Chiesa a fine partita: “Ha vinto la squadra che ha lottato di più”
Ha parlato Federico Chiesa alla fine della partita contro il Torino di Coppa Italia, vinta grazie ad una sua doppietta:“Ha vinto la squadra che ha lottato di più e ci ha creduto fino alla fine, ora ci giochiamo il nostro quarto di Finale. Pensiamo alla Sampdoria adesso, poi vedremo chi arriverà dal sorteggio.”
Pioli nel post: “Giusto premio per i ragazzi. Per il tridente ci sarà tempo, mi piace variare”
Di seguito l’intervento di Stefano Pioli a Rai Sport nel post partita di Torino-Fiorentina: "Partita difficile in un campo molto scivoloso, difficile manovrare bene la palla, anche per la pressione del Torino. Siamo stati molto bravi a gestire la gara e segnare. Abbiamo sofferto sulle palle inattive, dove il Torino ha creato qualche occasione, ma noi ci abbiamo messo molto carattere e per i miei ragazzi è un grande risultato. Muriel? Partita non facile per i nostri attaccanti, ha talento e qualità. Potremo sperimentare tanto a livello offensivo, di partita in partita sistemeremo le nostre posizioni. Queste sono le partite che aiutano a diventare squadra. Tridente Simeone-Chiesa-Muriel? Credo che con i tanti giocatori offensivi a disposizione ci saranno possibilità, Luis può giocare in tanti ruoli e ci aiuterà molto. Mi piace non dare punti di riferimento ai miei avversari, quindi di volta in volta vedremo. Prospettive? Non siamo soddisfatti della nostra posizione in classifica, quindi vogliamo migliorarci. Dovremo fare un girone di ritorno migliore. Obiettivi? Ce li dobbiamo costruire passo dopo passo, meritavamo qualche punto in più, ma vuol dire che abbiamo sbagliato qualcosa".
Hugo: “Abbiamo lavorato tanto e oggi torniamo a casa felici”
Vitor Hugo ha parlato in zona mista ai microfoni di Rai Sport, dopo la vittoria in Coppa Italia in casa del Torino: “Abbiamo lottato contro una grande squadra, avevamo lavorato bene e torniamo a casa felici, con la qualificazione. La Coppa Italia per noi è molto importante, cerchiamo di giocare ogni partita come una finale per arrivare in fondo.”
Ancora Pioli: “Veretout è forte ovunque lo metta. Chiesa? Un anno fa si assentava, ora…”
Così Stefano Pioli in sala stampa dopo la vittoria di Torino decisa dalle reti nel finale di Federico Chiesa: “La squadra ha dato risposte positive, la partita è stata equilibrata e difficile, contro un avversario aggressivo e fisico. Il campo era scivoloso e duro, i miei giocatori sono stati bravi a soffrire nei momenti giusti e a colpire quando hanno potuto. Simeone e Muriel? Non deve nascere un dualismo, nella mia testa non c’è. Dopo le feste i miei giocatori si sono messi al lavoro con grande disponibilità, è un bel segnale. Chiesa? Nel primo tempo ha lavorato troppo sulla sinistra, avevamo preparato altro. Quest’anno è cresciuto: fa allenamenti a mille all’ora, l’anno scorso a volte si assentava. Dissidio con Mazzarri? Niente di che, io protestavo per le mie situazioni e lui per le sue. Oggi le nostre difficoltà nel giocare, così come quelle del Torino, credo siano dipese molto anche dalle condizioni del campo che erano insidiose. Lafont? Sta crescendo tanto, ha bisogno di tempo: a inizio stagione vogliamo tutti la squadra giovane, poi però bisogna dargli tempo. Sono convinto che diventerà uno dei migliori portieri d’Europa, nel mondo non li conosco tutti ma in Europa sicuramente sì. Mercato? Cerchiamo un giocatore migliore di quelli che abbiamo già. Muriel è un tassello importante, un giocatore che cercavamo: la società è stata brava a mettercelo a disposizione subito. Veretout oggi ha fatto il secondo mediano, ma non ha importanza, ovunque lo metta Jordan è forte”.