Author Topic: Moena 2019  (Read 1025 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Moena 2019
« Reply #224 on: 07/15/19, 20:17 »
Moena, allenamento mattutino di scarico: temperature invernali in Val di Fassa

Freddo a Moena, la Fiorentina si allena in palestra per recuperare

Temperatura tardo-invernali a Moena, la squadra sta conducendo il riscaldamento all’interno della palestra del Benatti. Dopo la vittoria per 6-1 di ieri contro il Real Vicenza, la mattina sta svolgendo allenamento di scarico, tra cyclette e stretching. Solo i portieri in campo per adesso, sotto gli occhi attenti di Bigica. Spalti tristemente vuoti al Cesare Benatti di Moena, visti il tempo e lo scarso allenamento.

Iacopo Nathan
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #225 on: 07/15/19, 20:46 »
La Primavera di domani: Niccolò Pierozzi

La seconda settimana in Trentino serve a Bigica per schiarirsi le idee sulla rosa che avrà a disposizione, e il classe ’01 è uno dei giocatori che si stanno mettendo in luce

Rispondendo ad una domanda su di lui nel postgara di Fiorentina-Real Vicenza, Bigica ha lasciato intendere che sui gemelli Pierozzi, Edoardo e Niccolò, ci punta eccome. E in fondo in questo secondo inizio di ritiro il tema più interessante è proprio questo: capire, oltre le situazioni di Thereau, Schetino e degli altri senior, su quali fondamenta il tecnico vorrà costruire la Primavera della prossima stagione. L’annata centrale sarà quella dei 2001. Non è un caso che con otto rappresentanti sia quella più rappresentata in questi giorni. Nell’amichevole di ieri però i due Pierozzi sono stati gli unici minorenni schierati dal primo minuto, e Niccolò in particolare si è distinto tra quelli che hanno catturato l’attenzione.

Bigica lo ha schierato mezzala sinistra, a fianco di Schetino e sulla stessa corsia di Zanon e Maganjic, nel 4-3-3 che come l’anno scorso sarà il sistema di gioco di riferimento della Primavera. È in quel ruolo che il tecnico lo vede: «L’anno scorso era il mio jolly, sa interpretare diversi ruoli. Per me però è una mezzala: è bravo ad inserirsi, ha senso del gol e capacità aerobiche», ha detto commentando la sua prova. Una prestazione intensa e creativa, impreziosita dalla giocata che ha portato al pari firmato da Gori, a una punizione conquistata e almeno ad altre due conclusioni (una in semi-rovesciata) nel corso della gara, dalla quale Bigica lo ha tirato fuori per ultimo.

Alla sua prima stagione in Primavera ha messo insieme 12 presenze, condividendo con Kukovec il secondo gradino del podio dei 2001 più impiegati (al primo posto il difensore Eduard Dutu con 13), e ha già messo a segno il primo centro in categoria, all’ultima giornata contro il Milan. Oggi è soprattutto un centrocampista offensivo: ha gol e assist nelle gambe, mentre è sembrato ancora un po’ carente in fase di non possesso: in un paio di occasioni Bigica lo ha richiamato ad una maggiore prudenza nel tackle, un aspetto del suo gioco che sicuramente avrà modo di affinare nel corso della stagione. Nel frattempo, tra i tanti giovani viola da seguire in questi giorni, Niccolò Pierozzi è certamente uno dei più interessanti.

Simone Torricini
@TorriciniSimone

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #226 on: 07/15/19, 21:08 »
Fiorentina-Real Vicenza, per i tifosi il migliore in campo è Niccolò Pierozzi

Il premio è stato consegnato in mattinata al classe ‘01, autore di una prova convincente durante l’amichevole di ieri

Ha vinto e convinto la Fiorentina B di Emiliano Bigica, che nonostante lo svantaggio iniziale si è imposta per 6-1 sul Real Vicenza. Il premio di migliore in campo votato dai tifosi attraverso i canali social della Fiorentina è stato consegnato in mattinata a Niccolò Pierozzi (ve lo presentiamo), che con il fratello Edoardo è stato l’unico 2001 a giocare dal primo minuto e l’ultimo tra i titolari ad essere sostituito.

Simone Torricini
@TorriciniSimone

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #227 on: 07/15/19, 21:14 »
VOX POPULI – I tifosi a Moena: “Soddisfatti a metà, speriamo che l’anno prossimo…”

I nostri inviati in Val di Fassa hanno intervistato un campione dei supporters gigliati al seguito della Fiorentina. Bene le migliorie al Viola Village

Iacopo Nathan

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #228 on: 07/15/19, 23:05 »
Domani in programma un 3 Vs 3 contro la nazionale hip-hop

Il programma della Fiorentina rilasciato da Violachannel, sito ufficiale della squadra gigliata

Domani, Martedì 16 luglio, la Fiorentina svolgerà, all’interno del Centro Sportivo “C.Benatti”, due sessioni di allenamento alle ore 10:00 e alle ore 17:00.

Alle ore 13:30 il mister Emiliano Bigica il suo staff pranzeranno alla “Fiorentina Steak House” dell’InViola Fan Village.

Alle 19:00 all’interno del Villaggio viola si svolgerà una sfida 3 Vs 3 tra alcuni calciatori della Fiorentina e la Nazionale Hip-Hop.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #229 on: 07/15/19, 23:52 »
Mister Bigica al termine della sfida contro il Real Vicenza

Le parole dal tecnico gigliato dalla sala stampa del centro sportivo Benatti.

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-14-07-2019_19-13-15_mister-bigica-al-termine-della-sfida-cont.html

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #230 on: 07/15/19, 23:53 »

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #231 on: 07/15/19, 23:57 »
Moena 2019, Day 10: giovani viola tra campo e palestra per la seduta post gara

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task