Author Topic: Tutti commenti dopo la gara vs Chievo  (Read 96 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Tutti commenti dopo la gara vs Chievo
« on: 01/27/19, 16:37 »
Hancko: “Contento per l’assist. Con la Roma come una finale”
Intervenuto in zona mista nel post-partita di Chievo-Fiorentina, David Hancko ha commentato la vittoria viola al Bentegodi: “Siamo molto contenti, la vittoria è molto importante in questo periodo. Ho fatto molto in questi sette mesi e so anche in cosa devo migliorare. L’assist? Voglio ringraziare i tifosi, il mister e i compagni che mi danno tanto supporto. Occasione per me? Voglio fare il possibile, è difficile ma voglio allenarmi sempre bene. Sono contento per questa partita ma devo lavorare molto. Coppa Italia? Ogni partita è molto importante, anche mercoledì è come una finale e giocheremo in casa davanti ai nostri tifosi: i migliori. Lafont? La sua parata è stata molto importante per noi, siamo contenti di aver vinto questa partita”.

Antognoni: “Var da rivedere. Bene Chiesa e Muriel, Benassi ha fatto quello che doveva fare”
Intervenuto in zona mista, il club manager viola Giancarlo Antognoni ha parlato nel post partita di Chievo-Fiorentina: “La partita è stata combattuta, ben giocata da entrambe le squadre. Ci sono stati tanti episodi sia a favore che a sfavore nostro, anche noi possiamo recriminare per il rigore dubbio per il mani di Gerson. Moralmente i giocatori hanno acquisito tranquillità, vincere oggi era importante. Chiesa? Oggi ha dimostrato maturità, di essere un trascinatore e un killer quando ne ha l’occasione. Sia lui che Muriel hanno galvanizzato la fase offensiva. Due espulsioni consecutive? Benassi ha fatto quello che doveva fare, ha salvato il gol. Con i giovani che abbiamo abbiamo anche la possibilità di fare. Abbiamo trovato un Chievo molto determinato, gli otto punti di questa squadra li penalizzano ma possono ancora sperare di giocarsi la salvezza. Var? C’è qualcosa da rivedere, qualsiasi episodio succeda in area si valuta anche affrettatamente. Ci vogliono delle regole ben strutturate, altrimenti si va incontro a queste cose. Lafont? Ha avuto quel problemino del gol subito, in quel caso la Var ci ha aiutato. Però poi ha fatto delle buone parate come nel rigore, che ha cambiato l’andamento della partita. Roma? La Coppa Italia è un obiettivo importante, ci puntiamo molto e mercoledì c’è l’occasione di giocarci i quarti. Il pubblico sarà dalla nostra parte, oggi parevano più numerosi i nostri di quelli del Chievo. Abbiamo iniziato bene la settimana qui a Verona, ora testa alle prossime gare”.

Pioli (Sky): “Grande spirito di squadra. Dobbiamo correre, Muriel un fattore”
Ai microfoni di Sky Sport, Stefano Pioli ha commentato la vittoria contro il Chievo che rilancia la Fiorentina in zona-Europa: “Tutte le partite hanno un’importanza notevole perché siamo in ritardo e dobbiamo correre. Abbiamo un po’ di pressioni, peccato perché non abbiamo gestito il doppio vantaggio. Per generosità e qualità, spirito di squadra e volontà è una vittoria che ci permette di continuare a lottare per il sesto-settimo posto. Arbitraggio? Non è stata una partita fortunata per gli episodi che hanno sfavorito entrambe le squadre”. Poi Pioli prosegue: “Abbiamo un potenziale offensivo enorme. Muriel? Sta lavorando tanto anche per la squadra, mette a disposizione di tutti il suo talento e non possiamo pretendere che possa pressare per 90 minuti. Si è calato bene nella nostra realtà, siamo solo all’inizio e può diventare un fattore”.

Pioli (sala stampa): “Non possiamo finire sempre in 10. Chiesa anima di questa squadra”
Dopo le parole pronunciate a Sky Sport, Stefano Pioli ha parlato anche in conferenza stampa nel post-partita di Chievo-Fiorentina: “Stiamo riuscendo a dare spettacolo, la cosa importante era vincere e sapevamo che non sarebbe stato facile. Abbiamo responsabilità per non aver gestito bene il doppio vantaggio, ma cominciare bene questa settimana era importante. Spesso succede che ci siano partite dentro alla partita e può cambiare l’atteggiamento tattico. Serve essere bravi nelle letture, non credo che abbiamo fatto bene la fase offensiva solo quando siamo rimasti in dieci. Non è facile per i ragazzi scendere in campo con la pressione di aver fatto pochi punti nel girone d’andata, ma questa classifica ce la siamo creata noi. Errori in difesa? Bisogna fare un distinguo tra oggi e domenica scorsa, quando abbiamo preso tre gol in inferiorità numerica. A me piacciono le squadre equilibrate, sono stati molto bravi gli attaccanti del Chievo e un po’ meno bravi noi. Arbitraggio? Non so se il vento è cambiato, ma secondo me non è stata una giornata fortunata per entrambe le squadre. Quando c’è un cambio generazionale anche negli arbitri ci vuole un po’ di tempo. Sui singoli: Dabo? Tutte e tre le volte che l’ho utilizzato ha fatto bene, anche se in possesso palla può prendere posizioni migliori ed è un po’ pigro. Hancko? Ha fatto una buona prova considerando che è con noi da sei mesi e si applica molto. Chiesa? Mi piace che i tifosi possano apprezzare gli sforzi e la qualità dei miei giocatori. Federico è una delle anime di questa squadra. Sta ottenendo risultati importanti anche in fase di finalizzazione. Non dobbiamo però finire le partite in inferiorità numerica”.

Chiesa: “Partita rocambolesca, non molliamo mai. Portiamo a casa tre punti importanti”
Il giocatore della Fiorentina, Federico Chiesa, ha parlato così a Dazn dopo la vittoria per 4-3 contro il Chievo: "E’ stata una partita rocambolesca, ci sono state occasioni per entrambe le squadre, sicuramente è stata una partita bella per i tifosi neutrali. Noi non molliamo mai, ci portiamo a casa tre punti importanti. Il mister mi ha insegnato a stare sul pezzo 90 minuti, ci sono sempre per lui e per i tifosi. L’Europa? Adesso ci godiamo questa vittoria, poi penseremo alla Roma, la Coppa Italia per provare a continuare nel nostro sogno".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Chievo
« Reply #1 on: 01/27/19, 16:39 »
Di Carlo sull’arbitraggio: “Il Var condiziona la partita. Chiffi, buon arbitraggio, ma c’è un errore…”
Dopo Campedelli, anche il mister del Chievo Mimmo Di Carlo è arrabbiato per le decisioni arbitrali di Chiffi: “Mi ha fatto arrabbiare sia il gol annullato, che il rigore non dato a Pellissier – ha detto il tecnico in sala stampa -. Il Var credo che vada usato, chi lo dirige però non può condizionare la gara. Il tacchetto sulla linea dell’area di rigore di Pellissier è uguale a Lafont che avanza di dieci centimetri sul rigore parato. Chiffi ha fatto un ottimo arbitraggio, tranne che sul rigore di Pellissier, però non può essere messo in difficoltà dal signor Serra che è al Var. Se non danno il gol a Giaccherini, allora che venga fatto ripetere il rigore. Alla luce di questo, la partita è difficile scorporarla da questi episodi”.

Campedelli sbotta: “Var usato in maniera scientifica. Rigore di Pellissier da ribattere”
Nel post-partita di Chievo-Fiorentina, il presidente dei clivensi Luca Campedelli ha parlato a Dazn e Sky Sport, andandoci giù in maniera pesantissima contro l’arbitraggio di Chiffi: “Il Var è stato usato in maniera scientifica, a vanvera, così non serve. Se in termini di regolamento il gol di Pellissier è da annullare, anche il rigore è da ribattere perché Lafont parte prima. Da tanti anni vedo calcio, inizio a pensare male. Se vogliamo riguardare tutti gli episodi, facciamolo, altrimenti il Var è solo un costo. Preferisco un arbitro che sbaglia senza aiuti, di uno davanti alla televisione che si beve un tè caldo. Noi non molleremo di un centimetro, da stasera tutti ci massacreranno. La decisione dell’arbitro è insindacabile, ma non possiamo più parlare di falli presunti perché stiamo parlando di episodi chiari”.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #2 on: 01/27/19, 16:40 »
Pioli: "Cuore e grinta,felice per i nostri tifosi"

Le parole di mister Pioli dopo la vittoria sul Chievo Verona.

Il video

http://it.violachannel.tv/vc13-dettaglio-breaking/items/id-27-01-2019_15-29-15_piolicuore-e-grintafelice-per-i-nostri-ti.html

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #3 on: 01/27/19, 17:03 »
Antognoni:”Tre punti fondamentali, Chiesa trascinatore”

Le parole del Club Manger Giancarlo Antognoni dopo Chievo Verona-Fiorentina

Il video

http://it.violachannel.tv/vc13-dettaglio-breaking/items/id-27-01-2019_16-18-38_antognonitre-punti-fondamentalichiesa-tra.html

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #4 on: 01/27/19, 17:04 »
Hancko dopo il Chievo: "Devo ancora crescere tanto. Adesso Testa alla Roma”

Le parole del terziono viola, dalla zona mista del Bentegodi.

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-27-01-2019_16-21-08_hancko-dopo-il-chievo-devo-ancora-crescer.html

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #5 on: 01/27/19, 19:10 »
VIDEO VN – Antognoni: “Tifosi? Oggi erano più i nostri di quelli del Chievo!”

Le parole di Antognoni sulla partita di Coppa Italia contro la Roma, e sull’attaccamento alla maglia da parte dei tifosi viola

Giacomo Brunetti
@gia_brunetti

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #6 on: 01/27/19, 19:10 »
VIDEO VN – Hancko: “Con la Roma una finale. Lafont, parata importantissima”

Le parole dello slovacco in zona mista, sulla Coppa Italia e sulla parata salva-risultato di Lafont su Pellissier

Giacomo Brunetti
@gia_brunetti

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #7 on: 01/27/19, 19:11 »
VIDEO VN – Hancko sulla prestazione: “Ringrazio il mister e i tifosi per il supporto”

Hancko analizza la sua prova nel post partita di Chievo-Fiorentina

Giacomo Brunetti
@gia_brunetti

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task