Author Topic: Settimana 21-27 Gennaio (vari gli news)  (Read 1375 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 21-27 Gennaio (vari gli news)
« Reply #24 on: 01/21/19, 19:25 »
I gol di Fiorentina-Sampdoria raccontati da Guetta

Esultanza e disperazione di David Guetta in Fiorentina-Sampdoria

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #25 on: 01/21/19, 19:27 »
La Fiorentina chiede Gagliardini: l’Inter dice sì al prestito, ma con una condizione pesante

I nerazzurri chiedono alla Fiorentina un’opzione su Chiesa

Su Tuttosport di oggi si parla dell’interesse della Fiorentina e del Torino per Roberto Gagliardini, che non trova molto spazio nell’Inter. I nerazzurri stanno valutando seriamente l’ipotesi di un prestito per 6 mesi del centrocampista e il discorso più avviato sembra esserci con i granata. Corvino ha provato ad inserirsi, ma si è sentito rispondere dalla controparte: vogliamo un’opzione su Federico Chiesa. Difficile, quasi impossibile, che il discorso possa proseguire su queste basi mentre il Torino potrebbe prenderlo in prestito secco.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #26 on: 01/21/19, 19:28 »
I primi 20 turni di Pioli fra i più mediocri della storia della Fiorentina nei tornei a 3 punti

L’analisi completa dei punti conquistati dalla Fiorentina nei primi 20 turni nei campionati con 3 punti a vittoria

Punti conseguiti dalla Fiorentina dopo le prime 20 gare nei campionati di Serie A con 3 punti a vittoria:
42 –  1998-99 [Trapattoni]   
40 – 2005-06 [Prandelli] e 2013-14 [Montella]       
38 – 1995-96 [Ranieri] e 2015-16 [Sousa]
37 – 2007-08
35 – 2012-13
34 – 1997-98 e 2006-07
33 – 2016-17
32 – 2008-09
31 – 1994-95 e 2014-15
30 – 2009-10
28 – 2017-18 [Pioli]
27 – 1996-97, 2000-01 e 2018-19 [Pioli]
26 – 1999-00
25 – 2010-11 e 2011-12  [salva al penultimo turno]
23 – 2004-05  [salva all’ultimo turno]
16 – 2001-02  [retrocessa]

Roberto Vinciguerra
@RobWinwar

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #27 on: 01/21/19, 19:30 »
Televiola- A pranzo con il Pentasport di Radio Bruno

Segui con noi il Pentasport di Radio Bruno

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #28 on: 01/21/19, 19:31 »
Calamai: “Bene Muriel, ma Edimilson va multato. Veretout buttato via per un girone”

Calamai: “I due punti persi, però, peseranno tanto nella corsa all’Europa perché la Fiorentina, nonostante fosse in dieci, è stata superiore alla Sampdoria”

Intervenuto a Radio Blu, il giornalista de La Gazzetta dello Sport, Luca Calamai, ha commentato così il 3-3 della Fiorentina contro la Sampdoria:

Due punti persi. E’ il titolo che darei alla partita di ieri. Ha fatto tutto la Fiorentina. Edimilson dovrebbe essere multato a livelli spaventosi e poi Muriel: mi sono risentito giovane con lui. Ho rivisto la fuga di Baggio a Napoli, i gol di Batistuta e Edmundo, è la classe al potere. Capitolo Hugo: ne combina una a partita, forse dovrebbe stare fuori per un po’. Chiesa è spaventoso, mentre Simeone è riuscito a tirarsi la palla addosso, Veretout lo abbiamo buttato via per un girone intero.

I due punti persi, però, peseranno tanto nella corsa all’Europa perché la Fiorentina, nonostante fosse in dieci, è stata superiore alla Sampdoria. Pensate se fosse stata in 11. Con Fernandes in campo la Fiorentina avrebbe vinto due o tre a zero.

Muriel? L’importante è che abbia scelto la Fiorentina che ha due contropiedisti micidiali: Chiesa e Muriel stesso. Il contropiede deve essere l’arma vincente della squadra, abbiamo i due contropiedisti più forti del campionato e Simeone potrebbe essere più utile a partita in corso.

Il cambio Muriel-Laurini? Muriel non stava più in piedi e forse avrebbe rischiato l’infortunio, forse andava cambiato prima, ma andava messo Mirallas o Laurini? Bisogna valutare i dati oggettivi: la Sampdoria aveva in campo, in quel momento, quattro attaccanti. In difesa la Fiorentina era uno contro uno. Pioli ha voluto blindare la difesa passando al 5-3-1 per guadagnare il vantaggio difensivo. I due gol subiti sono nati dalla follia di Hugo e da un errore clamoroso di Pezzella e Milenkovic che hanno permesso a Quagliarella di girarsi. Forse avrei fatto anche io quella scelta. I gol presi dalla Sampdoria non c’entrano niente col cambio, li avresti presti anche con Mirallas in campo.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #29 on: 01/21/19, 19:32 »
Clamoroso, blitz del Barcellona per Boateng del Sassuolo

Il Barcellona riporta in Spagna Kevin Prince Boateng

Colpo a sorpresa del Barcellona che sta per definire l’acquisto di Kevin Prince Boateng dal Sassuolo. Proprio in queste ore l’a.d. degli emiliani, Giovanni Carnevali, è in partenza per la Spagna dove definirà l’operazione sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Lo scrive gazzetta.it, ma la notizia è ormai di dominio pubblico, a dimostrazione del fatto che tutto sta per essere ufficializzato. I neroverdi andranno poi alla ricerca di un sostituto, il nome più gettonato è l’ex Shakhtar Facundo Ferreyra, oggi al Benfica.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #30 on: 01/21/19, 19:33 »
Bernardeschi vittima delle Iene: post Supercoppa da incubo (VIDEO)

L’ex viola Bernardeschi non ha festeggiato con i compagni la vittoria in Supercoppa a Gedda: era preoccupato per il suo cane

Mentre negli spogliatoi i suoi compagni di squadra festeggiavano la vittoria della Supercoppa italiana contro il Milan, Federico Bernardeschi era chiuso in bagno preoccupato. Perché? Si stava mandando messaggi con la sua migliore amica, complice di uno scherzo delle Iene. Hanno fatto credere all’ex giocatore della Fiorentina che, mentre lui era in Arabia Saudita a giocare la partita, in Italia il suo adorato cane Wendy aveva un grosso problema di stomaco dopo aver ingerito le chiavi della macchina di uno sconosciuto. E dopo essere tornato a casa alle 6 di mattina, quando si trova di fronte un veterinario pazzo, Bernardeschi perde le staffe: “Ti spacco la faccia” dice minaccioso l’ex viola, prima che intervengano le Iene!

Redazione VN

http://www.violanews.com/altre-news/bernardeschi-vittima-delle-iene-post-supercoppa-da-incubo-video/

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #31 on: 01/21/19, 19:34 »
Galbiati: “Edimilson inadatto da regista. Il cambio Muriel-Laurini non è stato sbagliato”

Intervenuto a Radio Blu, l’ex viola Roberto Galbiati ha commentato il 3-3 tra Fiorentina e Sampdoria:

Muriel? Giocate come quelle di ieri non si vedevano da tanto tempo, anche se c’è da notare che le ha fatte a campo aperto. Dobbiamo vederlo in area di rigore. Penso che vedremo spesso il tridente Muriel-Simeone-Chiesa.

Veretout mezz’ala? Pioli sa bene che rende di più come mezz’ala. Inizialmente non si fidava di chi poteva giocare da regista al posto del francese. Credo, però, che adesso abbia alternative, Norgaard potrebbe essere utile, non si fa vedere molto, ma penso sia il più adatto a giocare davanti alla difesa.

Edimilson? Ha commesso una ingenuità. A volte non capisce i momenti della gara. Giocando davanti alla difesa, avendo quindi il compito di dare equilibrio, se non capisce i momenti della partita, non è adatto a giocare davanti alla retroguardia.

Hugo? E’ così, può fare buone partite, ma anche commettere errori grossolani come quello di ieri o quello contro il Parma. Penso che Milenkovic al centro darebbe il meglio di sé.

Il cambio Muriel-Laurini? Capisco i tifosi che dicono che Pioli ha tolto il giocatore che aveva segnato due gol, ma, guardando la partita dalla televisione, a un certo punto Muriel si è girato verso la panchina come per dire: ‘ho finito le banane’. Penso che il cambio sia dovuto a questo, non alla paura di essere rimasto in dieci. Secondo me non è stato un cambio sbagliato, è stato conservativo dovuto alla stanchezza di Muriel.

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task