sono un tifoso a prescindere da chi gioca nella Fiorentina. La squadra penso sia ben gestita dai Della Valle e dai tecnici. Da qui sono passati tanti calciatori importanti, quando noi arrivavamo da campionati dilettantistici. Capisco i tifosi che vorrebbero di più ma non ci possiamo lamentare di come sono state gestite anche le vendite dei campioni. Anche sul 5-1 vedevo quella voglia di vincere, di giocare, quel cinismo. Mi veniva da piangere, sono momenti impagabili per un tifoso come me. La Coppa Italia è un obiettivo alla nostra portata. Certo, l’Atalanta è forte ma dopo aver visto ieri questa Fiorentina, mi godo il momento e questo attacco meraviglioso, magari con la speranza di alzare al cielo un trofeo dopo tanti anni.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #106 on: 01/31/19, 13:33 »

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #107 on: 01/31/19, 13:36 »
VIDEO VN – Fiore: “La Fiorentina può vincere la Coppa Italia, ieri sera…”

Il commento di Stefano Fiore ai nostri microfoni dopo la rocambolesca vittoria della Fiorentina sulla Roma

Giacomo Brunetti
@gia_brunetti

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #108 on: 01/31/19, 17:12 »
Sentite Nardella: “7-1 di ieri? No, io festeggio il 10-1. Ecco perché”

Intervenuto ai microfoni di Italpress, il sindaco Dario Nardella è tornato sul trionfo della Fiorentina sulla Roma: “Proviamo tutti un godimento generale. Io, poi, festeggio il 10-1 e non solo il 7-1, perché ci metto anche i tre gol dell’Atalanta contro la Juventus. Ieri il calcio ci ha regalato una doppia gioia. Una Fiorentina stratosferica, con Federico Chiesa che si è superato e poi anche la conferma di Muriel che da quando ha cominciato a giocare con la maglia viola ha segnato in ogni partita. Veramente una gran bella squadra, non bisogna dire che la Roma ha perso per suoi demeriti ma che la Fiorentina ha vinto per suoi meriti”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #109 on: 01/31/19, 21:04 »
L’Arcivescovo scherza: “Oggi dobbiamo ringraziare Chiesa e non la Chiesa”

L’Arcivescovo di Firenze Betori commenta con il sorriso sulle labbra la vittoria di ieri sera

“Noi non pratichiamo lo sport, non calchiamo i campi di calcio ma ho visto con tanta soddisfazione anche io il secondo tempo della partita di ieri perché durante il primo stavo in mezzo ai bambini in un bellissimo incontro di catechismo”. Lo ha detto l’arcivescovo di Firenze, Giuseppe Betori, tornando con i giornalisti sul successo viola ottenuto ieri dalla Fiorentina ai danni della Roma, in una sfida valida per i quarti di finale di Coppa Italia. “Oggi dobbiamo ringraziare Chiesa, e non la chiesa-ha aggiunto con il sorriso sulle labbra il cardinale Giuseppe Betori – La vittoria della Fiorentina dà una bella iniezione di fiducia per la nostra Firenze, che magari potesse segnare sette gol anche in tutti gli altri campi, dell’economia, della convivenza, dell’accoglienza, e di tutto quello che ci sta a cuore”. (fonte italpress)

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #110 on: 02/01/19, 13:51 »
🎖 MVP TIME #CoppaItalia Edition 🏆
Il migliore in campo di #FiorentinaRoma scelto da voi è Federico Chiesa 👏👏
#NoiSiamoFirenze ⚜️ #InsiemeSiamoPiùForti