Author Topic: Settimana 21-27 Gennaio (vari gli news)  (Read 1356 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Ci aspettano due partite sabato prossimo. Primavera maschile giocherà con il Chievo al "Bozzi" e le Viola a Bari col Pink. Entrambe le partite inizieranno alle ore 14.30. Domenica, la prima squadra giocherà a Verona all'ora di pranzo contro il Chievo.

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Re: Settimana 21-27 Gennaio (vari gli news)
« Reply #1 on: 01/21/19, 17:57 »
Fiorentina, cosa succede oggi

Il programma giorno per giorno

Oggi la Fiorentina riposa, da domani tutti di nuovo in campo.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #2 on: 01/21/19, 18:02 »
Le prime pagine dei quotidiani sportivi

Leggiamo insieme le prime pagine dei quotidiani sportivi

Corriere dello Sport-Stadio

La Gazzetta dello Sport

TuttoSport

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #3 on: 01/21/19, 18:07 »
Viola-Samp è di tutto e di più: Muriel-Quagliarella show, è una gara da fenomeni

Le doppiette di Muriel e Quagliarella regalano una partita spettacolare: un pareggio in salsa europea

«Fiorentina-Sampdoria 3-3 è di tutto e di più», commenta La Gazzetta dello Sport. Dalla decima partita consecutiva a segno di Quagliarella – che avvicina il record di Batistuta – alla doppietta di Muriel che dimostra di essere un acquisto azzeccato, dalle magie di Chiesa e Ramirez fino all’ingenua espulsione di Edimilson, da alcuni ferventi errori difensivi a un arbitro in stato confusionale.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #4 on: 01/21/19, 18:15 »
Fernandes e Hugo, due ingenuità pagate care dalla Fiorentina

Edimilson Fernandes è stato espulso, la mano di Hugo è costata un rigore

Due ingenuità che sono costate caro. Repubblica in edicola oggi si sofferma sui due giocatori viola che ieri hanno commesso errori decisivi. Edimilson, in circa mezz’ora, è stato ammonito due volte e quindi espulso. Hugo invece aveva il braccio largo in area e così la Sampdoria ha goduto di un rigore. Dall’espulsione la Fiorentina ha dovuto mettere una pezza alla gara che si è fatta difficile. Ma chissà che il pareggio alla fine non rappresenti un buon segnale.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #5 on: 01/21/19, 18:17 »
Spettacolo e follie: al Franchi è Muriel a svegliare la squadra

Gli errori di alcuni viola ma soprattutto Muriel: questa è stata Fiorentina-Samp

Non solo gli errori di Hugo e Fernandes, Fiorentina-Samp è stata anche la gara dei gioielli di Muriel. Due gol spettacolari che hanno tenuto in partita la Fiorentina. Come scrive Repubblica, il colombiano si è inserito bene nelle dinamiche di gioco viola. L’intesa con Chiesa si è subito mostrata buona, mentre Simeone ha sbagliato un paio di gol. Peccato, una sua rete in questa domenica ci sarebbe stata proprio bene.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #6 on: 01/21/19, 18:20 »
La suola di Pezzella e le giocate di Muriel: troppo presto per un paragone con Edmundo?

Una doppietta da urlo all’esordio al “Franchi” per l’attaccante colombiano

C’è così tanto da raccontare che bisogna partire dal recupero – racconta La Nazione – quando la Fiorentina è in una gigantesca bolla nera di apnea – nera come un incubo – e la palla calciata da Chiesa schizza sulla testa di Ekdal e poi disegna una curva, supera tutta la difesa della Samp schierata a cerniera, cerca un padrone nel cielo e infine trova la suola di Pezzella lanciato sulla linea di porta in una mossa di taekewondo: è il 3-3, il capitano si toglie la fascia con DA13 per mostrarla allo stadio e corre sotto la Ferrovia, siamo strappalacrime se pensiamo che insieme a lui ci fosse anche Astori, perché in fondo mezza suola era anche sua e la Fiorentina proprio non meritava di perderla una sfida così?

Partta pazzesca, come le ingenuità che commette la Fiorentina (Edimilson doppio giallo, Vitor Hugo rigore evitabile per fallo di mano) e pazzesca anche la bellezza del secondo gol di Muriel, quasi un cost-to-coast che ricorda strepitose sintesi di potenza e classe declinate da interpreti entrati ormai nella leggenda (a cominciare da Baggio). Davvero straordinaria la sequenza, con Andersen aggirato con un colpo di tacco e Murru lasciato ai box con un tocco di punta prima del lungo sprint di 45 metri chiuso con un graffio destro all’angolo basso. Muriel lama colombiana anche nella prima azione che apre la partita, un blitz centrale che manda nei pazzi la difesa, ammucchiandola e poi disintegrandola con il sinistro controtempo che Audero guarda spengersi lento e definitivo all’angolo opposto. Che spettacolo, che centravanti. Scene di calcio da mettere in collezione per chi ha nostalgia dei grandi numeri 9 viola: è troppo presto per un paragone con Edmundo?

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #7 on: 01/21/19, 18:22 »
Baggio o Ronaldo? Muriel si diverte: “E non sono ancora al top”

La dedica per la prima doppietta in maglia viola è semplice, semplicissima. Tutt’altra storia, invece, quando per raccontare la giocate di Muriel si vanno a sfogliare gli album con le più belle foto di qualche campionato fa. Qui, la semplicità (giustamente) passa in secondo piano. Il paragone più gettonato – scrive La Nazione – è quello con Ronaldo (il brasiliano che fu dell’Inter), ma ci sono riferimenti anche a Baggio e in particolare a un gol che il Codino sistemò nella porta del Napoli. Un gol alla Muriel. O viceversa, sia chiaro. «La rete di Baggio al Napoli? – sorride Luis – . Dite che è simile alla mia? Secondo me il suo gol fu ancora più bello. Il mio, per come si è sviluppata la giocata, è stato più semplice…». Ma va bene, benissimo, così. Muriel si gode il confronto, il momento, e sulle somiglianze con Ronaldo si sbilancia: «Il paragone mi ha accompagnato molto in carriera. Spero di sentirlo ogni domenica. E comunque, venendo alla mia avventura alla Fiorentina, io sono arrivato qui e mi sono messo subito a disposizione. Avevo lavorato molto prima e poi… poi avevo promesso a Corvino una doppietta alla prima partita di campionato e volevo mantenere questo… patto».

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task