Author Topic: Hamed Traorè è viola  (Read 163 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Hamed Traorè è viola
« Reply #8 on: 01/15/19, 16:47 »
UFFICIALE: Traorè è un nuovo giocatore della Fiorentina

Per Traorè contratto fino al 2023

Hamed Traorè è un nuovo giocatore della Fiorentina. Qui sotto il comunicato pubblicato su violachannel.tv:

La Fiorentina comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisto, a titolo definitivo, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Hamed Junior Traorè dall’Empoli FC. Traorè è nato a Abidjan (Costa D’Avorio) il 16 febbraio del 2000.

Il calciatore, che ha firmato un contratto che lo legherà al Club Viola fino al 30 giugno 2023, resterà in prestito all’Empoli fino al 30 giugno 2019.

Di seguito anche il comunicato dell’Empoli:

L’Empoli FC comunica di aver raggiunto l’accordo con l’ACF Fiorentina per la cessione, a titolo definitivo, del diritto alle prestazioni sportive di Hamed Junior Traore. Contestualmente il calciatore resterà, a titolo temporaneo, in azzurro fino al 30 giugno 2019.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #9 on: 01/15/19, 19:17 »
Pres. Empoli su Traorè: “L’affare l’ha fatto la Fiorentina, oggi mi ha sorriso. A Corvino ho detto…”

Hamed Traorè è ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina. L’ivoriano arriverà a Firenze al termine della stagione. Intervistato da TuttoMercatoWeb.com, il presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, ha parlato così del centrocampista classe 2000:

C’è soddisfazione per la chiusura dell’operazione. Traoré è un prodotto del nostro settore giovanile che ha disputato un ottimo girone d’andata e quando un nostro giocatore va via per migliorare a noi non può che fare piacere. Innanzitutto voglio precisare che i rapporti tra le due società sono ottimi. E poi dico che la Fiorentina s’è mossa bene, dandoci la possibilità di tenere Traoré fino a giugno. 12 milioni di euro un buon prezzo? La Fiorentina l’ha pagato molto per quello che è il suo valore attuale, ma poco per quanto potrà valere in futuro. Sono sicuro che fino a questo momento abbiamo visto solo il 60-70% delle potenzialità di Traoré. E, purtroppo per noi, l’Empoli il meglio di questo calciatore lo vedrà solo in tv. Se abbiamo evitato un’asta per avere a disposizione un giocatore più tranquillo nel girone di ritorno? No, non è questo il punto: io non voglio un Traoré tranquillo, voglio un giocatore determinato. Lottiamo per un grande obiettivo che è la salvezza e sono sicuro che anche nel girone di ritorno ci darà una grossa mano. Dusan Vlahovic? Posso solo dire che in questo momento stiamo facendo delle valutazioni

Il Presidente degli azzurri ha poi aggiunto ai microfoni di Radio Bruno:

Sono contento economicamente, ma l’affare l’ha fatto la Fiorentina, a fine anno il valore potrebbe essere raddoppiato. Provo soddisfazione ma anche dispiacere, oggi l’ho visto e mi ha accolto con un sorriso radioso, per me vuol dire che rimarrà sempre un legame importante con noi e sarà decisivo per raggiungere la salvezza. La Fiorentina rispetto alle altre squadre ha pagato in modo più vantaggioso per noi rispetto agli altri club. Stamattina ho detto a Corvino che assomiglia a Nainggolan, ma più intelligente e affidabile. Vlahovic? Lo prendo volentieri, credo proprio che lo prenderemo, dobbiamo vedere se è contento di venire da noi. Giocatore? Fa tutte e due le fasi molto bene, gli operatori di mercato nel commentarlo ne apprezzano l’adattabilità a centrocampo

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #10 on: 01/16/19, 17:16 »
VIDEO VN – Traorè è a Firenze: eccolo alle visite mediche

Da ieri Traorè è un nuovo giocatore della Fiorentina. Si aggregherà alla squadra viola al termine della stagione

Traorè ha iniziato le visite mediche con la Fiorentina: in giornata tornerà ad Empoli dove rimarrà fino al termine della stagione.

Iacopo Nathan

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #11 on: 01/17/19, 13:33 »
Traoré: sorrisi, visite e bocche cucite. Il primo abbraccio viola

Dalla prossima stagione vestirà la maglia viola, intanto Traoré è sbarcato in città per le visite mediche di rito: poi il ritorno a Empoli

Con un grande sorriso, così è iniziata la nuova futura avventura di Hamed Junior Traoré a Firenze. Il giovane si è presentato ieri mattina a Careggi per sostenere le visite mediche, per poi proseguire i test in una clinica del centro. Bocche cucite: comprensibile dal momento che il calciatore continuerà a giocare nell’Empoli, società in cui rimarrà in prestito fino a giugno. Come scrive il Corriere dello Sport – Stadio, qualsiasi frase avrebbe stonato compreso un “forza viola” vista la rivalità tra le due squadre. In mattinata l’ivoriano aveva fatto anche una visita al centro sportivo della Fiorentina dove ad attenderlo c’erano sia il direttore generale Corvino che il ds Freitas. Timido, educato e tranquillo, Traoré parla perfettamente l’italiano. Non è poco per chi dovrà inserirsi in un nuovo gruppo la prossima estate. Il ragazzo poi è tornato a Empoli, dove ha sostenuto l’allenamento del pomeriggio.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #12 on: 01/17/19, 13:36 »
Bastianelli entusiasta: “Che colpo Traoré! Diventerà un top player”

Intervenuto ai microfoni di RMC Sport, il procuratore sportivo Patrick Bastianelli ha parlato anche del neo acquisto viola Traoré. Queste le sue dichiarazioni a riguardo: “Il tifoso della viola è abituato bene e ha capito che Corvino ha fatto un grandissimo colpo. Lo volevano molti top team, è del 2000 ed è un acquisto importantissimo, alla Ljajic. Diventerà un top player. Ottimo anticipare questa operazione a gennaio, perché a giugno difficilmente sarebbe arrivato”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #13 on: 04/05/19, 22:34 »
Vicenda Traoré, Corsi: “Se la Fiorentina non lo vuole, ci fa un favore. Il prezzo…”

Il presidente azzurro fa il punto sui potenziali problemi nel tesseramento di Traoré con la Fiorentina

Il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi ha parlato ai microfoni di Lady Radio del calciatore acquistato dalla Fiorentina a gennaio dal club azzurro, Hamed Traoré:

Ha duellato con Matuidi ed ha fatto più bella figura lui, poi con Allan, Zielinski e Koulibaly ed ha tenuto botta. La Fiorentina si è mossa rapidamente e ha avuto un prezzo di favore a gennaio per lui. Vale molto di più e in Europa ci sono pochissimi della sua età che sono titolari e che giocano così. Non voglio pensare a quanto possa valere a giugno

Il numero uno empolese ha poi aggiunto ai microfoni de Il Tirreno:

Junior ha avuto un calo fisico qualche settimane fa, ma gli è bastato tirare il fiato per tornare ad essere lui. Con la Fiorentina non c’è nessun caso, ma se davvero non lo volessero più forse ci farebbero un favore visto come sta giocando…

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #14 on: 04/05/19, 22:34 »
“L’affare Traorè torna in discussione. E non dipende dalle visite mediche”

L’allarme lanciato da Bernardo Brovarone, intermediario di mercato e opinionista

Bernardo Brovarone durante il filo diretto con gli ascoltatori del Pentasport lancia un piccolo allarme su Traorè rispondendo ad una domanda su Rasmussen: “E’ un’operazione che non condivido, se l’Empoli retrocede il valore del cartellino suo e di Traorè sarebbe stato inferiore alle cifre pattuite a gennaio. La straordinaria partita di Traorè con il Napoli ha rimesso in discussione una situazione che è molto meno decisa di quello che voi vi immaginate. E non penso che il problema sia soltanto relativo alle visite mediche”.

Ricordiamo che l’acquisto di Traorè è già stato ufficializzato dalla Fiorentina anche se il contratto non è stato depositato in Lega alimentando dubbi sulla sua idoneità sportiva, situazione smentita dall’Empoli e anche dai fatti.

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task