Author Topic: ACF FIORENTINA - PARMA CALCIO 0:1  (Read 966 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - PARMA CALCIO 0:1
« Reply #72 on: 12/27/18, 21:24 »
Amoruso: “Pioli? Lo volevano tutti. Ma è troppo aziendalista”

Il commento dell’ex difensore viola Lorenzo Amoruso sulla partita di ieri tra Fiorentina e Parma

Di seguito l’intervento di Lorenzo Amoruso ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno: “Ieri ho avuto l’impressione che la Fiorentina fosse scesa in campo con troppa sicurezza, non ho visto decisione, cattiveria. A preoccuparmi non è il risultato ma la prestazione: mi aspettavo una squadra molto più positiva e propositva e invece ho visto poca personalità. Davanti è stato sbagliato di tutto e di più, a Simeone sono state date responsabilità che non è in grado di assumersi”.

Ha poi continuato: “Pioli? Un anno e mezzo fa lo volevano tutti, la società lo ha preso anche per accontentare la tifoseria. Ma se avessimo guardato alla sua storia ci saremmo resi conto che non è stato e non è un allenatore che ti lascia una traccia ideale di gioco. Ha fatto una buona carriera da calciatore e sa mettere bene la difesa in campo, poi però in fondo è un aziendalista“.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #73 on: 12/27/18, 21:29 »
Lucarelli: “Fiorentina sfortunata, meritava di vincere. Simeone? Ieri si è fatto il mazzo”

L’ex centravanti e allenatore del Livorno ha commentato la sconfitta contro il Parma

Cristiano Lucarelli, ex attaccante e ora allenatore ieri presente al Franchi, ha parlato a Radio Bruno Toscana: “Il problema della Fiorentina è non aver concretizzato ciò che si è potenzialmente prodotto. Non è stata fortunata, se c’era una squadra che meritava di vincere era quella viola. Davanti è mancata la voglia di far gol, anche se agli attaccanti c’è da riconoscere la generosità. Simeone ieri ha corso quanto me in un intero girone, si è fatto il mazzo per stare dietro a Scozzarella, è un compito molto dispendioso. Simeone come Lucarelli, chi potrebbe fare il Protti? Ci vedrei bene Eder”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #74 on: 12/27/18, 21:32 »
Sconcerti: “Squadra modesta, servono subito rinforzi. Con Lafont non sono mai tranquillo”

Le parole del giornalista

Così Mario Sconcerti a Radio Bruno Toscana: “Non mi aspettavo la sconfitta. Abbiamo fatto un po’ come il Milan contro di noi e il Parma ha fatto la Fiorentina di San Siro. Ma non c’è dubbio che questa sia una squadra da migliorare. Pioli non è Einstein, ma non dobbiamo addossargli le responsabilità di una squadra modesta. Se perdi due titolari e prendi quattro riserve è difficile migliorare. Servono delle certezze, invece si è andati su degli azzardi. Questa squadra ha bisogno di rinforzi subito, non il 31 gennaio per risparmiare un mese di stipendio. Con Lafont non sono mai tranquillo, alterna grandi parate a sciocchezze, mi serve un portiere per l’oggi e non per il domani”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #75 on: 12/27/18, 21:36 »
GP ViolaNews – Pezzella e Veretout i meno peggio. Primi punti per Laurini

La speciale classifica con le vostre segnalazioni dei tre migliori viola

Gran Premio Violanews, la speciale classifica stilata da molti anni dai nostri lettori che di volta in volta scelgono i tre giocatori meritevoli di menzione per ogni partita. La votazione resta aperta fino alle 20 del giorno successivo alla partita. Il migliore si aggiudica 20 punti, 12 vanno al secondo, 8 al terzo, 5 al quarto, 3 al quinto e 1 al sesto.

SONDAGGIO
GP VIOLANEWS - Scegliete i tre migliori contro il Parma

Pezzella (61%, 226 Voti)
    Veretout (38%, 139 Voti)
    Milenkovic (25%, 94 Voti)
    Laurini (24%, 89 Voti)
    Ceccherini (23%, 86 Voti)
    Chiesa (22%, 80 Voti)
    Lafont (19%, 70 Voti)
    Biraghi (16%, 60 Voti)
    Edimilson (15%, 57 Voti)
    Pjaca (15%, 54 Voti)
    Hugo (7%, 26 Voti)
    Gerson (6%, 21 Voti)
    Simeone (5%, 20 Voti)
    Benassi (4%, 16 Voti)

Totale Votanti: 370
Archivio Sondaggi

LA CLASSIFICA dopo Fiorentina-Parma
Chiesa 188
Veretout 131
Pezzella 101
Milenkovic 96
Lafont 73
Vitor Hugo 61
Benassi 57
Simeone 35
Mirallas 37
Gerson 28
Ceccherini 15
Dragowski, Edimilson 12
Eysseric 11
Biraghi 9
Pjaca 6
Sottil, Dabo, Hancko e Laurini 5

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #76 on: 12/28/18, 21:41 »
Possesso, tiri e cross: tutti i record (inutili) della Fiorentina contro il Parma

L’approfondimento su Stadio descrive una Fiorentina in grado di perdere in casa nonostante il 68% di possesso, 34 tiri e 27 cross

In una analisi pubblicata su Stadio in edicola oggi emerge in maniera chiara il netto dominio della Fiorentina sul Parma dello scorso mercoledì. I numeri raccontano che delle venti scese in campo per Santo Stefano quella di Pioli è stata la squadra che ha tirato di più in porta (34 tiri), la seconda per tiri nello specchio. E non solo. I viola hanno effettuato il maggior numero di cross su azione (27, 8 dei quali firmati da Cristiano Biraghi) e conquistato il maggior possesso palla della giornata (68%). Eppure la Fiorentina non è riuscita nemmeno a pareggiare contro il Parma. A livello individuale i 6 tiri di Chiesa rappresentano il record della giornata – lo condividono con lui Zaza e Higuain. Tra i portieri prosegue il testa a testa tra Sepe e Sportiello: con due interventi in più (8 contro 6 nella gara di Firenze) l’estremo difensore del Parma ha raggiunto il frusinate a 76.

Redazione VN