Author Topic: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]  (Read 472 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 344575
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Da Muriel e Ansaldi a Gori e Thereau: tutte le operazioni invernali della Fiorentina

Tutte le trattative ufficializzate dalla Fiorentina nel mercato invernale 2019

IN USCITA

GILBERTO Moraes – alla Fluminense, rinnovo del prestito secco.

Maximiliano OLIVERA – al Club Olimpia, prestito con diritto di riscatto.

Bartlomiej DRAGOWSKI – all’Empoli, prestito secco fino al termine della stagione.

Abdou Lahat DIAKHATÉ – al Parma, titolo definitivo (percentuale su futura rivendita).

Riccardo BONINI – al Chievo, prestito secco fino al termine della stagione.

Riccardo SOTTIL – al Pescara, prestito secco fino al termine della stagione.

Valentin EYSSERIC – al Nantes, prestito con diritto di riscatto.

Kevin DIKS – all’Empoli, prestito secco fino al termine della prossima stagione.

Mamadou TOURÉ – al Torino, prestito con diritto di riscatto.

Fabio CORIGLIANO – al Cittadella, prestito secco.

Cyril THEREAU – al Cagliari, prestito secco.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 344575
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
I voti al mercato della Fiorentina: media 7.5, tra Muriel e il futuro

Abbiamo selezionato alcuni giudizi sul calciomercato operato dalla Fiorentina nella finestra invernale

Saverio Pestuggia (Direttore ViolaNews.com): voto 7, «Pochi ritocchi ma strategia delineata per il futuro».

Alfredo Pedullà: voto 7,5.

Michele Criscitiello (Sportitalia): voto 8.

Stefano Agresti (Calciomercato.com): voto 7, «L’acquisto di Muriel, strappato al Milan, si sta rivelando azzeccatissimo e decisivo. Mosse giovani per giugno (Traoré, Rasmussen, Zurkowski): non pensano nel nostro giudizio, ma lo faranno sul campo nella prossima stagione».

Tancredi Palmeri (TuttoMercatoWeb.com): Fiorentina promossa, «Davanti a tutti, perché il colpo Muriel sta pagando immediati dividendi. Si è presa un bel rischio perché il colombiano non è un mostro di affidabilità, ma chi azzecca i rischi va premiato».

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 344575
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Il calciomercato viola si chiude con due novità importanti

Si è chiuso da poco il lungo percorso di calciomercato invernale che ha visto due importanti novità in seno alla Fiorentina

Si è chiuso da poco il lunghissimo calciomercato invernale che ha visto molte novità soprattutto nelle formazioni che stanno cercando di arrivare alla salvezza e che in questo momento sono in difficoltà. Le grandi si sono mosse pochissimo ad eccezione del Milan che sta tentando di rialzare la cresta dopo anni di vacche magre. Per il resto solita grande rivoluzione invernale di Preziosi che avrà certamente stordito Prandelli con tutto il suo tourbillon di acquisti e cessioni.

E la Fiorentina? Direi che per l’attualità è stato fatto poco, ma buon aggiungo. Il solo Muriel può alterare, e lo ha già fatto ampiamente, gli equilibri della rosa attuale. Mentre in uscita Corvino è riuscito a sfoltire il gruppo cedendo (tutti in prestito) ben sei calciatori della rosa della prima squadra: Diks e Dragowski finiti a Empoli, Eysseric tornato in Francia, Olivera tornato da tempo in Sudamerica, Sottil che andrà a farsi le ossa in Serie B ed infine anche il Signor No Cyril Théréau. Certo non sono stati ceduti definitivamente, ma almeno il monte ingaggi ha subito una decurtazione per atleti che raramente sono stati utilizzati da Pioli.

Si poteva fare di più? Certamente. A noi tifosi sarebbe piaciuto un innesto a centrocampo, reparto con gli elementi un po’ contati, e magari un bel terzino destro, ruolo dall’assenza ormai cronica che costringe Milenkovic a giocar in un ruolo non suo. Ma Corvino non perderà l’occasione per ribadire che a gennaio i buoni affari sono pochi e quei pochi (Muriel) sono state sfruttati bene.

Vorrei invece sottolineare due importanti novità dal punto di vista strategico. La prima vede un nuovo rapporto costruttivo con l’Empoli di Corsi: viola e azzurri hanno obiettivi diversi, un target diverso e farsi guerra e dispetti non giova a nessuno. Per la prima volta invece si è costruito un asse solido sulla FI-PI-LI che giova alle due società: La Fiorentina ha ottenuto due giocatori su cui puntare in futuro e Terracciano a fare da balia a Lafont e l’Empoli due rinforzi per migliorare da subito la rosa. E proprio sui rinforzi per il futuro si aggancia il secondo paletto strategico alzato da Corvino. La Fiorentina non deve più rincorrere acquisti dell’ultima ora, ma comincia a costruire la rosa da gennaio lasciando ben tre giocatori a maturare dove sono attualmente: Traoré e Rasmussen all’Empoli e Zurkowski al Górnik Zabrze. Le squadre si costruiscono in anticipo avendo idee chiare di dove si vuole andare. Poi ovviamente gli acquisti devono rivelarsi azzeccati, ma quello che mi sento di dire in questo momento è che almeno adesso siamo davanti ad una programmazione societaria di medio periodo e la cosa non guasta.

Finisce dunque il calciomercato e fra meno di tre giorni la squadra dovrà confermare lo stato di forma messo in campo ieri con la Roma. Non sarà facile, ma intanto godiamoci la Roma dai sette golli perché ogni tanto è bello godere di queste soddisfazioni, sognando qualcosa che è ancora lontano ma un pochino più alla portata della nostra Fiorentina.

Saverio Pestuggia
@s_pestuggia
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 344575
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
La Gazzetta dà 6,5 al mercato viola: “La politica verde dei Della Valle va a gonfie vele”

Il giudizio della rosea

Così La Gazzetta dello Sport sul mercato invernale dei viola: “Più alto il giudizio della Fiorentina (6,5) che preso Muriel è stata capace di guardare avanti con gli acquisti di Traoré e Rasmussen dall’Empoli (ma restano lì) oltre che del polacco Zurkowski, strappato a una dura concorrenza. E la politica verde dei Della Valle va a gonfie vele“.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 344575
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Oberlin: c’è la Fiorentina dietro l’acquisto dell’Empoli?

Tante operazioni tra azzurri e gigliati

L’Empoli cresce i giocatori, la Fiorentina chiede la priorità su alcuni. E, dopo Traorè e Rasmussen acquistati da viola e lasciati in prestito agli azzurri, Dragowski e Diks spediti alla corte di Iachini, forse può esserci una sorpresa: il neoazzurro Dimitri Oberlin, attaccante classe ’97. Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Tgr Toscana, non si esclude che dietro l’operazione tra Empoli e Basilea, che hanno trovato l’accordo sulla base del prestito con diritto di riscatto, possa esserci proprio la Fiorentina. Conosciamo Oberlin grazie alla scheda dettagliata di www.tuttitalenti.com

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task