Author Topic: Coppa Italia 1/8 finale: Torino-Fiorentina 0:2  (Read 541 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Vigiani: “Veretout può giocare ovunque. Torino vera squadra di Mazzarri, sarà difficile”

Le parole dell’ex centrocampista viola

L’ex viola Luca Vigiani ha parlato a Radio Bruno Toscana: “Ci può stare un rallentamento durante la stagione ed è stato soprattutto in termini, ma comunque la Fiorentina sa sempre dove aggrapparsi a livello di gioco e questo è merito di Pioli, che ha saputo lavorare bene soprattutto con i giovani. Veretout può fare qualsiasi ruolo a centrocampo, è completo, non mi soffermerei sulla sua posizione perché la qualità la mostra sempre. Le squadre di Mazzarri si affrontano male, più che tatticamente per lo spirito che riesce ad infondere, il Torino è davvero una sua squadra. Sarà una partita difficile. Muriel non si esclude con Simeone“.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Flachi: “Muriel segna e fa segnare. A Torino non mi aspetto turnover”

Le parole dell’ex viola

L’ex viola Francesco Flachi ha parlato a Radio Bruno Toscana: “Contro il Torino partita importante, entrambe possono andare avanti perché simili, non mi aspetto grandi cambi di formazione. Muriel può essere determinante in campo aperto e in contropiede, segna e far segnare. Poteva andare al Milan, anche se sarebbe stato più difficile giocare, quando ha saputo di Firenze si è rimesso in forma. Con un altro attaccante o con un Simeone più cinico avresti più punti”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
I ballottaggi di Mazzarri in vista della Coppa Italia: dal dubbio portiere al centrocampo

Impegno contro la Fiorentina per iniziare il nuovo anno granata

Walter Mazzarri tesse il proprio Torino in vista dell’impegno in Coppa Italia contro la Fiorentina. Alcuni ballottaggi per il tecnico livornese che, già per il ruolo di portiere, registra alcuni punti interrogativi nella scelta tra Sirigu e Ichazo. In difesa, confermati Djidji e Izzo, mentre se Nkoulou non dovesse farcela scalderebbe i motori Lyanco. Nel 3-5-2 granata, a centrocampo spazio per Meitè, Baselli e Rincon, quest’ultimi due insidiati da Lukic: sulle fasce, due sole maglie per Aina, De Silvestri e Ansaldi. Davanti è favorita la coppia composta da Falque e Belotti.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Ex Pres. Torino: “I granata sono fisici, la Fiorentina a centrocampo non è male”

Le parole di Romero, al comando del Torino fino al 2005

L’ex Presidente del Torino Attilio Romero ha parlato ai microfoni di Radio Bruno in vista della gara dei granata contro la Fiorentina in Coppa Italia:

Adesso il Toro è una squadra fisica, specialmente a centrocampo con Aina, Meité e Rincon. Prima non disponeva di questa caratteristica, era leggero ed evanescente. La Fiorentina non è male nel mezzo, sta facendo bene: in attacco vedo bene Muriel nei tre davanti

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Verso Torino con un posto per Nørgaard, più Mirallas di Pjaca e… Muriel titolare?

La partita di Coppa Italia sarà subito decisiva per i piani della Fiorentina nella competizione

Il Corriere dello Sport fa le carte in vista della prima partita ufficiale del 2019, la sfida in Coppa Italia contro il Torino. In porta sarà confermato Lafont, mentre la difesa classica – Milenkovic, Pezzella, Hugo, Biraghi – sarà confermata; a centrocampo viaggia verso una maglia da titolare Nørgaard, con Veretout riportato mezzala e un posto in ballottaggio tra Benassi ed Edimilson; in attacco, invece, Mirallas è in vantaggio su Pjaca, Chiesa è sicuro del posto mentre aumentano giorno dopo giorno le quotazioni di Muriel.

In aggiunta, Radio Bruno racconta di due maglie per tre in attacco tra Mirallas, Simeone e Muriel, con Chiesa certo del posto. In difesa, difficile che spunti Hancko: Biraghi sta bene, a Malta ha avuto un problema fisico ma sembra recuperato.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Fiorentina, i convocati di Pioli per la trasferta di Torino

Nessuna novità: Pioli ne porta 23 al Grande Torino per gli ottavi di Coppa Italia

Di seguito la lista dei viola convocati per la partita di Coppa Italia a Torino: Benassi, Biraghi, Brancolini, Ceccherini, Chiesa, Dabo, Dragowski, Eysseric, Edimilson, Hugo, Hancko, Lafont, Laurini, Milenkovic, Mirallas, Muriel, Norgaard, Pezzella, Pjaca, Gerson, Simeone, Thereau, Veretout.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Iago Falque: “Fiorentina squadra equilibrata, ma giocare in casa sarà un vantaggio”

Le parole dello spagnolo al canale ufficiale del Torino

L’attaccante del Torino Iago Falque ha parlato al media ufficiale dei granata della gara di domani: «La Coppa Italia è un trofeo che puoi vincere in poche partite, se fai bene in sei partite ti giochi una finale e puoi entrare in Europa», ha detto. «Giocare in casa è un vantaggio per noi, il nostro pubblico ci sostiene sempre e ci teniamo tanto a far bene qua, in casa dovremo essere ancora più forti iniziando da domani. La Fiorentina è una squadra molto equilibrata. Sono carico, voglio iniziare il 2019 bene. In questo girone d’andata ho avuto qualche infortunio che mi ha fermato per qualche partita, adesso voglio avere più continuità».

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Torino, i convocati di Mazzarri in vista della Fiorentina

Il tecnico del Torino ne chiama 22, out Moretti

Il tecnico del Torino Walter Mazzarri ha diramato l’elenco ufficiale dei convocati in vista della sfida di Coppa Italia contro la Fiorentina: Ichazo, Rosati, Sirigu;  Aina, Ansaldi, Bremer, De Silvestri, Djidji, Izzo, Lyanco, Nkoulou; Baselli, Berenguer, Lukic, Meite, Parigini, Rincon; Belotti, Damascan, Edera, Iago Falque, Zaza.

Redazione VN