Author Topic: ACF FIORENTINA - UC SAMPDORIA 3:3  (Read 848 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - UC SAMPDORIA Domenica ore 15.00
« Reply #8 on: 01/18/19, 18:07 »
Qui Sampdoria: ancora out Barreto e Linetty. Domani parla Giampaolo

Il punto sull’allenamento della Sampdoria

Sampdoria all’opera sotto il sole del “Mugnaini” di Bogliasco. Alle esercitazioni tecnico-tattiche mattutine predisposte dallo staff in vista della Fiorentina non hanno partecipato Edgar Barreto (piscina) e Karol Linetty (specifico sul campo), alle prese con i rispettivi programmi individuali di recupero, oltre a Dodò Pires e Maxime Leverbe, impegnati in sedute singole. Rientrati in gruppo invece Vid Belec e Júnior Tavares. Domani, sabato, è in agenda la seduta di rifinitura seguita alle ore 13.00 dalla consueta conferenza stampa della vigilia di Marco Giampaolo

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #9 on: 01/18/19, 18:09 »
Chef Borghese su Fiorentina-Samp: “La bistecca batte le trofie al pesto”

Alessandro Borghese analizza Fiorentina-Sampdoria in chiave culinaria

Ospite negli studi di Sky Sport, lo chef Alessandro Borghese ha parlato di Fiorentina-Sampdoria in chiave culinaria:

Sì, è bistecca contro le trofie al pesto. Io preferisco la prima, è più difficile la cottura della carne di quello spessore. Saperlo fare significa gestire bene il calore, cuocere prima sull’osso e tenere in considerazione la frollatura. E’ complicata da fare. Le trofie? E’importante fare il pesto buono, le trofie da utilizzare meglio se fatte in casa. Scelgo la Fiorentina.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #10 on: 01/18/19, 18:58 »
Museo Fiorentina:la scheda di Fiorentina-Sampdoria

Video realizzato da Stefano Borgi.

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-18-01-2019_10-03-39_museo-fiorentinala-scheda-di-fiorentina-s.html

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #11 on: 01/18/19, 19:09 »
READY FOR FIRST MATCH OF 2️⃣0️⃣1️⃣9️⃣ AT STADIO ARTEMIO FRANCHI ✔️
#NoiSiamoFirenze ⚜️ #InsiemeSiamoPiùForti

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #12 on: 01/18/19, 19:10 »
Calamai: “Rinnovo di Pioli? So che sarebbe stato il regalo di Natale”

Intervenuto a Radio Blu, il giornalista de La Gazzetta dello Sport, Luca Calamai, ha parlato così di varie tematiche legate alla Fiorentina:

Domenica mi aspetto una Fiorentina cattiva come contro il Torino e con Simeone e Muriel. La partita contro la Sampdoria non è decisiva, ma sarà uno snodo importante perché è come se iniziasse un nuovo campionato.

Fiorentina e Sampdoria stanno bene, hanno grande cose in comune, mi aspetto gol. Mi aspetto che la Fiorentina confermi che ci può provare ad entrare in Europa, non si può permettere di starci fuori per il terzo anno di seguito.

Il rinnovo di contratto di Pioli? A ottobre mi dicevano che sarebbe stato tutto fatto per Natale, sarebbe stato il regalo.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #13 on: 01/18/19, 20:19 »
Dal campo: Mirallas in vantaggio su Muriel. Un dubbio anche a centrocampo

Le idee di Pioli per la formazione: Mirallas in vantaggio su Muriel

Il Pentasport di Radio Bruno fa il punto sull’allenamento odierno della Fiorentina. In attacco ad oggi Mirallas sembra in vantaggio su Muriel per una maglia da titolare insieme a Simeone e Chiesa. Anche a centrocampo resiste un ballottaggio fra Edimilson e Norgaard: fino ad oggi è il primo a risultare in vantaggio.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #14 on: 01/19/19, 13:26 »
Pioli potrebbe “rischiare” subito la coppia Muriel-Simeone: il colombiano alla Mirallas

Attacco più spinto con Muriel e Simeone. Oggi la decisione di Pioli

Proiettandosi alla sfida contro la Sampdoria in programma domani pomeriggio, La Nazione non esclude che Pioli possa schierare insieme dal primo minuti sia Simeone che Muriel.

Nelle gerarchie di base – si legge – non ci sono dubbi, il colombiano è attualmente più avanti di Simeone, anche se nel frattempo sono successe due cose: 1) Simeone ha reagito bene dopo aver sofferto per l’arrivo di Muriel e in campo ha dimostrato di saper gestire lo stress di chi è stato (pesantemente) messo in discussione. Pioli ha apprezzato molto l’atteggiamento del Cholito, a prescindere dalla sua partecipazione al blitz che a Torino ha propiziato il primo gol di Chiesa. 2) Nel caso in cui domani partissero insieme dal primo minuto, il 4-3-3 viola si affilerebbe in una specie di albero di Natale, con Muriel utilizzato nella stessa posizione di Mirallas: una seconda punta che «gira intorno» al centravanti, cerca lo scambio, punta gli spazi e li crea. Proprio il colombiano ha ricordato che le sue stagioni migliori sono state quelle a Udine con Di Natale e a Genova con Quagliarella, in entrambi i casi sintesi di una partnership fondata sulla tecnica esplosiva.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #15 on: 01/19/19, 13:35 »
Dubbi a centrocampo: Norgaard regista?

In alternativa Pioli potrebbe schierare Veretout regista

Oltre che per l’attacco, dove Simeone e Muriel potrebbero essere subito schierati insieme, Pioli deve prendere delle decisioni anche per il centrocampo. Come scrive La Nazione, domani contro la Sampdoria a giocare come regista potrebbe essere Norgaard anziché Edimilson come successo contro il Torino. Seconda ipotesi: Veretout riportato nella posizione più frequentata in questa stagione, con Benassi e Gerson (o Edimilson) mezz’ali.

Redazione VN