Author Topic: Coppa Italia 1/8 finale: Torino-Fiorentina 0:2  (Read 945 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Ballottaggio fra Mirallas e Simeone. E Veretout mezzala: le scelte di Pioli per il Torino

Davanti è già ballottaggio fra Simeone e Mirallas

La Gazzetta dello Sport in edicola oggi fa il punto sulla Fiorentina che domenica pomeriggio affronterà il Torino in Coppa Italia. Davanti c’è un ballottaggio fra Mirallas e Simeone, coinvolto anche Pjaca ma più indietro di loro. A centrocampo invece Norgaard farà il centrale e Veretout tornerà mezzala.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Torino e Fiorentina, così legate e così simili. La sfida è totale, già in Coppa Italia

Torino e Fiorentina, due realtà simili, si contendono la Coppa Italia

Il Corriere Fiorentino in edicola oggi si sofferma su Torino e Fiorentina, due realtà molto simili fra loro. Per fatturato, tifo caldo e ostilità al potere. Quindi alla Juventus. Domenica si affronteranno con numeri stagionali simili in termini di gol fatti e posizioni in classifica. In futuro sono destinati entrambe a stare a ridosso delle big. Per adesso si contendono il passaggio del turno in Coppa Italia, torneo vinto sei volte dai viola e cinque dai granata.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Graziani: “Torino col fattore campo, viola col fattore Muriel. Sarà una gara alla pari”

Le considerazioni su Torino-Fiorentina del doppio ex

Ciccio Graziani è un illustre doppio ex di Torino-Fiorentina, prossimo match di Coppa Italia. Il campione del mondo ’82 era presente ieri a Pitti Immagine a Firenze e non ha mancato di parlare di una partita che lo vede con il cuore diviso a metà. Questo quello che ha raccontato a Tuttosport:

In questi casi conta tanto il fattore campo, quindi penso che sia favorito chi gioca in casa ma la Fiorentina se la giocherà alla pari. I viola devono recuperare qualche posizione in campionato e il Toro ha qualche punto in meno ma entrambe le squadre hanno due allenatori importanti. I viola hanno preso Muriel, forse servirebbe ancora qualcosa a centrocampo, ma il colombiano non esclude Simeone: a gennaio non puoi prendere un giocatore per metterlo in panchina e allo stesso tempo non si può escludere uno come il Cholito. L’ex Siviglia è motivato, giocava poco e adesso avrà l’opportunità di rifarsi subito con una ghiotta occasione.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Sala avverte il Torino: “Vietato sottovalutare la Coppa Italia, no al turnover coi viola”

Claudio Sala parla del Torino e della sfida contro la Fiorentina

Sull’edizione odierna della Gazzetta dello Sport spazio ad un’intervista a Claudio Sala. Al centro dei discorsi la gara in programma domenica pomeriggio al Grande Torino contro la Fiorentina:

Non bisogna fare turnover, perché la coppa è importante. Un giocatore che possa essere decisivo? Iago Falque. Tridente? Si può fare, perché Mazzarri ha disegnato una super difesa. In una gara ad eliminazione diretta, però, è un rischio.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Pioli sull’attacco: “Muriel non esclude Simeone, vi spiego”

Giacomo Brunetti
@gia_brunetti

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Pioli: “A Torino per vincere. Muriel? Crea gol dal nulla. Se troviamo un centrocampista…”

dal nostro inviato in sala stampa

L’allenatore della Fiorentina Stefano Pioli sta parlando in conferenza stampa in vista della partita di Coppa Italia contro il Torino:

Bilancio del ritiro di Malta? Abbiamo avuto un ritmo importante, sono soddisfatto dei segnali.

Nørgaard e Hancko con maggiore spazio? Stanno crescendo e lavorando bene, sono pronti per giocare. In tanti possono giocare in Coppa e con la Sampdoria,  è un bene avere queste difficoltà.

La Coppa Italia? Un trofeo importante, non abbiamo avuto un sorteggio favorevole. Il Torino è tosto, abbiamo le nostre carte da giocarci. Giochiamo per vincere.

Le amichevoli di Malta? Quasi sicuramente cambieremo qualche posizione, non parlo mai di moduli coi giocatori, tutto è relativo. Non prendiamo troppo in considerazione le scelte che ho fatto a Malta.

Muriel con Chiesa in amichevole? Un test importante per tornare in campo, per trovare determinati ritmi. Non voglio dare vantaggi a Mazzarri, quindi le posizioni dell’altro giorno non saranno le stesse che prenderemo domenica. Con la squadra non parlo di sistemi di gioco, bensì di posizione da prendere per avere dei vantaggi. Non prendete in considerazione le formazioni che ho schierato a Malta.

Mercato? La mia idea è quella di migliorare il valore tecnico della squadra, Luis ha un grandissimo talento e ti può anche creare un gol dal niente, una situazione che ci è mancata a volte. Se troviamo un centrocampista che può migliorarci bene, non vogliamo prendere tanto per prendere.

Muriel con Simeone? Partiamo con tre attaccanti che cambiano in base alle partite. Possono giocare insieme, a volte ne giocherà solo uno, dipende.

Il Torino? Un avversario tosto e molto fisico, di spessore. Le squadre si equivalgono sul piano dei valori.

Benassi? Un giocatore intelligente che si sa muovere dentro il campo”.

Giacomo Brunetti
@gia_brunetti

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Torino, seduta tecnico-tattica al Filadelfia. Moretti e Nkoulou…

La preparazione dei granata verso la sfida di Coppa Italia

Allenamento pomeridiano per il Torino al Filadelfia con una sessione tecnico-tattica sul campo principale. Nkoulou ha svolto una parte del programma odierno con la squadra, mentre Moretti ha ancora seguito un programma personalizzato. Il tecnico Mazzarri dirigerà domani pomeriggio la sessione di rifinitura cui seguirà – per i calciatori convocati contro la Fiorentina – la partenza per il ritiro prepartita.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Valcareggi: “Pjaca deve andarsene. Mazzarri non gli avrebbe dato tutte queste chance”

Le parole del noto procuratore

Così Furio Valcareggi, procuratore, a Radio Bruno Toscana: “Contro il Torino partita apertissima. Bisogna capire che danni ha fatto la sosta, Mazzarri e Pioli hanno cercato di limitarli. Muriel deve assolutamente giocare, lo vedo bene da ala sinistra. Pjaca è da restituire alla Juventus, deve andarsene, Firenze l’ha bocciato. Simeone deve riconquistarsi il posto perché ad oggi sta fuori. Mazzarri? A Corvino piace da morire. Probabilmente non avrebbe dato tutte le chance che Pioli ha dato a Pjaca…”.

Redazione VN